Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

tentato furto scenic x mod

tentato furto scenic x mod - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. inpsinail

    inpsinail

    Iscritto:
    1339494732
    Messaggi:
    65
    Piaciuto:
    2
    Salve a tutti,
    vi racconto la mia disavventura accaduta domenica scorsa.abito a mofetta ( Bari )
    parcheggio la scenic 1.6 dci 2011 sotto casa dopo aver preso un caffè verso le 19.00.
    alle 20.30 rientro in auto per andare con famiglia al mc donalds, parto ....ma l'auto resta inchiodata, il cdb mi indica di arrestare l'auto per avaria freno di stazionamento.
    dopo 15 minuti di imprecazioni di rito e vari tentativi di avviamento, noto che il motorino del freno a mano ad ogni spegnimento dell'auto anzichè arrestarsi continua a girare a vuoto per diversi secondi fino ad arrestarsi. a questo punto mi abbassa verso il posteriore e che vedo?? per terra una marea di rondelle e le pinze freno completamente spaccate....
    morale della favola:tentato furto dell'auto che a detta dell'assistenza renault rubano solo intal modo..ovvero rompono le pinze freno posteriori, disattivano il freno elettronico, tagliano il bloccasterzo e trainano l'auto. per quanto mi riguarda i bastardoni si sono fermati a metà ,saranno stati forse disturbati da qualcuno/qualcosa.
    ovviamente alla fine chi paga il tutto è sempre il cliente visto che le pinze freno mi sono costate 400? con la franchigia del tentato furto auto ( assicurata con renassic) a 350? .
    inoiltre al danno si è aggiunta la beffa perchè in occasione del traino in concessionaria l'addetto al traino si è accorto che una ruota anteriore presentava un piccolo rigonfiamento dovuto, a suo dire, alla rottura interna di alcune maglie. Ruota da cambiare, misura del pneumatico ( 205/55 r17h95) poco usata e pertanto molto costosa, costa, bene che vado, 200? a gomma e molti gommisti da me contattati consigliano l'acquisto di due gomme visto che a 20.000 km risultano tutte e 4 abbastanza usurate. Ad oggi la proposta migliore l'ha fatta proprio renault che in occasione di una campanga di sconti sui pneumatici me ne offre due ( continental sport contact 2 ) alla modica cifra di ? 350.
    Sono sconsolato ma non si lavora solo per l'auto. ora riposerà in pace per qualche mese in box in attesa di tempi migliori.
    un saluto a tutti.

    franco
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Prima di tutto, tanta solidarietà, lo so che non te ne fai nulla ma.....
    mi verrebbe da dirti scappa da quella regione, ma poi passo per razzista perchè c'è subito chi dice che i furti li fanno in tutta italia,
    ma se ad esempio la mia assicurazione online non assicura (se non è cambiato qualcosa negli ultimi anni) in puglia e altre regioni ad alto rischio, vuol dire che per tanto che facciano pagare alto il "premio" ci perdono sempre!
    mio fratello una decina d'anni fa, scese a canosa dalla suocera e dovette portare l'auto in un parcheggio a pagamento (una semplice fiat tipo che aveva già 8 anni allora) perchè l'unico garage di casa era per la panda di famiglia e non si poteva assolutamente lasciare fuori, pena non trovare il pandino il mattino successivo :?
     
  3. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Pensate che mio suocero parcheggia l'auto in piazza con le chiavi dentro!!
    Speriamo che duri!! :cry:
     
  4. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    10
    In quale posto della galassia avviene questo? :D :D
     
  5. peugeottino

    peugeottino

    Iscritto:
    1257017004
    Messaggi:
    310
    Piaciuto:
    1
    puoi ritenerti fortunatissimo(e meno male direi!)a me e' andata molto meno bene.......nella notte fra il 9 ed il 10 Aprile a me hanno rubato la clio sottocasa a qui a Roma........ed avevo pure il localizzatore gps viasat:(( mi hanno chiamato dalla centrale alle 7.21 di mattina,il tempo di scendere e controllare e di riavvertirli e gia' dalla centrale operativa non avevano gia' piu' il segnale!!!!maledetti!!!!!
     
  6. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    a Teramo e provincia i furti di auto praticamente non esistono! ;)
    ripeto speriamo che duri sta pacchia!! :lol:
    io stesso ho lasciato almeno due o tre volte sotto casa le chiavi della fiesta di mia moglie inseriti nel quadro, ma questa leggerezza è dovuta all'abitudine dell'acces system della meggy :cry: :cry: ma per fortuna nessuno si è accorto di nulla
     
  7. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Qua da me in provincia di Brescia invece, non ci sono grossi problemi con auto recenti, ma se lasci una vecchia auto un pochettino fuorimano ma neanche tanto,
    il tossico di turno ti rompe il finestrino e cerca di portarla via, non per il valore naturalmente, ma per girarci fino a che, o non lo prendono, o finisce il carburante ecc
    capitato due volte a mio fratello con una tipo vecchissima, la prima volta gliel'ho recuperata io, sono andato in città vicino alla zona dove bazzicano i tossici e l'ho beccato, ho fatto il 113 e intanto lo seguivo, quando stava andando in bocca agli sbirri, ha mangiato la foglia, è sceso e si è infilato in qualche viuzza del centro,
    l'ultima volta pochi mesi fa, ha lasciato in strada una notte perchè aveva i muratori e ha trovato il finestrino rotto, la portiera lato guida non si chiudeva più, però non son riusciti a prenderla.......
     
  8. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    10
    ..facciamo in modo che continuino a non saperlo...e speriamo che non leggano questo forum :D :D ;)
     
  9. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    qui in Abruzzo siamo in un oasi felice zona Pescara a parte dove qualcosa succede ma in provincia è tutto tranquillo, nel mio paese avevamo qualche tossico che è passato a miglior vita(fanno tutti la stessa fine) :D ed adesso è tornata la pace ;)
     

Condividi questa Pagina