Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Test autoradio Scenic

Test autoradio Scenic - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. stilo73

    stilo73

    Iscritto:
    1317753219
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti. Scrivo qui perché mi é appena arrivata la nuova Scenic Energy Bose (stupenda) e non riesco a capire se su questo modello esista ancora la possibilità di eseguire il test dell'autoradio come su tutti i modelli precedenti. Sulle precedenti versioni ( questa é la mia quarta Scenic), la pressione contemporanea dei tasti 1 e 6 dell'autoradio avviava il test e spostandosi con INFO visualizzava piú dati dell'emittente sintonizzata, alcuni dei quali molto utili nel mio lavoro. Adesso ho provato tutte le possibili combinazioni, ma non succede nulla; avete qualche dritta? Ciao e grazie
     
  2. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Temo che, se non è descritta sul manuale, la funzione non sia presente su quel modello. Ma a che ti serve il test? :rolleyes:
     
  3. stilo73

    stilo73

    Iscritto:
    1317753219
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Ciao e grazie per la risposta,
    se non erro anche nella vecchia Scenic questa procedura non era indicata nel manuale, visto che non credo sia diretta all'utente medio. Ho scoperto una funzione analoga anche su molte altre autoradio anche di serie su macchine di svariate marche (anche sulla mia Fiat Stilo) e credo sia utilizzata dai tecnici per il test sia del buon funzionamento della radio e di tutto l'impianto audio. In questa modalità, infatti, si può attivare un "bip" su ogni cassa che aiuta a capire se e come il suono venga inviato singolarmente a ciascun altoparlante.
    Inoltre una delle "schermate" visualizzate nella funzione di test riporta informazioni relative alla stazione correntemente in onda che sono utili per il mio lavoro (in particolare vengono visualizzate frequenza, potenza del segnale, BER dell'RDS, ecc.).
     
  4. bauscia

    bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    1.293
    Piaciuto:
    372
    sulla mia laguna, le info sul segnale radio si ottengono tenendo premuto il tasto con i cursori, accanto al 6
    Non mi sembra ci sia un test audio, ma mi pare di ricordare che ci siano i parametri della radio
     
  5. stilo73

    stilo73

    Iscritto:
    1317753219
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Ciao Bauscia,
    proverò anche come suggerisci. Secondo me se sulla tua Laguna parte il test con le info sulla stazione, premendo in successione qualche altro tasto partirà anche il test degli altoparlanti. Come dicevo, sulla vecchia Scenic la sequenza era:
    1) Tasti 1+6 attivavano la funzione
    2) Le successive pressioni del tasto "i" (ossia il tasto destro del gruppo di quattro disposti a cerchio) attivavano via via la funzione di test sugli altoparlanti ed ulteriori visualizzazioni sul display dell'autoradio.
     

Condividi questa Pagina