Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

trapasso motore da Megane 1.9 dci grantuor 2005 a megane 1.9 dci dynamic 2005

trapasso motore da Megane 1.9 dci grantuor 2005 a megane 1.9 dci dynamic 2005 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. puntorom

    puntorom

    Iscritto:
    1325948011
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    salve a tutti, ho un grande dilemma nella testa e vi voglio esporre il mio problema con la speranza che mi possiate delucidare in merito........intando vi spiego la mia storia::

    ho avuto un incidente con la mia Megane sw 1.9 dci gran tour del 2005 (costo della riparazione 2500 euro), intando ho trovato una macchina intera Magane sw 1.9 dci dynamic...........ora la mia intenzione è quella di trapassare il mio motore su quest'altra che io acquistero' (dynamic) e mi sorge un dubbio, ho paura che questo modello (dynamic) abbia un "elettronica" diversa dalla mia (gran tour) e ho paura che possano sorgere dei problemi di partenza del motore.
    Intanto premetto che il mio motore (della mia auto incidentata) parte regolarmente mentre a quella che acquistero' è rotta la cinghia di distribuzione, quindi io metterei il mio motore su questa da acquistare, solo che la mia è grantour(base) e quella è dynamic( accessoriata), ho provato a chiedere a qualche officina autorizzata renault e loro dicono che il trapasso è fattibile perchè cambia solo l'allestimento interno.........pero' io un po' di paura che possa creare qualche problema l'elettronica ( che so magari la dynalic ha qualche sensore che è collegato al motore......dico per esempio, io non ci capisco niente di elettronica di auto---))
    Ah dimenticavo la macchina che dovro' comprare costa 800 euro+ 600 passaggio di propietà +montaggio motore 300 euro (un vero amico)..!

    voi cosa ne pensate.........puo' creare problemi montare il mio motore su quest'altra auto...??

    Grazie infinite a tutti..!
     
  2. BIXU68

    BIXU68

    Iscritto:
    1239351385
    Messaggi:
    191
    Piaciuto:
    0
    Che io ricordi tra una base, una dynamic e una lux, come la mia, cambi solo l'allestimento. Non credo ci siano problemi di intercambiabilità. Il clima è sempre manuale tra base e dynamic. Non vedo controindicazioni. Il problema sta che il numero di matricola del motore (S/N ?) se non erro va aggiornato sul libretto di circolazione. O sbaglio?
     
  3. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Secondo me non cambia nulla,
    anzi visto che poi l'auto rimane tua, puoi cercare di prendere il meglio da ogni auto e farne una buona, più ti rimangono tanti pezzi di ricambio!
     
  4. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Controlla sul libretto l'esatto codice del motore.
    Dovrebbero essere F9Q entrambi (solitamente si chiamano F9Q e qualcos'altro).
    Se il codice motore è identico, vai tranquillo.
     
  5. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    800e è un affare, vale la pena rischiare. ;)
     
  6. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    se sono entrambe della stessa serie CREDO non ci siano problemi, le restyling rispetto pre-restyling hanno l'impianto elettrico diverso
     

Condividi questa Pagina