Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Tubomucca: final act (?)

Tubomucca: final act (?) - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. lippe1976

    lippe1976

    Iscritto:
    1238578058
    Messaggi:
    562
    Piaciuto:
    13
    ..buongiorno a tutti 8)
    Allora, ecco gli aggiornamenti che ho saputo, prendeteli per come me li hanno riportati ma considerando che provengono da persone interessate..
    Sembrerebbe che la soluzione del tubo in gomma sia stata diciamo "messa a punto" dallo staff di Renault Italia già da qualche tempo, ma che tale soluzione abbia suscitato delle perplessità iniziali in Francia, presso la see centrale: tutti i dubbi si sarebbero poi dissipati nel constatare che la tubazione risolutiva era stata presa dalla Mégane II, e quindi rispondente a qualsiasi specifica tecnica, oltre che stracollaudata...
    In ogni caso mi è stata data la conferma che, almeno per ora, NON ci sarà un OTS ufficiale, ma che la sostituzione sarà inizialmente prevista soltanto su specifica richiesta del cliente per così dire puntiglioso (leggi "rompiballe") - previa controllo da parte dei meccanici transalpini - : in ogni caso, penso di anticipare ad oggi la mia visita in conc, anche perché stamane alle 7, con 16 gradi e dopo 3 notti al coperto in garage, la mucca reclamava a più non posso libertà e fieno :(
    Questo è quanto, niente nuove buone nuove (o almeno lo spero) ;)
    Buona giornata

    L76

    P.S.
    Ieri ho saputo una curiosità interessante: lo sapete che le nostre Meggy hanno un dispositivo che frena leggermente alternativamente ciascuna ruota ogni 8 minuti, in maniera da tenere pulito il disco in caso di pioggia? Garantirebbe un miglior funzionamento del ESP ed una migliore risposta dell'impianto frenante in caso di lunghi viaggi con cattive condizioni meteo, dopo aver percorso una certa distanza senza frenate :D
     
  2. lepocattivo

    lepocattivo

    Iscritto:
    1238544782
    Messaggi:
    1.258
    Piaciuto:
    24
    Ciao Lippe! in pratica ci stai dicendo che dovremo sudare non poco per farci, noi puntigliosi, sostiture il tubo,(visto che addirittura dovranno venire i meccanici transalpini per dare l'ok) vero ? ma alla fine il tubo della megane 2 che adotterannno è quello di mandata o di ritorno?
     
  3. lippe1976

    lippe1976

    Iscritto:
    1238578058
    Messaggi:
    562
    Piaciuto:
    13
    Ciao lepo
    No, non credo che bisognerà sudare molto; e non dovranno nemmeno venire i meccanici transalpini, semplicemente ufficiamente la sostituzione dovrebbe/potrebbe essere preceduta da una sorta di perizia dei meccanici dell'officina cui ci si rivolge, ma se già l'inconveniente è stato lamentato dal cliente probabilmente la tubazione verrà sostituita tout court....
    Guarda, da come mi han detto (e da come ho capito :oops:;)) dovrebbe essere quello di mandata del gasolio, che vibra in seguito alla pressione della pompa del gasolio: cmq oggi pomeriggio vado giù e vediamo di che morte si muore (scherzo...) ;)
    Dai che quasi ci siamo, sembra.. :p
     
  4. Ktop

    Ktop

    Iscritto:
    1238531362
    Messaggi:
    258
    Piaciuto:
    0
    Quindi per cambiare un tubo da neanche 5 euro si fanno un viaggio di almeno 200 Euro per dire: ok cambiatelo, no non cambiatelo!?
    Per me è impossibile sta cosa, ma se così fosse direi che sono organizzati bene :rolleyes:
     
  5. lepocattivo

    lepocattivo

    Iscritto:
    1238544782
    Messaggi:
    1.258
    Piaciuto:
    24
    Io credo che nel tubo di mandata del gasolio si formino troppe bolle d'aria quando l'auto è al minimo e questa cosa mi sembra strana: spero tanto che cambino questo benedetto tubo senza fare storie.

