Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

UN'ANNO ELETTRIZZANTE

UN'ANNO ELETTRIZZANTE - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. grisonichst

    grisonichst

    Iscritto:
    1386677549
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    0
    A fine mese sarà un anno che guido la mia piccola Twizy.

    Un anno di mobilità elettrica senza alcun rimpianto per un totale di 8.800 km, infatti, dopo la ricarica notturna, é sempre pronta per nuove avventure nella giungla cittadina con un'autonomia che va dai 75 km in inverno ai quasi 90 estivi: chilometri reali da me testati.
    Non gli ho fatto mancare anche qualche giretto oltre confine, abito a Trieste e quindi Capodistria é vicina, dove ho avuto modo di utilizzare le infrastrutture pubbliche per la ricarica.

    Diciamo che la uso moltissimo e la preferisco all'auto di famiglia che ormai uso solo per andare a fare la spesa grossa quindicinale e varie gite domenicali fuori città.
     
  2. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Bene, anzi benissimo!
    Curiosità.. che modello hai?
     
  3. grisonichst

    grisonichst

    Iscritto:
    1386677549
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    0
    Renault Twizy 80 color nera e verde
     
  4. Matteo__

    Matteo__

    Iscritto:
    1265885100
    Messaggi:
    3.594
    Piaciuto:
    2
    Mi fa molto piacere per te. Purtroppo per me, non potrei assolutamente permettermi un'auto con un'autonomia così risicata. Anche io mi muovo prevalentemente in città, ma anche solo uscendo il sabato per una pizza o delle compere, non riesco quasi mai a rientrare a casa con meno di un centinaio di km in più. Eppure l'elettrico è per me una bellissima utopia (ad esempio son modellista, "elettricaro" convinto, di modelli a scoppio non ne ho mai voluto sapere).
     
  5. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Dalle mie parti iniziano a girarne alcuni, e considerando che siamo in una cittadina piccola, con le autonomie da te registrate ci si gira tranquillamente 3-4 giorni senza ricaricarla!
    In quel caso potrebbe iniziare ad essere interessante come secondo mezzo, al pari di tanti che usano lo scooterone o mezzi simili.
    Inoltre ho notato che alcuni sono guidati da ragazzini, che l'hanno preferito quindi alle classiche macchinette.
     
  6. inpsinail

    inpsinail

    Iscritto:
    1339494732
    Messaggi:
    65
    Piaciuto:
    2
    una curiosità: quanto ti costa la bolletta enel facendo( credo) una ricarica al giorno? quanto hai pagato per la modifica presa di corrente nel box auto? grazie
    franco
     
  7. grisonichst

    grisonichst

    Iscritto:
    1386677549
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    0
    La Twizy non ha bisogno di modifiche all'impianto elettrico, perchè durante la ricarica assorbe circa 2,2 kw come una lavatrice.
    Per circa 900 km mensili la bolletta é aumentata di 30/40 euro.
     
  8. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    purtroppo ho avuto modo solo di sedermi dentro un esemplare esposto in salone, non di guidarla. però la trovo molto interessante rispetto a uno scooterone (e in certi casi anche rispetto a un'auto).

    potendomi permettere l'acquisto credo la prenderei anche io come te per l'uso a corto raggio quotidiano, lasciando ferma la macchina a benzina.

    se non sono indiscreto, posso chiederti alcune cose?

    è riparato il posto guida da vento e pioggia? (senza acquistare i finestrini in plastica)

    a livello di sospensioni, si sentono molto le buche sulle strade?
     
  9. grisonichst

    grisonichst

    Iscritto:
    1386677549
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    0
    Concordo con il tuo "purtroppo" e ti consiglio di NON provarla, quando la provi te ne innamori e non la lasci più.
    Venendo alle tue richieste :
    1) Il posto guida é riparato dalla pioggia, ma non tanto dal vento. Ho circolato un mese senza finestrini nel mese di dicembre e con il freddo é dura
    2) Sì é molto rigida
     
  10. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
  11. skid32

    skid32

    Iscritto:
    1238578874
    Messaggi:
    3.850
    Piaciuto:
    20
    scusa ma che gite fai con 75 km? se vuoi andare al mare a grado manco ci arrivi...puoi solo arrivare a sistiana :D
     
  12. grisonichst

    grisonichst

    Iscritto:
    1386677549
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    0
    In effetti per le gite uso la Toyota Prius, comunque partendo da Muggia e approffitando della colonnina presso la Coop di Duino potrei fare il bagno a Sistiana :D
     

Condividi questa Pagina