Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

TWINGO nuova va bene ? aiuto x acquisto ?

TWINGO nuova va bene ? aiuto x acquisto ? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. enry1

    enry1

    Iscritto:
    1239269181
    Messaggi:
    1.371
    Piaciuto:
    26
    raga aiuto, mia sorella deve cambiare auto, ha trovato alla renault un Km Zero una Twingo Wave
    che pare sia FULL OPTIONAL e che con la sua data dentro la verrebbe a pagare 7.200 euro.

    Che dite davvero un affare per un km zero ? e? una buona macchina e affidabile sta twingo nuova?

    Mi pare sia un 1200 , ma per una macchina cosi piccola non consumera? troppo ( penso sia a benza ) ?

    Che dite un parere di qualche seperto del settore ?
     
  2. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    L'ha appena presa un amico. Per il prezzo, credo che non porti via nemmeno una Dacia Sandero o una Matiz.
    Se piace, è da prendere a occhi chiusi.
     
  3. superbaiocchi

    superbaiocchi

    Iscritto:
    1296348567
    Messaggi:
    278
    Piaciuto:
    0
    ma cos'è che da indietro tua sorella, un'auto da rottamare?
    (comunque non è una nuova twingo, è il restyling di quella già presente da qualche anno...quindi almeno i difetti di "gioventù" dovrebbero non essere presenti)
     
  4. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    ce l'ho dal 2008, con il 1200 60 cv che non è più in produzione.
    è la versione pre-restyling, ma sostanzialmente la macchina è la stessa.

    qualche settimana fa ho passato i 60mila km.
    La ricomprerei? si.

    ho avuto qualche rogna al clima (unico caso anche su forum dedicati alla twingo 2), più che altro per incompetenza delle prime 2 concessionarie. con la terza officina autorizzata ho risolto i problemi.

    Il resto della macchina va bene. Ho ancora le gomme di fabbrica, sono circa a metà usura, con su 60 mila km.

    per avere le spalle coperte ti consiglio l'estensione di garanzia Gold.
    La mia perdeva liquido dalla pompa dell'acqua, e renault ha cambiato in garanzia anche il kit distribuzione, che costa parecchio. Quindi per altri 5 anni saranno solo cambi olio ecc.
    Mai cambiato nemmeno le pastiglie freni, e fulminato solo una lampadina targa. (SGRAT SGRAT...)

    Oltre ciò solo manutenzione programmata.

    Assolutamente consigliato prendere i sedili posteriori scorrevoli e indipendenti. Potrai viaggiare in 4, belli larghi e con le gambe quasi completamente distese. Roba che nemmeno alcune auto di segmento D...
     
  5. enry1

    enry1

    Iscritto:
    1239269181
    Messaggi:
    1.371
    Piaciuto:
    26
    ottimo quindi laconsilgiate vero ?

    ma il motore che se non ho capito male sia un 1200 beve o ?

    spero NON sia un 3 clindri vero ?

    ciaooo
     
  6. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    è un 1.2 tipo motore d4f 4 cilindri e 4 valvole x cilindro e sviluppa 75cv
     
  7. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.879
    Piaciuto:
    32
    Riprendiamo qui a quant sembra e giustamente per altro... ;) no e ' un 4 cilindri il motore ed è affidabile,un amico ce l'ha da anni ,comperata la I e ora la II ,in qualche occasione l'ho guidata ,secondo me e ' più che consigliabile,anche perche e' spaziosa ...non so se servono ma l'unico appunto potrebbero essere le,porte dietro che mancano ma ha un'accessibilita notevole ;)
     
  8. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.879
    Piaciuto:
    32
    La base se non erro e ' sempre la stessa ammodernata negli anni no?
     
  9. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Il D4F di questa Twingo è, diciamo, alla versione del 2004, quando la prima serie del 16v (montata sulla prima Twingo, la Clio2 ed il Kangoo) è stata rivista principalmente sulla fasatura e sulla disposizione degli accessori.. In pratica è lo stesso motore della Modus/Clio3, semplicemente portato all'Euro5. Ha avuto qualche problema alle bobine e cavi AT, per il resto se non vien messo a gas va più che bene per mezzi della massa della Twingo.
     
  10. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.879
    Piaciuto:
    32
    Ok,non stento a crederlo...mio zio l'ha avuto in due occasioni e sono stai dei bei muli...ma l'ultimo ha anche la fasatura variabile? Lato aspirazione nel caso? ;)
     
  11. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    No, è un monoalbero... ;)
    In realtà c'è stata una versione del D4F con variatore di fase elettroidraulico sull'unico albero a camme (quindi veniva variata la fase sia di scarico che d'aspirazione), arrivava a 80cv e veniva montata solo in abbinamento con il robotizzato su Clio3 e Modus... ma non l'hanno prodotta per molto, non so il perchè.
     
  12. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.879
    Piaciuto:
    32
    Strano davvero...ok grazie della delucidazione,molto basic ma efficace... ;)
     

Condividi questa Pagina