    A questo punto penso che il nuovo tubo scenic sia stato solo una soluzione "toppa" rapida e facile da attuare ma non risolutiva (visto che ancora non era reperibile il nuovo tubo di mandata quando è stata commercilializzata) affinché l'auto non potesse emettere rumori molesti durante le prove su strada (sarebbe stato davvero una brutta cosa per Renault) ed ecco che si spiegherebbe il perché renault non vuole assolutamente che si cambi il tubo di ritorno in noi che lamentiamo il problema.
     
  6. Ktop

    Ktop

    Iscritto:
    1238531362
    Messaggi:
    258
    Piaciuto:
    0
    Ecco mi sembrava.... ho visto ora la tua precisazione lippe.
    Grazie per queste informazioni e per quelle che ci darai più tardi... siamo tutti in attesa ;-)
     
  7. lippe1976

    lippe1976

    Iscritto:
    1238578058
    Messaggi:
    562
    Piaciuto:
    13
    No, non c'entrano i meccanici TRANSALPINI: sono quelli dell'officina dove ci si rivolge che - almeno in teoria - dovrebbero provare l'auto per individuare il rumore, niente viaggi da 200 euro per tubi da 5 euro 8)
     
  8. lippe1976

    lippe1976

    Iscritto:
    1238578058
    Messaggi:
    562
    Piaciuto:
    13
    Ops, t'ho risposto uguale 8)
    vabbè, melius abundare quam deficere
     
  9. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Non ho capito una cosa... La soluzione in pratica è stata trovata dalla Renault It e poi sottoposta alla France?
    Comunque non sapevo di questa cosa dell'esp e della frenata leggera! Ma non si nota mentre si guida che una ruota viene leggermente frenata? Non è che si attiva solo in caso di pioggia?
     
  10. lippe1976

    lippe1976

    Iscritto:
    1238578058
    Messaggi:
    562
    Piaciuto:
    13
    Da come me l'hanno raccontata così sembrerebbe, And: che t dico? Non lo escluderei, sinceramente, conoscendo lo sciovinismo snob francese..
    La stessa cosa mi sono chiesto anche io, ma sembra che non si percepisce perchè è appena una "toccata" delle pasticche, giusto per pulire i dischi e tenerli comunque non freddi...
     
  11. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    In effetti noi italiani siamo + pratici, quindi non mi stupirei di questa notizia!
    Se funziona davvero così l'esp, è molto interessante! Soprattutto se non crea intralcio alla guida, ma penso che se così fosse voi proprietari ve ne saresti accorti da tempo!...
     
  12. xpuccius

    xpuccius

    Iscritto:
    1238674853
    Messaggi:
    105
    Piaciuto:
    0
    :D Quindi secondo voi, a me che ho la concessionaria a due passi, domani mi conviene andare a chiedere di sostituire il tubo?O ancora meglio aspettare che siano informate tutte le concessionarie?Io sono della Puglia...
     
  13. darkpulcy

    darkpulcy

    Iscritto:
    1238643263
    Messaggi:
    234
    Piaciuto:
    0
    se non lo sai magari non ci fai caso...

    detto questo io ieri sono andato in concessionaria dove la "segretaria" mi ha detto: "se non esce un ots non possiamo intervenire" alche' ho fatto in modo di parlare col meccanico che mi e' parso abbastanza preparato e disponibile ma inizio ad avere dei dubbi sul fatto che prenderanno provvedimenti prima di un ots.

    in questo caso come reclamare???
    fai il piantone stabile finche' non ti portano via a forza?
     
  14. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Insisti all'ennesima potenza! Se esiste un ricambio che risolve il problema, non vedo il problema che hanno nel cambiare tale pezzo!
    In questa officina che fanno? per ogni intervento in garanzia aspettano un eventuale ots da parte di Renault?
     
  15. marxt

    marxt

    Iscritto:
    1238595264
    Messaggi:
    144
    Piaciuto:
    0
    ragazzi ad ora non esiste un OTS per il tubo in quanto il tubo non è ancora ordinabile.

    quindi il problema non si pone, appena sarà ordinabile ci sarà un OTS associato a quel ricambio.

    Ovviamente prima dell'ufficialità della cosa che dovrebbe arrivare in giugno è ovvio che le concessionarie non metteranno mano alla vostra macchina!
     

Condividi questa Pagina