Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

telecomando twingo 99

telecomando twingo 99 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. *alex73*

    *alex73*

    Iscritto:
    1239741194
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    ho un problema con i telecomandi ad infrarossi della twingo del 1999 presa usata da pochi giorni.
    una mi funziona cosi cosi,nel senso che devo spingere forte l'interruttore per farlo funzionare,potrebbero essere le batterie???

    invece l'altro mi si è rotto il contatto sopra le batterie(il gancetto che tiene le batterie ferme e da l'impulso).
    ora ho provato ad andare in renault per chiedere di sostituire il pezzetto,ma cambiano tutto il telecomando ad un costo assurdo: 100 euro più la ricodifica... :shock:

    so anche dell'esistenza di un codice per avviare il motore in caso che il telecomando non funziona(ma devo riandare in renault per farmelo dare),possibile che non ci sia la possibilità di escudere l'immobilizer e usare solo la chiave????
     
  2. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    se è a infrarossi prova a chiedere da un ferramenta che riproduce le chiavi delle auto....potrebbe riuscire a farla con meno di 100?.
    se è radio ti tocca il salasso.

    escludere l'immobilizer per sempre non credo sia possibile
     
  3. *alex73*

    *alex73*

    Iscritto:
    1239741194
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
  4. akamba

    akamba

    Iscritto:
    1287494443
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao, l'esempio per l'avviamento puo' essere questo

    codice è 5364
    la procedura è :
    - giri la chiave comincia a lampeggiare velocemente la spia rossa dell'immobilizer sul quadro.
    sulla leva del tergicristallo c'è un pulsantino, tienilo premuto finchè la spia si spegne un secondo e comincia a lampeggiare più piano,
    conta 5 lampeggi
    Lo lasci e lo ripremi e conti 3 lampeggi
    Lo lasci e lo ripremi e conti 6 lampeggi
    Lo lasci e lo ripremi e conti 4 lampeggi
    La spia diventa fissa e metti subito in moto

    se pero' c'e' uno 0 ( zero ) non ho la piu' pallida idea come fargli capire lo 0 !
    Anch'io sto cercando un modo di non regalare 115 euro cosi' per sport !
    magari nel forum twingo club ne sanno di piu', voglio provarci.
    La twingo vecchio modello e' stata un'auto azzeccata, non ha mai nulla ( perlomeno la mia ) e costa pochissimo di carburante! ( tranne il 16v)
     
  5. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
    lo 0 non esiste nei codici renault... cmq in casi veramente particolari(vedi mazda).. lo 0 è considerato come 10

    se il tuo problema sono i pezzettini(tipo il pulsantino e i ferm i contatti delle batterie) del telecomando si trovano facilmente su internet come pezzi di ricambio.(non faccio pubblicità della grande catena di vendite on-line)
     
  6. gisabry

    gisabry

    Iscritto:
    1340639729
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve, sono Sabrina!! Chiedo e imprego il vostro aiuto!! Qualcuno saprebbe darmi un aiuto per quanto riguarda l'iimobilizer di una twingo del 1999!! Non riesco piu a disinserirlo e il brutto che ho dovuto "abbandonare" l'auto fuori città. Mi sapreste dare un consigli, per favore!!!! Ho letto che parlate di codici, come potrei farlo ad avere?? Alla concessionaria, mi sono recata stamattina, mnn conoscono questa alternativa, grazie!!! Quantomeno la recupero e la porto a casa :D!!
     
  7. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Ciao e benvenuta, in attesa che ti risponda qualcuno che ne sa più di me,
    avete provato a staccare l'alimentazione della batteria della macchina, magari per qualche minuto e poi riattaccarla?
    cosi si dovrebbe resettare forse,
    la batteria stessa dell'auto, in che condizioni è?
    so che ad esempio nelle clio 2 c'è una centralina che comanda queste cose e a volte fa le bizze!
     
  8. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Da queste discussioni, forse puoi trarre qualche soluzione.....

