Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

TECNOLOGIA RENAULT UTILE

TECNOLOGIA RENAULT UTILE - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. gianpaolomapelli

    gianpaolomapelli

    Iscritto:
    1251295909
    Messaggi:
    104
    Piaciuto:
    0
    Ciao volevo un riscontro da voi per la tecnologia Renault scenic Xmod ( premessa è la prima mia renault)
    Io ritengo utile le seguenti tecnologie Renault :
    1) Easy access " comodissima" io uso l'auto tutto il giorno scendo varie volte e non pensare a chiuderla è troppo comodo.
    2) freno a mano elettrico automatico iper comodo ( quando uso altre auto mi sembrano vecchissime e non mi ricordo di mettere il freno a mano!! gravissimo è una dipendenza!!!)
    3) telecamera post. si fanno parcheggi al millimetro !!!

    E' sicuramente vero che altri avranno gli stessi optional ma non al prezzo dello Scenic !

    Vorrei un vostro pensiero
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Concordo su tutto, io non ho tantissime cose su megane, perchè per l'uso che ne faccio sarebbe sprecata,
    ma se usassi spesso l'auto, magari anche per lavoro, quegli accessori non me li farei mancare,
    oltre a quelli che hai già citato, anche il cruise control!
     
  3. gianpaolomapelli

    gianpaolomapelli

    Iscritto:
    1251295909
    Messaggi:
    104
    Piaciuto:
    0
    Si certamente il cruise control ma quello l'avevo sulla Golf V (ok a pagamento, qua di serie) ....ma gli altri mi sembrano eccezzionali la chiave è senza parole e penso che i concorrenti che vanno senza chiave devono toccare la maniglia per chiudere così mi sembra.....
     
  4. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Sicuramente con l'easy access system, renault ha fatto centro, non solo per l'idea,
    ma anche perchè è riuscita a creare un qualcosa di innovativo (sono 10 anni che c'è se non mi sbaglio) e anche affidabile,
    sono rarissimi i casi qui sul forum dove qualche utente abbia avuto problemi,
    non parliamo del lettore di key normale come il mio, non ho mai sentito ne letto di persone a piedi per la mancata lettura della key,
    le uniche volte che mi è capitato, è perchè non avevo inserito la key card! :p
     
  5. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Credo anche io che al momento queste risultino davvero le migliori innovazioni presenti sul mercato. :thumbup:
    Tralasciando la telecamera posteriore che ora è praticamente disponibile su moltissimi modelli, discorso diverso per l'EAS e il freno di stazionamento automatico.
    Tra l'altro, proprio questi 2 sistemi sono quelli più all'avanguardia rispetto tutta la concorrenza (premium e no)!
    Infatti mi risulta che su molti modelli della concorrenza dotati di freno di stazionamento elettrico, il funzionamento non sia così completo, cioè non si attiva e disattiva automaticamente ma bisogna agire manualmente disattivandolo e attivandolo. Secondo me in questo modo si perde parte dell'utilità del sistema.
    Stesso discorso per l'EAS II, visto che tutta la concorrenza si affida ancora a un tasto o ad uno sfioramento sulla maniglia per l'apertura, cosa che Renault ha abbandonato da 3 anni se non sbaglio (rimane solo sul Koleos al momento).
    Se però allarghiamo il discorso della tecnologia a tutta la gamma ci aggiungerei anche il 4 Control della Laguna, pare davvero renda la Laguna un'altra auto!
     
  6. gianpaolomapelli

    gianpaolomapelli

    Iscritto:
    1251295909
    Messaggi:
    104
    Piaciuto:
    0
    sante parole ..............
     

Condividi questa Pagina