Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

tesserina TomTom

tesserina TomTom - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. NENE1976

    NENE1976

    Iscritto:
    1240665107
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    0
    Ciao Ragazzi,
    ho bisogno di un vostro aiuto..
    Mio figlio di 2 anni è salito in auto (X-Mod-1.5-2011) e, con tutto quello che poteva toccare e maneggiare, è riuscito a togliere la tesserina dal navigatore e chissà dove l'ha infilata..
    ho provato con una nuova tessera a fare il Back-up da TTHome, ma nulla da fare, mi appare sempre "errore 204" o qualcosa dal genere!!!

    Aiutatemi!!!
     
  2. MaxilCorsaro3

    MaxilCorsaro3

    Iscritto:
    1329432954
    Messaggi:
    387
    Piaciuto:
    0
    non ho capito bene....
    Non hai più recuperato la sim? Perchè in quella zona se non sbaglio c'è una fessura nella plancia e se si è infilata là sono cavoli amari, a meno di non voler smontare mezzo cruscotto
     
  3. NENE1976

    NENE1976

    Iscritto:
    1240665107
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    0
    non trovandola da nessuna parte nella macchina, ho il sospetto che l'abbia infilata proprio li..
     
  4. tolo52meo

    tolo52meo

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    1.894
    Piaciuto:
    117
    la seconda possibilità è quella di setacciare con cura le feci del pargolo nei prossimi giorni :rolleyes:
    Ma, a parte gli scherzi, dovresti riuscire a scaricarti da Home il BackUp delle tue mappe, forse il problema nasce dalla capacità della scheda (SD ?)
    comunque non smonterei la macchina o la creatura .. è un problema che dovresti risolvere facilmente ( ho un TomTom.. ma non personalizzato renault)
    tolo
     
  5. andyonos

    andyonos

    Iscritto:
    1268216600
    Messaggi:
    285
    Piaciuto:
    0
    ti scrivo velocemente la procedura x il recupero della SD del tomtom carminat (non so se vale anche per la versione Live, ma penso proprio di si)
    Innanzi tutto mi auguro tu stia parlando della SD perchè ho letto tesserina., sim ecc.. e non vorrei aver frainteso.
    Formatta una SD (con il pc)
    a motore spento inseriscila nel cruscotto, accendi e aspetta che ti dia l'errore di mancanza mappa, il tomtom scriverà dei file sulla sd
    inserisci quindi la sd nel pc, e da tomtomhome ripristina il backup (a volte la procedura non si completa dando un errore finale, ma dovrebbe funzionare cmq)
    Se non hai il backup teoricamente tthome dovrebbe scaricarti mappa ecc.. diversamente contatta la Tomtom
     
  6. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    10
    io ho fatto la stessa cosa per duplicare l'originale. In effetti alla fine sembrava che il backup si fosse "impallato" perchè non andava più avanti. Alla fine dopo un bel pò ho interrotto la procedura e mi ha dato il messaggio di errore di cui dicevi. Così per scrupolo ho inserito la scheda nel tom tom convinto che non mi desse nulla e invece...... funziona perfettamente! :D adesso la scheda originale è riposta al sicuro e la copia viaggia nel navigatore e fa il suo dovere alla grande ;)
     
  7. NENE1976

    NENE1976

    Iscritto:
    1240665107
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    0
    ciao,
    ho provato la procedura che mi consigli.. effettivamente il back-up si blocca alla fine ma inserita la Sd nel cruscotto mi appare la scritta "Problema relativo alla mappa. Non puoi utilizzare questa mappa sul dispositivo: Italia-204"
    nel programma TTHome non ho mai collegato nessun navigatore oltre a questo.!!!
    Cosa devo fare ora?
     
  8. Friestok

    Friestok

    Iscritto:
    1303391725
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Ciao,

    prova così
    1) formatta la scheda nel computer, non formattazione veloce ma quella normale
    2) vai in macchina inserisci la scheda nel navigatore a macchina spenta, accendi la macchina e il navigatore, ti dovrebbe dare un messaggio, dopo alcuni secondi, che la scheda è pronta per il navigatore; questa procedura serve per abbinare la scheda all'hardware nella macchina, copia dei file che identifica il tuo navigatore sulla tua macchina.
    3) togli la scheda con l'appropriata procedura, inseriscila nel computer, o nel lettore sul PC, qui hai 2 possibilità, se hai un back up affidabile fai ripristina back up, oppure dal menu strumenti, in Tom Tom Home, scegli "usa garanzia mappe più recenti"; dovrebbe copiarti le tue mappe sulla scheda e il tutto al termine della copia dovrebbe funzionare.
    spero di essere stato chiaro.
    ciao
     
  9. NENE1976

    NENE1976

    Iscritto:
    1240665107
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    0
    grazie mille, ma non funziona nulla..
    dal back up mi continua dare errore di mappa Italia-204 mentre da strumenti-usa garanzia mappe più recenti, mi da Garanzia della mappa Scaduta..
     
  10. andyonos

    andyonos

    Iscritto:
    1268216600
    Messaggi:
    285
    Piaciuto:
    0
    La procedura da tutti noi indicata funziona solamente se hai scaricato una mappa NUOVA rispetto a quella installata originariamente sulla SD.
    Vale anche se ha scaricato la mappa utilizzando garanzia mappe recenti.
    Se non l'hai mai fatto il backup è praticamente inutile. Se è il tuo caso ti consiglio prima di rivolgerti a TOMTOM se ti dicono di chiedere a Renault... dovrai sborsare qualche soldino....
     
  11. Friestok

    Friestok

    Iscritto:
    1303391725
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Ciao,

    potrebbe essere in effetti se non sei più nei termini per gli aggiornamenti delle mappe che scaricarle così non funziona, hai provato la procedura più di una volta, a me, quando ho fatto la copia della mia sd, le prime 2 volte non aveva funzionato.
    Dopo che hai formattato la scheda e averla inizializzata in macchina inserendola in tom tom home e andando su acquista mappe che ti dice?
    Cerca anche nel database aiuto di Tom Tom, specialmente in quello in inglese ci sono diverse soluzioni per i vari problemi.
    Ciao
     
  12. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    10
    Ciao! Prima di andare alla Renault a farti togliere dei soldi, prova a collegarti al sito della tom tom, registrati (se non lo hai già fatto) e manda una mail al servizio clienti tom tom. In genere entro due giorni lavorativi ti rispondono e cercano di darti consigli su come risolvere il problema. Almeno con me hanno fatto così. Tentar non nuoce. Tienici aggiornati! ;)
     

Condividi questa Pagina