    http://forum.quattroruote.it/posts/list/42604.page

    http://forum.quattroruote.it/posts/list/64409.page

    http://forum.quattroruote.it/posts/list/2363.page
     
  9. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Ciao Sabrina! Innanzitutto benvenuta sul forum! ;)
    Per quanto riguarda il problema all'immobilizer anche io ne ho avuti in passato sulla mia Clio.
    A suo tempo mi trovai costretto a sostituire i relè di accensione (con una spesa di 100 ?) e poi, visto che il problema persisteva, la centralina UCH (ovvero la centralina che governa un pò tutto l'interno dell'auto tipo quadro strumenti, automatismi ecc ecc e lì la spesa fu di 500 ?!)
    Comunque, prima di ogni cosa, la spia dell'antiavviamento cosa fa? Lampeggia velocemente o rimane accesa fissa?
    Detto questo, ho trovato questo per quanto riguarda la procedura di emergenza (scritto da una "vecchia" utente che lavorava in Renault, valido solo per le Twingo pre 2000):
    " la procedura è questa:
    giri la chiave e comincia a lampeggiare velocemente la spia rossa dell'immobilizer sul quadro.
    Sulla leva del tergicristallo c'è un pulsantino, tienilo premuto finchè la spia si spegne un secondo e comincia a lampeggiare più piano,
    conta 3 lampeggi
    Lo lasci e lo ripremi e conti 6 lampeggi
    Lo lasci e lo
    ripremi e conti 2 lampeggi
    Lo lasci e lo ripremi e conti 3 lampeggi
    La
    spia diventa fissa e metti subito in moto".
    Facci sapere se funziona e che tipo di lampeggio si verifica! ;)
     
  10. akamba

    akamba

    Iscritto:
    1287494443
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Prima è necessario conoscere il codice a 4 cifre dell' immobilizer.
    Questo può fornirlo chi ha l'apparato che si collega all'auto, quindi un'officina.
    A me lo aveva fatto un amico meccanico che lavorava in Renault me lo aveva scritto su di un foglietto che conservo ancora e credetemi mi è già servito! Mi ero scaricato da internet la procedura per sincronizzare i radiocomandi con il ricevitore perche' dopo X cicli vanno in tilt e devono essere riprogrammati pena l'inserimento del codice tramite pulsantino sulla leva. E' una fesseria tutta la procedura, sia inserire il codice manualmente che io per due settimane ho inserito in quanto non avevo ancora avuto tempo di sincronizzare il radiocomando, sia la sincronizzazione dei radiocomandi. Pero' come gia' detto ogni auto ha un suo codice univoco. Ci vuole il suo altrimenti farla partire a le' dura. :rolleyes:
    Ovvio che andare in un centro renault ti pelano se trovi i disonesti.
    Se fanno l'intervento, ricordarsi di farsi dare il codice numerico dell'immobilizer a poi conservarlo come una reliquia!!!
    Anch'io ho twingo del '99 e va che e' una bellezza! Consuma niente e ci carico di tutto! E' stata ed e' una macchinetta azzeccata! DIfatti cosi' non ne fanno piu' eh eh eh!
     
  11. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
    Ovvio che andare in un centro renault ti pelano se trovi i disonesti.
    Se fanno l'intervento, ricordarsi di farsi dare il codice numerico dell'immobilizer a poi conservarlo come una reliquia!!!
    Anch'io ho twingo del '99 e va che e' una bellezza! Consuma niente e ci carico di tutto! E' stata ed e' una macchinetta azzeccata! DIfatti cosi' non ne fanno piu' eh eh eh![/quote]

    cavoli ma sempre disonesti bisogna essere?
    la ricerca di un codice anche se è una cosa semplicissima da tirare fuori deve essere documentata,esiste una tracciabilità ad ogni richiesta, se la vettura viene rubata dopo la richiesta si può essere anche coinvolti penalmente!
    per ricevere il codice bisogna andare premutiti di libretto vettura di un documento del proprietario...da casa a casa la richiesta economica può variare dai 20 ai 50 euro...(in fiat se chiedi il codice di una 500 voglio 65 euro)
     
  12. Mendeleev

    Mendeleev

    Iscritto:
    1377310090
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Spero che a qualcuno possa tornare utile la mia esperienza. Mi sono recentemente trovato nelle stesse condizioni di Sabrina: Twingo del 2000 con immobilizer bloccato (luce rossa lampeggiante e nessun verso di metterla in moto) e tasto della chiusura centralizzata non funzionante. Le pile dei telecomandi erano cariche. Ho provato a scollegare la battaria dell'auto ma nulla. Ho recuperato il codice di sblocco utilizzando il codice all'interno del telecomando e un software recuperato in rete ma nulla. Allora ho rimosso la copertura che ospita il ricevitore infrarosso, la luce interna e il tasto della chiusura centralizzata (si toglie molto facilmente, si parte dal lato più interno che è fermato da due semplici bottoncini a pressione e si staccano poi gli altri lati), ho mosso un po' i connettori e magicamente la chiusura centralizzata e l'immobilizer hanno ripreso a funzionare.
    Poi ho richiuso il coperchio e sono ripartito.
     
  13. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Bravo, già che ci sei è meglio se ci spruzzi uno spray per contatti, altrimenti magari te lo fa ancora!
     

Condividi questa Pagina