Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

urgente: 1.6 dci vale 1.6 euro in + rispetto al 1.5?

urgente: 1.6 dci vale 1.6 euro in + rispetto al 1.5? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. paoloasp

    paoloasp

    Iscritto:
    1322342218
    Messaggi:
    120
    Piaciuto:
    0
    ciao ragazzi
    oggi il concessionario mi ha chiamato ed ho chiesto lo stato del mio ordine, un 1.5 dci xmod bianco
    allo stesso prezzo allora mi ha proposto un colore grigio metallizzato
    oppure mi ha proposto un
    x-mod 1.6 130cv a 1600 euro in più nero.

    Assumento che con un po' di sforzo vorrei pagarli questi soldi in +
    voi che ne dite vale la pena (io cambio auto una volta ogni 10 anni)?
    Il 1.6 ha lo start & stop giusto?
    Praticamente è lo stesso motore della nuova x-mod 2012?

    Devo dare una risposta entro domani mattina quindi vi prego consigliatemi prima possibile? :rolleyes: ;) :?

    grazie
    P.
     
  2. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
     
  3. paoloasp

    paoloasp

    Iscritto:
    1322342218
    Messaggi:
    120
    Piaciuto:
    0
    abito a Pompei
    percorro in medio 10-14 chilometri l'anno
    per questo cambio auto ogni 10 anni. ;)
    In genere faccio traffico urbano/ super strada,
    ma perchè il 1.6 con lo start &stop non va bene se si fa traffico urbano?
    non serve proprio a quello? :!:

    Volevo aggiungere che mi è stata proposta a 21,800 con ruota scorta, parck city, usb music, che ne dite come prezzo?
    La nuova 1.6 2012 costa da listino a parità metallizzata, stessi accessori (ma con il bose in +) ipt inclusa sui 29.000, anche con lo sconto penso che arrivi sempre ad almeno 24.000, no?

    grazie
    P
     
  4. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
    Vanno benissimo nel traffico urbano,lo start&stop è stato creato proprio per questo motivo, si posso incontrare problemi se si percorrono pochi km al giorno per l'intasamento del fap
    se fossi un venditore fino al 10.000 annui non consiglierei mai una vettura diesel(parere personale)
    cmq è un motore fantastico
     
  5. paoloasp

    paoloasp

    Iscritto:
    1322342218
    Messaggi:
    120
    Piaciuto:
    0
    io veramente sto sui 12.000 all'anno però devi pensare che questi sono i chilometri dove lavoro adesso ma nella vita tutto può cambiare
    infatti all'inzio quando ho preso la mia attuale auto ne facevo 20.000 l'anno
    adesso mi sono avvicinato al posto di lavoro (perchè l'ho cambiato) e in altri 10 anni chissà che succederà ancora
    come prezzo che dite? E'buono per essere un fine serie ma di qualità :D ?
    Che dite questi 1.600 euro in + li vale allora questo 1.6 rispetto al 1.5?

    grazie mille per le vostre pronte risposte ;)
     
  6. lumpes

    lumpes

    Iscritto:
    1309197259
    Messaggi:
    153
    Piaciuto:
    1
    Io credo molto dipenda anche anche quanto ti prema una certa vivacita'di guida.

    Io ho preso il 1.6 ad agosto e ho fatto 4k km. Personalmente 25/100 di coppia e 20cv in piu'su una macchina di 15 quintali fanno la differenza.poi chiaro che ad agosto la differenza era ( almeno nel mio caso ) 600 euro e quindi non ho avuto titubanze nel decidere.
     
  7. kruggo

    kruggo

    Iscritto:
    1305563173
    Messaggi:
    491
    Piaciuto:
    0
    dagli 1.000 euro e prendi il 1.6, considera anche che consuma meno del 1.5 perchè oltre allo start & stop ha altre tecnologie che abbassano i consumi di circa (sempre a seconda delle mille variabile che devono essere considerate) 1L/100 km quindi se fai 14.000 l'anno sono:
    14.000/100 = 140 litri di gasolio in meno all'anno 140*1.6 = 224 euro in meno di gasolio ogni anno
    In teoria anche se glieli dai tutti questi 1.600 euro in 7 anni li riprendi, se poi non ti fai fregare dal giochino "...guardi però mi deve dare risposta entro domani..." che così ti fa stare con le braghe calate per un giorno interno, mantieni la calma e ti metti a trattare il 1.6 lo prendi con 1.000 fidati.
    Considera che sono alla canna del gas i concessionari per il calo di vendite che hanno avuto
    Io lo avrei preso volentieri ma non era disponibile al momento dell'ordine a marzo del 2011 non sapevano neanche quando usciva
     
