Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Trasudo olio

Trasudo olio - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    settimana scorsa ho fatto un cambio olio e filtro presso la conce e dai controlli fatti mi hanno segnalato un trasudo di olio tra motore e cambio il capo officina mi ha detto che si tratta di un paraolio dal costo
    irrisorio ma c'è bisogno di diverse ore di manod'opera per sistemarlo,
    siccome mi fido poco (per natura) vorrei avere qualche parere da parte vostra ;)

    ah!! non è urgente dice il capo officina perche' è solo un trasudo pero'
    bisogna tenerlo sotto controllo perche' potrebbe diventare una perdita :cry:
     
  2. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.752
    Piaciuto:
    371
    ma cosa mangi per trasudare olio?
    consiglio buon deodorante e vestiti scuri! :D :D :D :D
     
  3. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    devo ridere!!? ok facciamoci sta risata!! :D :D :D :D :D :D :D :twisted: :evil:
     
  4. xdelta15

    xdelta15

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.028
    Piaciuto:
    43
    Finchè non gocciola non mi starei a preoccupare.
    Quando cambio l'olio noto che anche il mio motore è un pò unto.
    Al limite falla mettere sul ponte da un meccanico generico, se proprio vuoi toglierti il pensiero..
     
  5. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    a terra non si vedono macchie di olio perche' la megane sotto ha il pannello preotettivo pero' in off.mi hanno detto che nella parte interna
    era un po' sporco dice l'off.che si tratta di un paraolio che sta tra cambio e motore, mah! io sono come San Tommaso se non vedo.........
    si perche' loro non ti fanno vedere nulla lasci l'auto in accettazione e la riprendi li quello che realmente succede all'auto lo devi andare a vedertelo presso un generico che ti fa mettere la testa sotto il ponte :x
     
  6. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    dove andavo io era come andare da un generico, era una piccola officina.
    pensa che per farmi vedere da dove perdeva la pompa dell'acqua l'ha tirata sul ponte e mi ha proprio mostrato la perdita.
    idem per gli altri problemi, ogni volta vedevo anche il pezzo danneggiato.

    mi ero rotto di queste officine "a scatola chiusa". anche perchè, nel mio caso, hanno rinviato i problemi curando solo i sintomi :evil:
     
  7. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Ma infatti io non capisco perche' mi devo fidare di quello che mi dicono!
    Come mi è stato prospettato mi scucirebbero (nel caso si dovesse aggravare) minimo 300 euro, e chi mi dice che non si tratti di un lavoretto da mezzora per cambiare uno stupido para olio?
    Sta gente DEVE capire che i soldi non crescono sugli alberi e che acca nsciun è fess come dicono a Napoli!!allora prima di fargli fare un lavoro del genere chiedero' minimo in tre officine di verse e se poco poco vengo a sapere che stavano cercando di fottermi Renault Italia ricevera' un dettagliato resoconto di come si comportano certe officine
    con tanto di nomi-cognomi e ragioni sociali :evil:
     
  8. xdelta15

    xdelta15

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.028
    Piaciuto:
    43
    si lo sò, sotto c'è il pannello, ho una megane 2 dci, quando lo smonto, una volta l'anno, è un pò imbrattato di trasudo. Lo lavo per bene e l'anno successivo lo ritrovo nelle stesse condizioni. L'auto ha 140000 km/9 anni e và che è una meraviglia. Finchè non vedo macchie a terra dove parcheggio non la ritengo una perdita significativa.
    Poi vedi tu, ognuno di noi ha un proprio livello di pignoleria....
     
  9. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    fin quando non si parla di perdita io l'auto non la faccio toccare
     

Condividi questa Pagina