Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Techno pack Renault Wind

Techno pack Renault Wind - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. deadelfujiama

    deadelfujiama

    Iscritto:
    1321268198
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.
    Ho da 1 settimana acquistato una renault Wind 1.2 TCE Wave Edition, avrei una domanda sull'impianto audio
    Ho acquistato come optional il techno pack, con porta USB e AUX.
    L'interfaccia è davvero carina e comoda da usare, io lo collego ad un iPod Apple e si possono selezionare le tracce partendo dal brano, artista, playlist, genere ecc ecc...
    Il problema che riscontro è però questo:
    L'mp3 che collego è da 160gb, e ho caricato circa 18.000 brani... l'interfaccia però non mi permette di scorrere artisti, brani e qualsiasi altra cosa selezionando la lettera iniziale!
    Mi spiego, se seleziono ad esempio la voce artisti, il menu mi ordina gli artisti in ordine alfabetico... se voglio quindi ascoltare Vasco Rossi... devo passare circa 10 minuti a girare il cursore facendo scorrere tutti gli artisti che iniziano con una lettera precedente!!!
    Non riesco in alcun modo ad accedere ad una ricerca per lettera iniziale, cosa che invece mi consente di fare quando accedo alla rubrica del telefono che collego via bluetooth!
    Sono io che non trovo la funzione, oppure non l'hanno prevista?
    Secondo voi è un prblema ovviabile in qualche modo?

    Già che ci siamo, vorrei acquistare e montare un kit xenon, qualcuno di vi sa che tipo di lampdine monta la Wind? Già che ci siamo avete qualche kit da consigliarmi?

    Grazie a tutti!!!
     
  2. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    ciao...e benvenuto!

    ti avviso già, sei il primo forumista con la wind...
    per cui, quando hai tempo, sarebbe piacevole leggere una bella recensione sulla tua vettura! ;)

    riguardo al tuo problema, per ora non so dirti nulla, perchè non ho comprato quell'accessorio.
    spero arrivi qualcuno più competente...

    riguardo il kit xeno, lascia perdere...
    se non sei soddisfatto della luminosità puoi montare lampadine ad alta luminosità, ma i kit xeno illegali lasciali perdere.
    gli altri automobilisti ringrazieranno ;)
     
  3. deadelfujiama

    deadelfujiama

    Iscritto:
    1321268198
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Senz'altro! Però ti avviso già che non saprei cosa scrivere di prettamente tecnico... vengo da 4 anni con una Smart gasolio da 45cv... e le macchine le scelgo più che altro per il fatto che mi piacciano o meno esteticamente... comuqnue fatemi fare qualche km e poi proverò a scrivere qualcosa!
    Ok, il kit xenon lo lascio perdere alllora... in effetti non ero molto convinto nememno io.

    Già che ci sono però vorrei chiedere un'altra cosa: sulla prima wind (la blizzard credo e anche sulla collection) erano montati dei "laccetti" sulla portiera per chiuderla... ora li hanno tolti perchè pare che non piacessero per niente... il fatto è che a me pacevano un sacco!!!
    Sapete per caso come potrei fare per procurarmlei e farli montare?

    Grazie!
     
  4. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Intendi le maniglie? Se sì, probabilmente ombrariflessa potrebbe aiutarti a trovare il codice del ricambio. Chiedi a lui! ;)
     
  5. deadelfujiama

    deadelfujiama

    Iscritto:
    1321268198
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Sì intendo quella "borchia" con attaccato un laccetto che fungeva da maniglia interna alla protiera... se trovo la foto la posto

    Attached files /attachments/1160866=7751-renault-wind-collection-2.jpg
     
  6. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    basta richiederli come ricambio.
    non so aiutarti a trovare il codice, ma in officina renault lo sanno di sicuro ;)

    basta ordinarlo e farlo montare sulle porte..

    non ho idea del costo....
     
  7. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
    Sì intendo quella "borchia" con attaccato un laccetto che fungeva da maniglia interna alla protiera... se trovo la foto la posto[/quote]

    come optional non sono riuscito a trovarlo, premetto che non avendo una wind a vista non so se sono già predisposte per montare queste "borchie" cmq da dialogys i pezzi costano 90+ iva l'uno, la referenza da ordinare è : 806702031R
     
  8. deadelfujiama

    deadelfujiama

    Iscritto:
    1321268198
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    come optional non sono riuscito a trovarlo, premetto che non avendo una wind a vista non so se sono già predisposte per montare queste "borchie" cmq da dialogys i pezzi costano 90+ iva l'uno, la referenza da ordinare è : 806702031R[/quote]

    Grazie mille!
    200? per dei laccetti direi comunque che sono troppi... me la tengo così!

