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Test Esp su Megane II

Test Esp su Megane II - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Eldinero

    Eldinero

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    Sto facendo caso ad una cosa. Da quando ho cambiato i dischi e le pasticche posteriori alla mia megane, ad ogni nuova accensione della macchina non sento più il famoso test dell?esp, i classici colpetti provenire dal posteriore. I dischi che ho preso erano provvisti del cuscinetto ruote e del sensore abs.
    Sono sinceramente preoccupato.

    Che posso fare al riguardo?
     
  2. paolocabri

    paolocabri

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    Rilassati: se fossero stati "non compatibili" avresti una spia gialla accesa ed il messaggio ESP CONTROLLARE.
    Hai provato a toglierlo col tastino e vedere se si reinserisce dopo i 50 all'ora?
     
  3. Eldinero

    Eldinero

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    Non ho provato Paolo, ma la farò e grazie per i consigli e le rassicurazioni. ;)
     
  4. Eldinero

    Eldinero

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    Paolo, ho fatto la prova.
    Disinserito l'antipattinamento, si è accesa la spia sul quadro, raggiunta la velocità di 50 km/h si è riattivato.
     
  5. paolocabri

    paolocabri

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    Allora direi che è tutto a posto
     
  6. Eldinero

    Eldinero

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    Bene. Hai idea però perché non mi fa più il test dell'ESP?
     
  7. Eldinero

    Eldinero

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    In un altro forum mi hanno scritto questo:

    Ho fatto presente di non avere nessuna anomalia sul cruscotto.
    ho spiegato la prova effettuata.

    E mi è stato risposto:

     
  8. bauscia

    bauscia

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    ma che e' il test dell'esp?
    le mie laguna non hanno mai fatto nessun rumore all'accensione :rolleyes:
     
  9. paolocabri

    paolocabri

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    Stai tranquillo, per l'amore del cielo, non portarla da nessuno.
    L'auto sta funzionando come si deve.
    Nell'altro forum ignorano che le R. abbinano i due sistemi.
    Non mi credi? PArti in derapata con l'ASR/ESP attivo e vedi se ti accende la spia, ed evita (ovviamente) di sgommare.
    Poi ripeti la prova con il sistema disattivato.
    Non è tecnicamente possibile che funzioni l'asr e non l'esp (e viceversa).
    Secondo me, non senti piu il TAC, perche i dischi e le pastiglie son nuovi e quindi il "GAP" tra pastiglia e disco è minimo, ed il pistoncino non ha molta escursione. Tornerai a sentirlo tra qualche migliaio di KM.
     
  10. paolocabri

    paolocabri

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    Nemmeno sulla mia è percettibile, ma lo era sulla Clio 3.
    In sostanza,a circa 22 km/h ( o 12, ora non ricordo), il sistema ABS/ESP fa un check della pompa freni, e si avverte un tremolio sul pedale dell'acceleratore.
     
  11. Eldinero

    Eldinero

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    Ti credo Paolo, e che essendo ignorante su queste cose, l'altro utente in quel forum mi aveva semplicemente allarmato.

    Il tuo intervento mi ha tranquillizzato.
    Grazie ancora. ;)
     
  12. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

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    Vero. Sulla precedente Twingo non avevo l'esp, su questa Sì. All'inizio pensavo fosse un difetto: intorno ai 40 orari, dopo l'accensione, si sentiva un "TAC" dalla pedaliera.
    Avendo il motore posteriore, nella parte anteriore dell'abitacolo si sentono anche tutti quei rumorini che in genere erano coperti dal rumore del motore.

    Ho scoperto dopo qualche tempo che era solo questo check.
     

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