Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Un tagliando da PAURA!!!

Un tagliando da PAURA!!! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. giorgio@

    giorgio@

    Iscritto:
    1418162242
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    MOD: Come primo messaggio non c'è male...
    Attenzione a ciò che si scrive...!!!!
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Se come penso sei fuori garanzia, puoi fartelo da te il tagliando,
    o in alternativa tramite un'officina generica (ma spendi poco di meno, forse il più onesto per le stesse cose ti fa 190?),
    io è da parecchio che per me e le auto di casa, mi prendo la roba in internet (di qualità) e me la monto, con meno di 100? mi faccio il tagliando (megane II 1.6)
     
  3. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    PS comunque vorrei aggiungere che i ladri sono sempre più a Roma che non le officine,
    perchè le officine devono ammortizzare un sacco di tasse,
    a quei 220? il 22% se ne va in iva, poi ci dovranno pagare le tasse ecc,
    idem noi, paghiamo già i materiali 4 volte più del loro valore e poi alla fine ci mettono pure l'iva.....
     
    A topomillo piace questo elemento.
  4. rickyjungle

    rickyjungle

    Iscritto:
    1401097571
    Messaggi:
    195
    Piaciuto:
    19
    Io porto la Bravo da un'officina fiat vicino a casa mia, di loro iniziativa la manodopera sui tagliandi non la fanno pagare, alcuni ricambi hanno lo sconto (per quello che può valere, bisognerebbe fare paragoni su prezzi di partenza e via dicendo..) però se quando guardano e il filtro risulta pulito non me lo cambiano, benché sia prescritto, e così per tutto il resto... se è prescritto ma non è necessaria la sostituzione non si cambia...

    ergo, cambia officina se on ti aggrada come lavorano... o se li reputi cari...

    diverso sarebbe il discorso se facessero dei tagliandi a prezzo pattuito (ti po le campagne a prezzo fisso) e poi ti trovi costi diversi per onn meglio specificate ragioni....
     
  5. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Per la manod'opera hanno chiesto 35? + iva ed è un prezzo più che onesto. Considera che quando hai pagato il dipendente e le tasse, se ci rimangono 6? per la ditta è oro che cola.
     
  6. Grattaballe

    Grattaballe

    Iscritto:
    1238766746
    Messaggi:
    6.236
    Piaciuto:
    163
    Effettivamente i filtri motore costano troppo ma è una politica attuale della casa, 10 anni fa per dire, era il contrario e questi particolari costavano pochissimo. Le concessionarie possono fare ben poco se non scontare qualcosina rinunciando a parte del proprio guadagno. Anche l'olio ti è stato messo a listino pieno, il fatto che altrove -a volte- si trovi a un terzo del prezzo non è una giustificazione a pretendere da tutti e sempre il prezzo minore. I camion carichi di olio vengono rubati più spesso di quel che si crede...
    Tenere in piedi un'attività è diventato masochismo puro. :? Provare per credere.
     
  7. chepallerossi!

    chepallerossi!

    Iscritto:
    1308652266
    Messaggi:
    878
    Piaciuto:
    1
    a parte che starei attento a definire ladro qualcuno che fino a prova contraria non ha commesso nessun furto... a parte ciò, sai dire dove starebbe la prova del furto?

    il costo della manodopera che ti hanno applicato è il minimo possibile (per dire, da tabella CNA di Modena la tariffa consigliata è 38 euro + iva).
    il costo dei ricambi è alto? no, è nella media. certo, se ti dai da fare tu trovi tutto a meno, ma devi appunto darti da fare. e siccome l'officina non fa beneficenza, dal momento che ti offre un servizio - quello di farti trovare tutto il necessario pronto e disponibile, senza che sia tu a dover girare, cercare, perder tempo - si fa pagare anche questo servizio. perché non è che i ricambi a loro crescano nell'orto, sai? li devono ordinare, gestire, immagazzinare. tutte cose che hanno un costo. poi hanno ovviamente un guadagno, ci mancherebbe: hanno un margine come lo ha chiunque svolga un'attività di rivendita.

    e se a te non sta bene, fai come fanno in tanti: ti procuri tu il materiale e poi ti fai la manutenzione, oppure vai da un meccanico e gli paghi solo la manodopera. semplice no?
     
  8. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    non vedo nessun furto! i prezzi sono quelli c'è poco da fare, il prezzo dell'olio è alto 23 euro considerando che si tratta del 5w40 per il resto è tutto nella norma(autorizzate) io mediamente per un cambio olio e filtro su megane 3 sto sui 180 euro se compro io quello che serve spendo giusto la meta'
     
  9. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    http://forfait.zeroapps.com/renault

    Considerando il configuratore renault secondo me il costo finale non è troppo caro. Una officina autorizzata oggi ha delle spese incredibili, legislazioni assurde da rispettare, insomma costi esagerati...chissà se realmente gli son rimaste 10 euro in tasca al proprietario :(
    Se si vuole risparmiare esistono le officine generiche
     
  10. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Il mio cambio olio in officina generica mi è costato circa 230? compreso filtro, lavoro, smaltimento ecc.. Però va considerato che nella mia entrano quasi 8kg di 5W30.
     
  11. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    3.376
    Piaciuto:
    19
    Da quel che vedo anche a me sembra nella media dei costi di un tagliando, per una vettura di quel segmento, indipendentemente dalla casa. +
    Anzi, ho visto di molto peggio...
     
  12. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    8.251
    Piaciuto:
    952
    A me sembra che ci sia mezz'ora di troppo di manodopera (anche se 42?/ora e' piuttosto buono).
    E poi come al solito il prezzo troppo alto dell'olio. In Renault hanno taniche da oltre 100 litri che pagano sicuramente molto meno.
    Pero' direi che sono prezzi piuttosto in linea con le altre marche.
     
  13. crusader79

    crusader79

    Iscritto:
    1291561280
    Messaggi:
    1.866
    Piaciuto:
    0
    Mmmh non mi sembra cosi esosa come officina. L'unica pecca è il liquido lavavetri che molti lo regalano.

    certo 6 euro al litro il liquido per radiotori è un tantino caro. In piu se ce ne mettono 0.5L mi sorge qualche dubbio.
     
  14. Grattaballe

    Grattaballe

    Iscritto:
    1238766746
    Messaggi:
    6.236
    Piaciuto:
    163
    Sì... ma non sono quelle due voci (e il liquido a 6 al litro in una concessionaria non è caro) a falsare il conto. A me girano molto di più per i 29 del filtro aria o per i 18 di quello dell'olio. Anche l'olio stesso, messo a 3? in meno poteva fare maggior differenza.
     
  15. crusader79

    crusader79

    Iscritto:
    1291561280
    Messaggi:
    1.866
    Piaciuto:
    0
    Se prendi i filtri originali i prezzi son quelli. Che il filtro aria non arriva a 8 euro come dice l'autore del topic ci credo poco, molto poco.
     

Condividi questa Pagina