Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

ticchettio metallico motore 1.9 dci megane II (07/2004)

ticchettio metallico motore 1.9 dci megane II (07/2004) - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. markmilano85

    markmilano85

    Iscritto:
    1306515275
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti,
    nel luglio del 2004 ho acquistato dal concessionario renault una megane II 1.9dci 120cv luxe dinamique nuova.
    Auto sempre tagliandata dall'assistenza del concessionario, a mio parere troppi interventi.
    Una settimana fa in autostrada ho avvertito un forte ticchettio metallico nel motore, per intendersi un suono tipo cucchiaio contro coperchio di acciaio.
    Porto l'auto al centro assistenza del concessionario.
    Il capo meccanico della concessionaria mi chiama il giorno dopo dicendomi che il costo per aprire il motore è intorno ai 1.5-2mila euro e che poi non si sa neanche cosa c'è da sostituire, se il motore va sostituito totalmente ci vogliono 7 mila e poi col tempo ci sarà da rifare la manutenzione di tutti gli altri pezzi meccanici.
    Che ne pensate??
    non mi va di sostituire una megane di neanche 7 anni con 130mila km.
     
  2. diavoletto69

    diavoletto69

    Iscritto:
    1275903171
    Messaggi:
    75
    Piaciuto:
    0
    Guarda, spero non sia il tuo caso, ma purtroppo questo motore ha sofferto in alcuni casi di problemi alle bronzine di biella, come potrai leggere qui nel forum. Le bronzine si usurano e prendono gioco, causa lubrificazione insufficiente. Ho la tua stessa auto gennaio 2004, con 116 mila km, e spero vivamente di non avere lo stesso problema :?
    La cifra prospettata per aprire il motore è folle, chi conosce questo problema interviene subito sulle bronzine e spendi un quarto. A patto di non aver fatto danni.
     
  3. mocho76

    mocho76

    Iscritto:
    1304500264
    Messaggi:
    536
    Piaciuto:
    0
    Fossi te lascerei stare.
    Hai avvertito anomali di erogazione quando hai sentito questo ticchettio metallico?
    Fai verificare le bronzine, nel caso fossero arrivate, te le fai cambiare.
    Con poca spesa risolvi il problema.
     
  4. markmilano85

    markmilano85

    Iscritto:
    1306515275
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    0
    preciso che la mia auto è sempre stata tagliandata quindi non può fermarsi a 130.000 km anche perchè io la uso con attenzione.
    nel tornare dal concessionario l'auto andava come al solito senza problemi di erogazione, ma si sentiva questo ticchettio che aumentava di frequenza con l'aumento di velocità. martedi vado da un altro centro assistenza e vi faccio sapere, anche perche il centro assistenza paglini non gode di ottima fama.
     
  5. markmilano85

    markmilano85

    Iscritto:
    1306515275
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    0
    se faccio un tratto di 2 km per portare l'auto dal concessionario può causare qualche danno?
    a parte che da quando ho sentito il motore che faceva il ticchettio ho fatto una 15ina di km per portare l'auto a casa.
     
  6. markmilano85

    markmilano85

    Iscritto:
    1306515275
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    0
    non mi risponde nessuno??
     
  7. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    prova a postare un video con audio del rumore, magari qualche orecchio fine ti potrà aiutare.
     
  8. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Quello che ti hanno prospettato ha dell' incredibile.
    Prezzo esorbitante.
    Hai detto bene: falla vedere a un'altra officina.
    La prima cosa da fare è controllare il livello dell' olio !!!!!!!!
     
  9. mocho76

    mocho76

    Iscritto:
    1304500264
    Messaggi:
    536
    Piaciuto:
    0
    Ma non penso proprio che possa causare danni.

    Comunque facci sapere cosa ti dicono, la sostituzione del motore mi pare una cosa esagerata.
    Comunque fai verificare le bronzine, non si sa mai.
     
  10. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Quoto in pieno quello detto sopra,vai da un'altra parte e fino a quando non sai di cosa si tratta spostati andando molto cauto!!! facci sapere cosa ti dicono
    e se ti riesce fai una registrazione del rumore magari ombra o chi se ne intende ti puo' fare una diagnosi!!
     
  11. markmilano85

    markmilano85

    Iscritto:
    1306515275
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    0
    come si fa a postare un video?
     
  12. mocho76

    mocho76

    Iscritto:
    1304500264
    Messaggi:
    536
    Piaciuto:
    0
    Hai diverse soluzione, la più semplice è quella di inserirla su Youtube ( ti devi registrare ) e inserire qui il link del video.

    Altrimenti puoi utilizzare megaupload, ti devi sempre registrare, e inserire qui sempre il link.

    La convenienza di Youtube è che il video lo si può vedere in "diretta" mentre con upload ci costringi a scaricare il video sul nostro pc per poterlo vedere.
     
  13. markmilano85

    markmilano85

    Iscritto:
    1306515275
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    0
    il link è questo: http://www.youtube.com/watch?v=ofiwL97HU9g
    spero che si possa far qualcosa per non buttare via l'auto e che renault consideri che deve contribuire alla riparazione.
     
  14. mocho76

    mocho76

    Iscritto:
    1304500264
    Messaggi:
    536
    Piaciuto:
    0
    Che rumore strano.

    Sembra come se battesse in testa.
    Mi da più idea di volano rotto o di iniettori partiti.
    Ma è difficile fare una diagnosi sentendo un semplice rumore da un video.
     
  15. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Qui ci vuole ombrariflessa.....comunque meno la fai girare cosi, meglio è!
     

Condividi questa Pagina