    Nessuno invece sa nulla dell'autoradio?
     
  9. motogigi600

    motogigi600

    Iscritto:
    1315428195
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    0
    Ciao. Anch'io ho la wind. 1600 wave edition bianca. Avevo ordinato a febbraio la 1600 blizzard con pack techno e pack look ma è arrivata a giugno con tutto tranne che con pack techno e non so quanto sto diventando matto per averlo. Ho scritto non so quante mail e raccomandate a renault che non si degna neppure di rispondermi. In concessionaria mi dicono che per averelo devo spendere 3000 euro e rinunciare alla garanzia e io sono disposto pure ma non mi hanno più chiamato e non so cosa fare. Ho scritto un'ultima mail a renault e se non mi risponde vendo l'auto perchè non è come la volevo. Il pack techno l'ho provato e va una meraviglia. Maledetto venditore, maledetto concessionario e maledetta renault. Se qualcuno può aiutarmi lascio la mia mail: motogigi600@libero.it grazie. Pierluigi.
     
  10. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    purtroppo non so come aiutarti.
    so solo che ti sei imbattuto in un individuo della categoria dei "venditoris incompetentis" :cry:
    i pack techno e look erano in contratto?
    perchè se c'erano avresti dovuto verificarne la presenza al momento dell'arrivo dell'auto in concessionaria.

    anch'io ho "subìto" l'incompetenza purtroppo.
    la mia è una delle pochissime twingo con gli interni tutti neri, mentre io avevo chiesto di averla con la parte bassa delle plastiche chiara. :evil:
    dice che "non era più possibile averla" :rolleyes:
    per lo stesso motivo non ho il termometro per la temperatura esterna....costava 25?, proporlo no, eh? :rolleyes:
    sono le uniche due cose che mi sono sfuggite dai vari depliant, e le ho subìte entrambe.... :evil:
     
  11. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Tutta colpa del venditore che ti ha consegnato un veicolo non conforme a quanto ordinato, ed una piccola complicità tua che non hai controllato al momento del ritiro. Renault in questo caso non può essere considerata responsabile perchè tu hai stipulato un contratto con il concessionario ed è lui che è tenuto a risolvere il problema, anche se immagino che l'operazione sia estremamente complicata e che non vale la pena di invalidare la garanzia oltre che sborsare dei soldi perchè ti hanno consegnato un bene difforme da quello che tu hai acquistato. :rolleyes:
     
  12. motogigi600

    motogigi600

    Iscritto:
    1315428195
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    0
    Grazie delle tempestive risposte, siete, dopo 5 mesi, gli unici ad essere cosi veloci. Adesso sto aspettando risposta all'ennesima raccomandata che ho mandato a renault e da un elettrauto che si sta interessando del tutto, anche se per quanto riguarda la configurazione della centralina più quella a parte della bosch che dovrei montare la vedo dura. Mi sa proprio che mi toccherà darla dentro e prenderne un'altra. Lo so, sono malato, ma non voglio rinunciare a quel pacchetto straordinario.
     
  13. motogigi600

    motogigi600

    Iscritto:
    1315428195
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    0
    Rieccoci qui. Allora, tramite il mio elettrauto di fiducia e un meccanico di un'officina autorizzata renault sono a questo punto: pezzi per il pack techno installati, ossia autoradio, comandi al volante, presa usb e aux, bluetooth, vari cablaggi ed una centralina. Valore dei pezzi 1750 euro compresa IVA. Diciamo prezzo, non valore. Adesso il problema è configurare la centralina. Presi i dati da una nuova clio, che monta lo stesso pacchetto con la stessa centralina e i dati del pack techno, si va per inserirli ma non si riesce, il computer da il messaggio 'no body found' e non si riesce. L'elettrauto mi dice che sta aspettando una specie di codice di sblocco da renault perchè in catena di montaggio mettono come una specie di blocco. Mi confermate? qualcuno sa niente? grazie in anticipo.
     

Condividi questa Pagina