Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Trafic dci 150 Passenger

Trafic dci 150 Passenger - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Memuz

    Memuz

    Iscritto:
    1239017225
    Messaggi:
    2.141
    Piaciuto:
    2
    Ciao a tutti, ho preso da qualche giorno il Trafic 150 cv Passenger 7/8 posti fine 2006

    Guardando sui nuovi cataloghi vedo che il 2.5 150 cv non è più a listino.... com'è come motore visto che non c'è più?

    Inoltre, il volante lo si può solo avvicinare/allontanare? non si può farlo andare più in giù o più in su? Devo perforza regolarmi con il sedile?
     
  2. Memuz

    Memuz

    Iscritto:
    1239017225
    Messaggi:
    2.141
    Piaciuto:
    2
    Nessuno ha questo motore????

    Vabè, pazienza, lo scoprirò nel tempo.
     
  3. stefano_68

    stefano_68 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239095358
    Messaggi:
    7.731
    Piaciuto:
    3
    Vedo ora che fanno solo + il 90 e il 115 cv diesel da 2.000 cc.
    Tienti stretto il tuo 150!! :shock:
     
  4. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Perchè?
     
  5. Memuz

    Memuz

    Iscritto:
    1239017225
    Messaggi:
    2.141
    Piaciuto:
    2
    mmmmm hai pareri da darmi su questo motore??

    Ieri sono andato fino a Gorizia e non mi pare che sia troppo eccessivo con i sonsumi.
     
  6. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Io posso solo dirti che ce l'ha una mia amica dal 2006 e ha fatto solo normale manutenzione in Renault. Da quello che so non le ha mai dato problemi. Considera che tale vettura era stata adibita per il figlio disabile e la portavano diverse persone. E' stata usato molto, anche in giro per l'italia.

    Te come ti trovi? Quanti km ha ? Se non sono indiscreto quanto ti è venuta?
     
  7. Memuz

    Memuz

    Iscritto:
    1239017225
    Messaggi:
    2.141
    Piaciuto:
    2
    E' fine 2006, ha 225.000 km, interno e carrozzeria perfetti, non in ottimo stato, PERFETTI.

    Unica cosa che dovrò fare è sostituire il pomello del cambio che è usurato e fare il carico dell'aria condizionata (spero che sia solo scarso di gas).

    Gli ho dato 6.500 euro con il doppio treno di gomme.

    E' tutto nero con i finestrini neri. Aveva 7 posti ma la scorsa settimana ho recuperato una seconda fila di sedili a 3 posti (prima ne aveva 2).

    Un pochino rigido dietro ma va benissimo. I consumi mi hanno un pochino deluso nell'uso quotidiano ma ha anche 150 cv!!!!

    Ne ho cercati altri con meno km ma o volevano di più o erano abbastanza maltrattati.
     
  8. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Ammazza, ha parecchi km, comunque dovrebbe farne altrettanti anche di più, ma non vorrei che ogni tanto ci dovrai mettere mano per sistemare qualche anomalia piuttosto normale a quel chilometraggio.

    Come mai questa scelta del Trafic? Se non erro avevi una Octavia, giusto?
     
  9. Memuz

    Memuz

    Iscritto:
    1239017225
    Messaggi:
    2.141
    Piaciuto:
    2
    Questioni di lavoro, facendo Noleggio con Conducente negli ultimi periodi nessuno chiedeva la macchina ma chiedevano un van e allora la decisione di cambiare auto. Se il lavoro si prende bene non escludiamo di prendere un Trafic nuovo (per quello attuale il nostro sconto è del 31% + l'usato), anche perchè quest'estate dovrebbe uscire il nuovo modello.

    I km sono relativamente tanti, l'Octavia l'abbiamo venduta con 155.000 km anno 2006, tutti hanno detto che aveva tanti km per essere un 1.6 benzina con il GPL ma l'abbiamo tenuta maniacalmente si può dire e funzionava come un gioiellino.

    Due anni fa abbiamo preso un Mercedes Vario di una ditta che faceva linea interurbana e aveva quasi 900.000 km, nessun problema nessun rumorino anomalo, ci avevano detto che andava cambiata la turbina e in effetti per adesso è stata solo quella ad essere cambiata!!!!!!!! Insomma abbiamo imparato a non giudicare un veicolo da quanti km ha ma giudicare il veicolo da come è stata usata. Ci sono veicoli in circolazione di qualche anno che già fumano blu!!!!!
     
  10. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Quindi la macchina è intestata alla tua ditta? Riguardo a ciò che dici sulla scelta dell'usato non posso essere che d'accordo con te. Il tutto dipende da come è stata trattata.
     
  11. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    il 2.500 cc è un finto dCi. Infatti il motore non è renault ma Nissan (il 2.8 invece è SOFIM, montato anche su Iveco, Opel, Nissan, e altri) Vai tanquillo è un trattore.. Ora i furgoni non hanno piu quel motore ma hanno il 2.000 dCi renault M9R, montato anche su laguna (io ce l'ho) e su qashqai.
     
  12. stefano_68

    stefano_68 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239095358
    Messaggi:
    7.731
    Piaciuto:
    3
    Mah, 115 cv sul Trafic mi sembrano proprio pochi.
    Non parliamo di 90 :shock:
     
  13. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Il 90è un 1.5dCi. Il 115 dovrebbe essere un 1.9dci
    Che poi alla fine serve la coppia, mica la potenza.
     
  14. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Parliamo di un motore indistruttibile, capaci di macinare km su km e che muove con tranquillità il Trafic. Che poi che un'atuomobile del genere ti servono per altre caratteristiche, come dice paolo conta molto di più la coppia che la potenza.
     
  15. Memuz

    Memuz

    Iscritto:
    1239017225
    Messaggi:
    2.141
    Piaciuto:
    2
    Si, intestato alla ditta (come tutte le nostre auto).

    Per la potenza, infatti, a libretto ne ha tanta ma si sente che è la coppia che conta. Mi sarei aspettato chissà quale accelerazione e ripresa ma in effetti ha quella coppia che serve per andare benissimo d'appertutto senza continuare ad utilizzare il cambio.
     

Condividi questa Pagina