Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Topic ufficiale delle vacanze!

Topic ufficiale delle vacanze! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Allora, io quest'anno per svariati motivi che non sto a raccontare perchè vi annoierei, non farò delle vere e proprie vacanze, tranne qualche puntatina alla casa in montagna,
    Quindi pensavo di usare questo topic, per chi magari rientrato dalle vacanze, avesse voglia di raccontare la propria vacanza, ma solo se l'ha fatta viaggiando con la sua renault,
    naturalmente i racconti dovrebbero essere incentrati sul viaggio, che mete avete toccato, come si è comportato il vostro mezzo, i consumi le medie,
    i vari confort di viaggio, climatizzatori, navigatori, impianti stereo dvd ecc ecc
    Almeno mi sembrerà un po' di aver viaggiato anche io con voi! :p
     
  2. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    ho come l'impressione che non molti di noi siano andati in vacanza... :(
     
  3. lorenzo32

    lorenzo32

    Iscritto:
    1344888999
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Salve ragazzi mi sono appena iscritto, comunque per rispondere alla domanda, quest'estate sono andato a Monaco di Baviera partendo da Milano con la mia clio 1.2 75cv. :D

    Non ho avuto nessun problema e li farei subito di nuovo ;)

    Non chiedete medie o consumi perchè non sto quasi mai controllarli....climatizzatore acceso solo al ritorno in Italia e il navigatore carminat tom tom precisissimo in tutto ;)

    P.S. era il mio primo viaggio all'estero..

    Saluti
     
  4. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Su con la vita, mal che vada siamo rovinati :p
    mi hanno pure monostellato il topic! :D
    Le crisi portano un sacco di nuove opportunità, basta capire quali sono! :rolleyes:
     
  5. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Ottimo lorenzo, se metti anche il modello esatto di clio, capiamo meglio, comunque se parli di navigatore integrato, dovresti parlare di clio III giusto?
    Il motore è mai andato in crisi di potenza su qualche pendenza?
    Certo che potevi azzerare il cdb alla partenza, adesso avresti dei dati abbastanza precisi sui consumi ecc :p

    PS Dimenticavo, Benvenuto in sezione renault :D
     
  6. lorenzo32

    lorenzo32

    Iscritto:
    1344888999
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Grazie del benvenuto, si comunque è una Clio 3° serie del 2011 allestimento 20th anniversario....

    I cali di potenza si sono presentato solamente in Svizzera vista la presenza di montagne, (beh considerando che avevo fatto il pieno + 2 valigie medie piene non mi lamento...) mentre sulle Autobanh tedesche se l'è cavata egregiamente nonostante abbia solo 75cv ;)

    Comunque ho solamente azzerato il cdb dei km parziali.....la prossima volta azzero tutto :D
     
  7. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    L'importante è che sia andato tutto liscio, poi se su qualche salita non sarà stata un fulmine, ha poca importanza, tanto mica ci devi trainare una roulotte! ;)
     
  8. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Possiamo cancellare questo topic inutile e alquanto fastidioso ?? :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
     
  9. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    non parlategli di vacanze che va fuori di testa!!! :D :D :D
     
  10. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Ma come, nelle altre sezioni, vanno vengono raccontano ecc, solo noi non facciamo girare l'economia? :cry:

    Che poi io l'ho fatta girare, quasi 600? per far tornare in forma la meggy :(
     
  11. MaxilCorsaro3

    MaxilCorsaro3

    Iscritto:
    1329432954
    Messaggi:
    387
    Piaciuto:
    0
    buon ferragosto a tutti

    io parto venerdi 17(sgrat, sgrat) direzione Sardegna...
    Purtroppo causa truffa traghetti ci andrò in aereo e dovrò abbandonare per due settimane la mia Scenic....
    Il vero dramma è che userò una fiat Idea 1.2 gentilmente concessami da amici (già usata in precedenza.....motore super fiacco, in salita bisogna spingere, e in città se fai 11 Km con un litro puoi ritenerti fortunato) :shock:
     
  12. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Accidenti, peccato che non puoi andarci con la scenic, l'unica cosa che ti può consolare è che starà a casa al sicuro, c'è sempre un pro e un contro,
    alla faccia del venerdi 17, ti faccio un in bocca al lupo di una splendida vacanza! ;)
     
  13. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Appena ritornato da Rodi, una settimana di COMPLETO far nulla...
     
  14. tecnogmg

    tecnogmg

    Iscritto:
    1259251503
    Messaggi:
    1.059
    Piaciuto:
    0
    Oggi terminano le vacanze. Ben 12 giorni passati ad una temperatura massima di 25 gradi e minima di 4 gradi. Mete raggiunte con la mia Laguna 4control, Passo dello Stelvio, Passo del Bernina, Passo della Forcola (Livigno dove ho fatto due pieni di gasolio a 1 ?/l ), Passo del Maloglia, più giretti vari per un totale di 1200 km circa, durante i quali, nonostante i passi da marce basse, sono riuscito ad abbassare il consumo medio di 0,1 l/100 km (letto così è nulla, ma considerando i passi alpini direi un buon risultato). Abbiamo inoltre fatto il giro del Lago di Como e la visita a Lugano alla fabbrica di cioccolato Alprose. Posterò foto attestanti le mie dichiarazioni, specie quella del cartello del benzinaro di Livigno. ;)

    P.S. Ovviamente ho testato le qualità del 4control e in generale di tutta la macchina sui 40 tornanti dello Stelvio e sui circa 100 di tutti gli altri. Pienamente soddisfatto, come testimoniano lo stato delle mie gomme ..... Tanto erano da cambiare 8)
     
  15. [I][G][O][R]

    [I][G][O][R]

    Iscritto:
    1319149100
    Messaggi:
    232
    Piaciuto:
    0
    Sto caricando la mia Xmod alla quale ho abbinato barre a tetto e thule pacific 680, destinazione Gargano domani notte... Se non avessi la casa del nonno laggiù non saremo nemmeno andati in ferie quest'anno, mi auguro di incappare in distributori clementi...
     

Condividi questa Pagina