Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

tigra twintop

tigra twintop - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. woi

    woi

    Iscritto:
    1241966804
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti ma perke la tigra twintop si vede cosi poco in giro?a me sembra la piu bella del suo segmento e nn capisco come mai nessuno la compri visto ke anke motoristicamente nn è niente male!
     
  2. picino

    picino

    Iscritto:
    1238598902
    Messaggi:
    45
    Piaciuto:
    0
    E molto carina e la preferisco alla Peugeot 206 o 207?. Come da te sollevato, penso che il problema siano proprio i motori.

    Il 1.3 Mjt (della Fiat) risulta essere un buon motore, ma è nella sua 1° versione con solo 69 cavalli e per muovere la massa non indifferente (si parla di 1275 Kg se non sbaglio), ci vuole altro.

    Il 1.4 è un motore datato che non è per niente gradevole. Con una ripresa in quinta da fare venire sonno (ci vogliono piu o meno 27 secondi da 80 a 120 km/h). senza parlare della cin-ghia di distribuzione da cambiare ogni 60000 Km?. A quel ritmo, il meccanico torna vera-mente caro?

    Il 1.8 ha una buona potenza ma ha sofferto di gravi problemi d?affidabilità? Ne so qualcosa perché mia mamma ha un Astra 1.8 Sw che è stata un vero disastro di affidabilità. Anche se è un motore gradevole a bassi e medi regime, senza pero tirarli il colo sopra i 4000 perché inutile.

    Peccato davvero che la Opel non abbia mai aggiornato e creduto in questo modello fino in fondo. Secondo me meritava motori migliori?.

    Infatti volevo prenderla, ma visto che non ci sono mai stati motori decenti, ho continuato con la mia vecchia auto fino all?anno scorso per poi prendermi una 500?
     
  3. crvenazvezda

    crvenazvezda

    Iscritto:
    1239178430
    Messaggi:
    65
    Piaciuto:
    0
    Io la possiedo, quindi ovviamente la considero la più bella tra le cc.
    Il 1400 è vero che è fiacco in ripresa, ma in compenso ha dei consumi decisamente contenuti. La cinghia di trasmissione, secondo il manuale di manutenzione, si cambia ogni 8 o 10 anni, non mi risulta sia prevista la sostituzione prematura.
    Dalle mie parti se ne vedono un pò, senz'altro di più della 207cc. Secondo me le vendite risentono un pò la scelta dei 2 posti, d'altro canto scegliere una cabrio così è una questione di stile, e lo stile è per pochi ;-)
     
  4. twintop

    twintop

    Iscritto:
    1247610621
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    condivido tutto quello che ha scritto crvenazuerda.
    La possiedo nella versione diesel, con oltre 40000 chilometri, stracontento, auto perfetta, ma a causa dei due posti solo per pochi, Consuma niente (oltre 20 km al litro) con spese di gestione bassissime, nessun problema meccanico, il multjet in strada (anche per il peso dell'auto) sembra piu potente di quello che e' in effetti, ti permette sorpassi senza problemi, accelerazioni discrete.
    l'auto e' completa negli accessori, ho fatto inserire solo il bracciolo originale.
    L'unico neo riscontrato, la pelle dei sedili un po debole.
     
  5. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    infatti secondo me sarebbe stato meglio il 1.3 mjt da 90 cv...non capisco ancora la scelta del 69 cv...
     
  6. AleXio_82

    AleXio_82

    Iscritto:
    1238578968
    Messaggi:
    180
    Piaciuto:
    0
    Se posso dire la mia.. a livello motoristico direi che la gamma è sufficientemente completa (un benzina tranquillo e un gasolio tranquilli, un 1.8 più sportivo).

    Però la tigra è su base vecchia corsa C, il design (imho) è superato (si confrontava bene con la 206 cc..ora sente gli anni) e sopratutto paga gli interni, vecchi e con materiali poveri.

    .
     

Condividi questa Pagina