Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Tergicristallo posteriore megane 2

Tergicristallo posteriore megane 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. opua

    opua

    Iscritto:
    1309098656
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, ho una megane anno 2004, il Tergicristallo posteriore non l'ho mai sostituito,
    adesso è giunto il momento di cambiarlo perché giustamente non svolge più la sua funzione.
    Vorrei cambiare solo il gommino con il supporto guide in plastica, è un'operazione semplice come per quelli anteriori oppure no? Ad occhio e croce sembrerebbe non facilissimo...
    Grazie mille
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Se lo fai già per le anteriori, dovrebbe essere la stessa cosa, no?
     
  3. opua

    opua

    Iscritto:
    1309098656
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    No, dietro non c'è possibilità di sfilare il gommino con binario in plastica perché il supporto di plastica è chiuso da entrambi i lati, insomma è tutto un pezzo
     
  4. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Comunque se la prendi su ebay o simili, costa veramente poco la spazzola tergilunotto!
     
  5. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    certo che si può cambiare solo la gomma, io lo faccio da anni. devi far semplicemente flettere la gomma per farlo entrare.
     
  6. opua

    opua

    Iscritto:
    1309098656
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    Ciao, ma tu intendi solo la gomma e non anche il binario in plastica, perché pare che siano un unico pezzo. Quando ti vendono il gommino insieme c'è anche la guida di plastica, tu mi stai dicendo di sfilare da quello nuovo il gommino dalla plastica, insomma disassemblarli e poi mettere la sola gomma nel binario vecchio..
     
  7. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    no intendo tutto, gomma e binario nuovi. in alternativa puoi comprare una spazzola anteriore e cannibalizzarla usando i ferri vecchi e la gomma nuova
     
  8. opua

    opua

    Iscritto:
    1309098656
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    Ciao, ho provato a flettere ma non si sfila! Rispetto a quelli anteriori ho notato che sono completamente di gomma e non plastica e gomma..
    Inoltre non riesco a togliere la sola spazzola, non è come quelle anteriori che hanno il gancetto, come caspita si fa a toglierla?
    Grazie
     
  9. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Adesso non ho voglia di uscire a vedere la mia (la mia è una grantour, non so se si differenzia dalla berlina) ma siccome l'ho cambiata un paio d'anni fa, sono sicuro fosse come per le anteriori l'attacco!
     

Condividi questa Pagina