Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Un cliente da 5 anni e mezzo per la Renault non è nessuno

Un cliente da 5 anni e mezzo per la Renault non è nessuno - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Fiosco

    Fiosco

    Iscritto:
    1266229560
    Messaggi:
    251
    Piaciuto:
    0
    Salve,
    volevo solo pubblicare la risposta della Renault a seguito del mio reclamo tramite raccomandata, a seguito di una sostituzione dell'evaporatore che mi è costata 2000€

    Questa la mia raccomandata

    Con la presente chiedo alla Renault un contributo per il costo della riparazione a seguito di perdite di gas refrigerante dall’evaporatore probabilmente causate dalla corrosione.
    L’eccessivo costo da me sostenuto è da attribuire in parte alle ore di manodopera necessarie per smontare il cruscotto e parte del motore e in parte al costo del convogliatore (271207823R) in quanto la Renault non fornisce il solo evaporatore come peraltro faceva per i precedenti modelli.
    Mi reputo un ottimo cliente, ho sempre sostituito le parti non funzionanti e usurate con quelle originali e presso officine autorizzate.



    questa la risposta della Renault

    Egregio Sig. xxxx,

    riscontriamo, con la presente, la Sua del 8/12/2011 per specificare quanto segue.

    Ogni veicolo nuovo è coperto da una garanzia legale di 24 mesi a partire dalla data di consegna del veicolo contro ogni difetto delle sue parti; durante questo periodo, il costruttore si assume la responsabilità della rimessa in efficienza gratuita del veicolo.

    Nel caso specifico, la suddetta garanzia è scaduta da 8 anni.
    Hanno pure sbagliato visto che è stata immatricolata nel 2012!!!

    Siamo spiacenti per quanto occorso, ma non riteniamo che quanto segnalato sia imputabile ad un difetto di fabbricazione, infatti, diversi fattori esogeni, nonché la normale usura, secondo l’età o il chilometraggio percorso dalla vettura, possono essere causa di inconvenienti.

    Pertanto siamo spiacenti di non poter accogliere la Sua richiesta ed intervenire nel caso specifico.

    Tuttavia, nell’ottica della fidelizzazione del cliente, intendiamo rimanere a Sua disposizione per un gesto commerciale, per l’eventuale acquisto di un veicolo nuovo della nostra gamma.



    Tirate le vostre conclusioni che non saranno tanto diverse da quella che ho preso io
     
  2. ottobre_rosso

    ottobre_rosso

    Iscritto:
    1238679681
    Messaggi:
    442
    Piaciuto:
    5
    Fiosco, prima di rilasciare eventuali commenti/risposte c'è qualcosa che non mi torna: affermi che l'auto è stata immatricolata nel 2012 mentre loro rispondono ad una tua raccomandata del 2011?:emoji_thinking:

    Mese ed anno dell'immatricolazione?
    Quando hai segnalato alla Renault il problema all'evaporatore?
     
  3. Fiosco

    Fiosco

    Iscritto:
    1266229560
    Messaggi:
    251
    Piaciuto:
    0
    È un loro errore nella email di risposta la macchina è stata immatricolata a gennaio 2012 e prodotta a novembre 2011. Il problema è stato segnalato per la prima volta il 18/4/2017.
    Grazie per l'interessamento
     
  4. mistergc

    mistergc

    Iscritto:
    1238578092
    Messaggi:
    427
    Piaciuto:
    5
    Tutte le marche ormai sono così, dopo 5 anni è difficile che ti vengono incontro.
    Sei stato sfortunato che il guasto si è presentato fuori garanzia ma la Renault non è una delle peggiori.
    Se tu avessi avuto una Citroen, avresti dovuto sudare 7 camicie anche se rientravi nel periodo della garanzia.
     
  5. Salvo274950

    Salvo274950

    Iscritto:
    1512671482
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Concordo con Fiosco, anch'io ho una citroen e appena sei mesi fuori garanzia, hanno detto che la sostituzione della frizione del cambio robotizzato 5 marce, con appena 30000 chilometri, era da considerare come normale usura.
     
  6. Michelangelo78

    Michelangelo78

    Iscritto:
    1515315855
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    1
    Buongiorno...rilancio con Renault..
    Ho acquistato una Captur 90dci hipnotic parigi style NUOVA per mia moglie con grande entusiasmo e soddisfazione ad ottobre 2016.
    A fine maggio 2017 si accende spia anti-inquinamento ed al 1°giugno la ri-porto in concessionaria con 3.800km all'attivo (pochissimi)
    per un controllo, non mi fanno sapere niente per 10giorni, dopodiché mi dicono che devono sostituire la valvola EGR passano altri 10 giorni e niente notizie.
    Dopo un mese di silenzi e negazioni mi reco in concessionario per chiedere spiegazioni al che si presenta il capo-officina che mi comunica che il motore deve essere sostituito ma non verrà fatto in garanzia perché Renault Italia non ha autorizzato la riparazione/sostituzione. Da allora la macchina è ancora ferma in officina ed ovviamente siamo in causa.
     
  7. ottobre_rosso

    ottobre_rosso

    Iscritto:
    1238679681
    Messaggi:
    442
    Piaciuto:
    5
    ma ti hanno fatto sapere le motivazioni della mancata riparazione/sostituzione? in qualche modo reputano voi/tua moglie responsabili del guasto?
     
  8. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.244
    Piaciuto:
    241
    Michelangelo la tua situazione non si conosce bene è difficile commentare ,posso permettermi di dire che facendo i conti l'auto ha percorso poco più di 450 chilometri al mese troppo pochi per un diesel secondo me anche dopo riparata avrai problemi ,il diesel non adatto sopratutto se non porti a termine le rigenerazioni.
     

Condividi questa Pagina