Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Tempi rescissione contratto nuova auto

Tempi rescissione contratto nuova auto - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. claud.io

    claud.io

    Iscritto:
    1316308464
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    Ho acquistato una Clio a novembre, data consegna prevista 6-2-2012, al momento sul sito My-Renault riporta che non è ancora iniziata la fabbricazione, quindi i tempi saranno ancora lunghi.

    Vorrei capire dopo quanti giorni di ritardo dalla consegna (il contratto riporta "consegna prevista") potrei eventualmente rescindere il contratto (senza perdere la caparra) e se dopo tale tempo avrei anche diritto al doppio della caparra confirmatoria versata.

    Grazie
     
  2. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Se non ricordo male si puo' rescindere il contratto se la consegna non viene fatta entro
    i 45 giorni dalla consegna prevista
     
  3. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Non fidarti dei tempi di myrenault !!!!!!!!!!!!!!
     
  4. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    secondo my renault
    la mia è in fabbricazione da ottobre...........2008 :lol:
     
  5. Cl@udio86

    Cl@udio86

    Iscritto:
    1261327937
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    Ciao omonimo, stai tranquillo che arriverà, :) la mia su myrenault non era ancora entrata in produzione ahahah :rolleyes: poi l'ho inserita io dopo che mi è arrivata!
     
  6. kruggo

    kruggo

    Iscritto:
    1305563173
    Messaggi:
    491
    Piaciuto:
    0
    MyRenault lascialo perdere perchè o è affidabilissimo oppure l'esatto contrario e nessuno sa il perchè, quindi la cosa migliore è telefonare al concessionario che ha un altro software direttamente collegato a Renault e potrà darti tutti i chiarimenti del caso.
    Passiamo alle date: la recessione dal contratto senza perdere l'acconto/caparra la puoi fare se la consegna avviene oltre il 45° giorno dopo la data di consegna scritta nel contratto. In tal caso puoi recedere mandando una raccomandata con ricevuta di ritorno, ma hai 7 giorni in tutto per mandarla.
    E poi attenzione a quello che è stato scritto sul contratto perchè anche io credevo di avere dato la caparra ma bada ben bada ben sul contratto la riga della caparra risultava vuota ed era stato scritto ACCONTO. E sono due cose ben diverse.
    La caparra deve essere restituita doppia, l'acconto no e comunque il ritardo lo puoi impugnare solamente per rescindere il contratto senza perdere i soldi versati sia in acconto sia in caparra.
    Quindi porta pazienza e contatta il concessionario

    Auguri
     
  7. claud.io

    claud.io

    Iscritto:
    1316308464
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    Oggi provo a chiamare la commerciale ... intanto ho controllato il contratto, in effetti dopo 45 giorni di ritardo si hanno solo 7 giorni per mandare la raccomandata per il recesso ... rinunciando al recesso si ha diritto ad una macchina sostitutiva per al massimo 4 settimane ...

    Sul contratto la somma anticipata è riportata come "caparra confirmatoria"
     
  8. kruggo

    kruggo

    Iscritto:
    1305563173
    Messaggi:
    491
    Piaciuto:
    0
    allora hai diritto al doppio del risarcimento ma solo se il concessionario recede senza motivo dal contratto
    La consegna in ritardo non credo che sia un motivo per avere il doppio tant'è che offrono la vettura di cortesia
     
  9. claud.io

    claud.io

    Iscritto:
    1316308464
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    Sentita oggi la commerciale ... purtroppo il My-renault al momento riporta la situazione reale, cioè il mio ordine di metà novembre non è ancora andato in produzione :-(
     
  10. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    conta che la fabbricazione di una clio non credo necessiti più di alcuni giorni....
     
  11. claud.io

    claud.io

    Iscritto:
    1316308464
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    Così poco? Pensavo che almeno qualche settimana ci volesse ...
     

Condividi questa Pagina