Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Vel Satis

Vel Satis - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Kuberau

    Kuberau

    Iscritto:
    1321039705
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Registrato: 11/11/2011 19:28:25
    Messaggi: 5
    Online
    Renault_it

    Scrivo oramai da troppo tempo....senza avere una giusta risposta.
    Cosa devo fare per farmi ascoltare?
    Per quale motivo devo stare zitto/aspettare per una richiesta di poco conto?
    Mentrela mia vetturaè ferma da due mesi dopo solo 127000Km di percorrenza, dico 127000Km! una vettura costata oltre 40000 euro !!!!!!!!!11
    Dico io ma dove siete?
    La Renault dove'è?
    Nessuno si rende conto cosa vuol dire una cosa delk genere?
    Vergognatevi tutti

    Kuberau wrote:

    Kuberau wrote:

    renault_it wrote:

    Allora, un po' di risposte:

    Riguardo al motore di Vel Satis:
    L'assistenza mi ha detto sinteticamente che avrebbero bisogno di conoscere bene qual è la situazione specifica, ad ogni modo esiste una differenza "omologativa" tra i due motori, infatti nella carta di circolazione è riportato sia il tipo di motore "G9T" sia il proprio indice "A6" oppure "D7".
    Comunque vale, a priori, una regola fondamentale: quella di rispettare in tutto e per tutto le indicazioni di sostituzione (ed eventuale intercambiabilità) fornite da Renault e reperibili presso la Rete d'Assistenza.

    Salve,
    è proprio per questo che ho utilizzato questo (utile) forum, per avere delle risposte. Ci sarà una differenza tra l'indice "A6" e quello "D7",sono interscambiabili a tutti gli effetti sia meccanici che elettronici/elettrici?
    La situazione specifica? Il motore della mia vettura è, inesorabilmente, rotto e inutilizzabile (monoblocco "crepato" nella parte interna), macchina ferma da due mesi a soli 127.000 Km circa.......vettura tenuta in maniera quasi maniacale infatti è ancora da vetrina. Rete di assistenza....

    Così, sembrerebbe, almeno mi rispondo da solo !!
    E' mai possibile che nessuno ( parlo di personale Renault) possa rispondere alla mia, modesta, richiesta? E dire che non sto chiedendo niente direttamente alla Renault considerato che la mia "garanzia" è oramai scaduta. Che dire....certo una grande casa che fa onore a chi ha creduto nelle sue vetture.
    Devo dire che questa è la seconda volta, la prima, Laguna 2.2 DCI del agosto 2002, problemi alla turbina rimasta ferma, poi, prima di individuare il problema ( circa 60 giorni): cambio di tutti i cavi elettrici.
    Per inerzia, grazie allo sconto, mi lascio convincere a prendere il "massimo" di Renault la Vel Satis, lasciando una Laguna con appena 120000 Km, ora dopo altrettanti Km e troppe rotture e fermi macchina, questa volta fermo motore per sempre. Ma è mai possibile che una vettura di oltre 40.000 euro dopo 130000 Km (meno) si fermi perchè il motore (il monoblocco) si rompe? Non solo nessuno si degna di dare una risposta alla mia domanda.....che dire.
    Certo ci sarebbe da dire tanto, anche il fatto che la Renault (relazioni con la clientela) dopo varie, anzi troppe mie richieste, si faccia sentire e mi convince a farmi fare un preventivo per una nuova vettura dicendomi che avrebbero, poi, contribuito per una "compensazione". Morale della favola la compensazione offerta direttamente da Renault Italia risulta essere di ben 1000 euro per acquistare una Dacia Ruster di 20000 euro!!
    Ma questi signori ( si fa per dire) non si vergognano? Ma lo capiscono cosa significa questo per un lavoratore?
    In meno di 9 anni ho dato alla Renault almeno 70000 euro solo nell'acquisto di due ( inservibili) vetture che hanno percorso 250000 Km in totale, tralasciando i soldi per le rotture e manutenzioni.
    Io che per motivi di lavoro faccio all'incirca 150000 Km l'anno.
    No non si vergognano, per niente.
    Grazie Renault
     
  2. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Scegli un post dove continuare la denuncia/discussione e battezza quello, senza volare di post in post con lo stesso argomento.
    Ciao.
     
  3. ndesilva

    ndesilva

    Iscritto:
    1276187390
    Messaggi:
    140
    Piaciuto:
    0
    ciao vorrei sapere che motore monti sulla Vel satis visto che la possego anchio.La mia è del '06 con 100.000 km 2.2.dci 140 cv.Al momento sono stra contento della vettura,però ho sempre il timore che possa succedere qualcosa
     

Condividi questa Pagina