Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Tasto sbrinatore lunotto termico e specchietti non funzionante megane 3 sportour dynamic

Tasto sbrinatore lunotto termico e specchietti non funzionante megane 3 sportour dynamic - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. bianzo

    bianzo

    Iscritto:
    1290280256
    Messaggi:
    71
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti.
    Vado subito al sodo...
    Un mesetto fa il tasto del lunotto termico della mia megane ha cominciato a fare le bizze... inizialmente lo attivavo e non riuscivo a disattivarlo, ora il contrario... non si attiva più...

    Suppongo non siano i fusibili, perchè l'ho portata dal mio meccanico che mi ha detto che per la ricerca del guasto bisognava smontare il cruscotto ecc. ecc. e mi vorrebbe mettere un interruttore a parte...

    beh, la mcchina è del 2011, mi gira un po' mettere dei tasti in più.

    Qualcuno mi può dare una dritta su come posso cercare il guasto e quali sono i fusibili da verificare, considerato che sul libretto di manutenzione c'è scritto poco o nulla sui fusibili del lunotto? il relè l'ho individuato e funziona (l'ho verificato con il tester e una pila da 9V)

    Vi ringrazio!

    Ciao
     
  2. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    E' sicuramente un fusibile.
    Occhio che le scatole fusibili sono 2, e mi pare che il fuse del lumotto, sia proprio nella scatola del vano motore. Anyway, controllali uno per uno, perche a volte sono sdoppiati (nel senso che magari non salta propiro quello del servizio in questione ma uno generale che comanda anche altri servizi)
    Hai notato se per caso ha smesso di funzionare anche qualcos'altro?
     
  3. bianzo

    bianzo

    Iscritto:
    1290280256
    Messaggi:
    71
    Piaciuto:
    0
    Grazie mille della risposta!!

    ... no, il resto funziona tutto, l'unica cosa che ho visto che la scatola fusibili nel vano motore, è un po' difficile da aprire... ho dato un'occhiata così, ma mi sembra che addirittura i fusibili siano rivolti verso il asso e il tutto sia agganciato al coperchio..

    Che palle ste macchine moderne!! :evil:

    tra l'altro non c'è nessuna indicazione sul libretto sui fusibili della scatola nel vano motore!!! mannaggia!!
     
  4. Panzer2

    Panzer2

    Iscritto:
    1364174266
    Messaggi:
    175
    Piaciuto:
    0
    Ti invio lo schema fusibili Megane che pubblicai anni fa in occasione della "frittura" del mio stereo :,(

    Spero che possano essere utili a qualcuno

    Attached files FUSIBILI MEGANE.zip (316.7 KB) 
     
  5. bianzo

    bianzo

    Iscritto:
    1290280256
    Messaggi:
    71
    Piaciuto:
    0
    Ho dato un'occhiata ai fusibili anche nel vano motore ma sembrano a posto.

    Tra l'altro, vedendo lo schema fusibili che mi hai inviato, se fosse il fusibile F7 non dovrebbe funzionare il selettore del cruise control e/o limitatore velocità; invece quello funziona.

    mmmhhh. che palle!!! :cry:

    e se fosse proprio il tastino?.... no, non ho voglia di provare a smontare tutta la plancia....

    mi toccherà andare alla Renault... ...o centro Bosch?

    Grazie degli schemi!!!!
     

Condividi questa Pagina