  8. paoloasp

    paoloasp

    Iscritto:
    1322342218
    Messaggi:
    120
    Piaciuto:
    0
    grazie per il consiglio
    giusto per completezza di informazione
    il contratto di prenotazione veramente lo avevo firmato per il 1.5 bianco a novembre quindi la venidita dell'auto per me ed il concessioario non era in discussione. Oggi siccome l'auto non arrivava ho chiamato e mi ha proposto il 1.5 metallizzato allo stesso prezzo del bianco pattuito a novembre
    ma lo aveva solo grigio mentre io lo volevo nero
    così alla fine dopo un mio doppio rifiuto (per una grigio chiaro e una grigio scuro) mi ha proposto questo 1.6 nero a 21.800 (con usb + parck + ruota scorta).
    Non penso che scenderà a 1000 euro dai 1.600 ma forse ha detto che mi fa uscire l'antifurto.

    il prezzo di 21.800 che vi sembra ?

    PS: è vero che di gasolio spendi meno ma di assicurazione e bollo spendi + quindi alla fine penso che il bilancio annuale sia 0:0 :D

    p.
     
  9. GiBo61

    GiBo61

    Iscritto:
    1283450858
    Messaggi:
    635
    Piaciuto:
    0
    Io ho preso il 1.5 dCi senza aspettare l'uscita del 1.6 perchè volevo a tt i costi il cambio automatico EDC (ottimo). Il 1.5 dCi è un buon motore, silenzioso, parco e collaudato, non è grintoso ma anche a pieno carico non sembra mai in difficoltà, nemmeno in salita. Nella tua situazione, se non ti interessa il cambio automatico prenderei il 1.6, ma non aspettarti consumi più bassi del 1.5, nella prova recente su 4R il nuovo motore non ha fatto faville da qs punto di vista, pur ottenendo buoni risultati. Io dopo più di 13.000 km sono sui 5,9 km litro, guidando con piede leggero e non più del 15% dei km in città. Se hai una guida molto tranquilla e non ti interessano le ultime tecnologie motoristiche puoi vivere felice anche con il 1.5 dCi.
     
  10. paoloasp

    paoloasp

    Iscritto:
    1322342218
    Messaggi:
    120
    Piaciuto:
    0
    ragazzi giusto per informarvi che alla fine
    giocando sul fatto che la mia 1.5 xmod bianca 2011 non sarebbe forse mai arrivata essendo fine serie
    sono riuscito a strappare penso un buon prezzo al concessionario
    1.300 euro in + ma ho :
    - la 1.6 130 cv
    -colore metallizzato
    -anche l'estensione garanzia 4 anni (non ho fatto il finanziamento perchè alla fine renault ti da la garanzia e furto ma con un tag del 10%. non proprio conveniente)

    insomma che dite ho fatto bene? Beh ormai è fatta
    l'auto sta in via di immatricolazione ;) :D 8) :lol: :D

    p.
     
  11. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    ben fatto.
    1300 ? di differenza se li prende quasi tutti la sola vernice metallizzata ;)
     
  12. crusader79

    crusader79

    Iscritto:
    1291561280
    Messaggi:
    1.866
    Piaciuto:
    0
    guarda hai fatto bene, io non l'avrei mai fatto perche non sopporto il colore nero. Piu che la garanzia di 4 anni era meglio se ti dava l'antifurto
     
  13. paoloasp

    paoloasp

    Iscritto:
    1322342218
    Messaggi:
    120
    Piaciuto:
    0
    ...guarda ci avevo pensato pure se prendermi l'antifurto o la garanzia (per loro non avrebbe fatto differenza, glielo chiesto).
    Da listino la garanzia costa di + rispetto all'antifurto (150 euro) quindi conviene questa almeno come costo, poi stiamo parlando sempre di un motore nuovo per cui qualche pecca di gioventù potrebbe averlo e la garanzia in quel caso ti salva il portafoglino hihihi... :?: non credi?

    Poi a dire la verità penso che l'antifurto che montano loro alla fine si basa sempre sulla parte elettronica quindi fermata la centralina non penso che servi a molto.
    Per la cronaca farò l'assicurazione furto con lo scatola nera che fa risparmiare il 50% (18 euro x mille euro all'anno) quindi almeno per il primo anno sto tranquillo con la testa ad un prezzo ragionevole ;)

    PS: il nero a dire la verità era quello che volevo da sempre, prendevo la bianca per far contente le mie piccole ma si vede che non era destino :p
     
  14. crusader79

    crusader79

    Iscritto:
    1291561280
    Messaggi:
    1.866
    Piaciuto:
    0
    guarda io sulla mia clio volevo allungare la garanzia, poi quando ho letto le cose che non passano ho lasciato perdere, in piu ci metto che dopo i 2 anni olio filtri e freni me li faccio da solo a casa
     
  15. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    veramente la garanzia gold, se vai da un'officina seria, ti passa tutto tranne le parti soggette a consumo (freni, frizione, ecc...).
    a me hanno passato persino le lampadine della plancia...
     

Condividi questa Pagina