Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

tergicristalli bloccati!!! (CHE PAURA)

tergicristalli bloccati!!! (CHE PAURA) - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. lellone1

    lellone1

    Iscritto:
    1253809951
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao ragazzi, ieri mi è successa una cosa terribile:
    corsia di sorpasso sul GRA di Roma, sono dietro un'altra macchina, pioggia a dirotto... mi si bloccano i tergicristalli impostati sulla velocità più forte, rimangono bloccati quasi verticali al vetro, non so che fare, metto la freccia a destra ma le macchine dietro non capiscono e suonano e lampeggiano, faccio circa 20 secondi di guida senza vedere niente e finalmente riesco ad arrivare sulla corsia d'emergenza, dopo un po' i tergicristalli rifunzionano regolarmente a tutte le velocità. é la seconda volta che mi succede sempre con molta pioggia ma l'altra volta ero fermo. Oltre a dire che poteva finire malissimo... secondo voi cosa potrebbe essere? ho riprovato poi per tornare a casa stando molto attento ma sembrava funzionare tutto regolarmente. Grazie!!!
     
  2. bellilu

    bellilu

    Iscritto:
    1252660667
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    0
    :shock: :shock: e te credo che hai avuto paura!!!!!!!!
    officina.... vai e falla controllare!! ;)
     
  3. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Che auto? :rolleyes:
     
  4. Ernst?

    Ernst?

    Iscritto:
    1243634057
    Messaggi:
    2.618
    Piaciuto:
    0
    scenic II
    ;)
     
  5. lellone1

    lellone1

    Iscritto:
    1253809951
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    scusate non ho riportato la macchina... è uno Scenic II 1.9 dci FAP del 2005, con estensione gold scaduta da 5 gg. porca trota... anche se non so se questa parte sia coperta dall'estensione di garanzia
     
  6. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Per 5 gg, se nell' officina ci sonopersone perbene, te la dovrebbero far passare comunque.
    Penso che sia andato in protezione qualcosa per surriscaldamento (o il motorino o il relè) altrimenti non sarebbero ripartiti.
     
  7. tonio61

    tonio61

    Iscritto:
    1238526550
    Messaggi:
    2.083
    Piaciuto:
    0
    vai in officina e falle controllare... la centralina avrà registrato l'anomalia ;)
     
  8. Southparks

    Southparks

    Iscritto:
    1238794601
    Messaggi:
    739
    Piaciuto:
    1
    anche a me è successo qualche volta, anche con quello posteriore, quando spegni e riaccendi la macchina tornano a funzionare
     
  9. Merluz

    Merluz

    Iscritto:
    1252933535
    Messaggi:
    104
    Piaciuto:
    0
    in teoria le garanzie non dovrebbero coprire i difetti presenti prima della loro scadenza fino a un tot di mesi anche dopo la scadenza della garanzia? lo so che non so parlare italiese, ho scritto meglio che potevo :D
     
  10. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Solo se sono stati debitamente segnalati, si possono attendere dei tempi tecnici stabiliti arbitrariamente dai produttori.
    In pratica, se ti vogliono bene si. Se se ne sbattono, no.
     
  11. potito06111961

    potito06111961

    Iscritto:
    1319498136
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    :evil: ho una scenic del 2006 e quando piove forte ho rischiato di finire fuori strada per via dei tergicristalli che si bloccano dal 2007,e devo spegnere la macchina,togliere la card,chiudere e riaprire l'auto,riaccendere il motore e le spazzole si sbloccano.Per poi ribloccarsi dopo pochi metri.Ai vari controlli non anno mai trovato anomalie e io quando piove sono terrorizzato.
     
  12. potito06111961

    potito06111961

    Iscritto:
    1319498136
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    :evil: volevo aggiungere che sono bene accetti i vostri suggerimenti.
     
  13. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Intanto posso consigliare un rimedio fai da te, nella speranza che risolvi il problema, pulisci il parabrezza esternamente con straccio e lucido per cruscotti, il lucido asciugandosi crea una pellicola che fa scappar via l'acqua, puoi andare quasi senza tergi perchè l'acqua solo con l'aria viene espulsa dal parabrezza, dopo un po di giorni, meglio ripetere l'operazione......diciamo che con questo accorgimento se capita, riesci a vedere dove vai!
     
  14. claus1955

    claus1955

    Iscritto:
    1257322567
    Messaggi:
    954
    Piaciuto:
    9
    Il mio consiglio è quello di portarla in officina e di lasciargliela fino a quando non hanno trovato il guasto magari anticipando con una raccomandata scritta da un avvocato.
     
  15. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
    ma perchè per una macchina del 2005 con un normalissimo problema bisogna presentarsi in officina con ll'avvocato? cavoli queste cose non le sopporto...bisognerebbe un attimo calmarsi...

    il problema è sicuramente dovuto al motorino tergicristallo, visto la pioggia a dirotto probabilmente la vasca acqua non è riuscita ad evacuare velocemente l'acqua facendo arrivare il livello ad altezza del motorino, bloccandolo momentaneamente, soluzione? pulizia vasca acqua e sostituzione del motorino. il motorino secondo me non era comperto dalla gold...

    P.s. la centralina non memorizza questo tipo di anomalie
     

Condividi questa Pagina