Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Vendite Renault 2012

Vendite Renault 2012 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Da QR News
    Nel 2012 il Gruppo Renault ha venduto complessivamente 2.550.286 veicoli, registrando un calo del 6,3% rispetto all'anno precedente. I risultati, tuttavia, sono molto disomogenei e si discostano sensibilmente a seconda del mercato di riferimento.

    Record fuori dall'Europa. In particolare, il Costruttore ha raggiunto il record di consegne al di fuori dell'Europa: in America e Asia sono state commercializzate 1.279.598 auto (+9,1%) con Brasile e Russia che rappresentano rispettivamente il secondo e terzo mercato del Gruppo. Per contro, nel Vecchio Continente, dove soffia ancora forte il vento della crisi, ha subito una flessione del 19,1%, immatricolando 1.030.321 vetture (erano 1.273.178 nel 2011). Ancora più pesante il calo sul mercato italiano dove lascia sul terreno il 21,45%, pari a 85.852 unità.

    I singoli marchi. Analizzando i dati dei singoli marchi, la Renault risulta globalmente in calo del 6% (per un totale di 2.124.773 vetture consegnate), nonostante la crescita 13,9% a livello extraeuropeo. Aumentano, invece, del 4% - per un totale di 359.822 esemplari - le vendite della Dacia grazie all'ampliamento della gamma con i modelli Lodgy, la monovolume Dokker, le nuove Sandero e Logan. La marca Renault Samsung Motors vede, infine, i suoi volumi di vendita diminuire del 44,4% con 65.691 veicoli.

    In Europa e Italia. In Europa, la Renault ha venduto 795.975 vetture (-22,5%), delle quali 59.818 in Italia, dove perde il 28,27%. La Dacia, invece, ha consegnato 234.349 nel Vecchio Continente (-4,9%) e 26.034 nel nostro Paese, incassando una crescita dello 0,48%.

    Aspettiamo di veder cos'ha fatto Nissan con Infiniti...
     
  2. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Il dato di Dacia è molto significativo. Una domanda: ho notato che in certi mercati i modelli Sandero, Lodgy e Duster sono commercializzati con marchio Renault (esempio in Brasile). Il dato di Renault quindi, inteso come gruppo, forse è un po falsato e la crescità di Dacia sarebbe ancora piu importante. Che cosa si sa poi, del marchio Lada, che in Russia sta commercializzando le vecchie Logan?
    Ps: stima assoluta per la firma ;)
     
  3. cruscottone

    cruscottone

    Iscritto:
    1283006438
    Messaggi:
    53
    Piaciuto:
    0
    Questo conferma, crisi a parte, che l'intera gamma serie 3 fa assolutamente cagare..
    Salvo in parte la vecchia Clio, ma megane e laguna andrebbero immediatamente fermata la produzione...
     
  4. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    0
    Cruscottone la vuoi finire di provocare?

    Leggi qui: http://www.unraeservizi.com/dati/bk_o/file_pdf_unrae/pocket_intero_08%5B1%5D.pdf

    Nel 2008 la tua amata megane II non compariva nemmeno tra le prime 50 auto vendute in italia.
    Nel 2006 era al 34° posto

    http://www.unraeservizi.com/dati/bk_o/file_pdf_unrae/pocket2006.pdf

    ben lontano dall'astra e la focus di cui asserivi essere in lotta che sono al 4^ e all' 8^ posto.

    Avrei voluto mettere il 2007 che è l'anno più sigificativo perché è a 5 anni dal lancio e quindi più o meno nelle stesse condizioni in cui si trova la Megane III ma il sito non me lo fa aprire. provate voi se ci riuscite.

    Nel 2012 invece, la tua tanto odiata megane III station è la 5^ station più venduta in Italia

    http://www.unrae.it/studi-e-statistiche/categorie/dati-statistici

    solo un pazzo fermerebbe la produzione anzitempo di questo modello. Se non vogliamo scomodare le statisctiche basta anche un buon occhiometro per vedere qaunte megane III (per lo più station) si vedono in giro e che è facile trovarle.

    Quindi finiscila di scrivere post simile al solo scopo di provocare, perché quello che hai scritto sopra non è più un giudizio estetico soggettivo ma solo una idiozia. Non ti piace la Megane III, va benissimo, ognuno è libero di farsi piacere o non piacere un modello. Anche a me la coda della II berlina fa cagare ma non per questo vuol dire che la II è una brutta auto. Ma dire che fa cagare come verità assoluta vuol dire solo provocare flame inutili.
    Tra l'altro io, come ti ripeto, ho una megane II station in famiglia, versione restyling 2006 (quindi in TEORIA avrebbe dovuto essere migliorata rispetto ai primi modelli) invece ha maniglie spellate completamente, scricchiolii dallo specchietto retrovisore centrale già subito dopo l'acquisto, bulbo della retromarcia cambiato, compressore clima cambiato dopo solo 2 anni dall'acquisto (ovviamente si ruppe in estate, sennò che gusto c'era), la cintura lato guida ha brutalmente segato la plastica della guida lasciando visibile una bella tacca, fumosità dello scarico troppo evidente per un diesel comunquee nuovo.
    E mio padre la tratta come una reliquia e ha solo 140.000 km.
    La Megane III qui è migliorata in tutto tranne nel consumo, davvero impietoso il confronto con la parsimoniosa II, qui ci sarebbe invece da dire che la III fa assolutamente cagare: sul consumo.
     
  5. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Io tra non molto farò entrare in garage una laguna 3... farà anche cagare a cruscottone ma "a me, me piace"
     
  6. matteomatte1

    matteomatte1

    Iscritto:
    1238525321
    Messaggi:
    15.742
    Piaciuto:
    0
    In tutto il Sudamerica e' cosi...
     
  7. matteomatte1

    matteomatte1

    Iscritto:
    1238525321
    Messaggi:
    15.742
    Piaciuto:
    0
    Riproviamoci

    Attached files /attachments/1505740=20807-image-1358606730368-V.jpg
     
  8. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.089
    Piaciuto:
    77
    :?:
    a leggere in giro non mi pare che consumi più delle principali concorrenti, anzi...
     
  9. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    0
    fatto il pieno oggi. 800 km con 55 litri e 95 euro. forse mi sono lasciato prendere dalla ferita ancora aperta per aver fatto il pieno più costoso della mia vita, ma a me sembra altuccio. specie se confrontato con la parca megane 2. ma non voglio parlare ancora dei miei consumi, già ho aperto vari topic per dimostrare quanto dico. Ciao
     
  10. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Uhmmm no, fermare la produzione no. Ma dare una decisa sterzata per quanto riguarda lo stile direi di sì, non farebbe di certo male alle vendite.
     
  11. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    0
    se per caso le fanno questo curioso muso con le occhiaie da panda? non mi convince per nulla

    Attached files /attachments/1506140=20829-1346512788.png
     
  12. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Non è meraviglioso.. ma IMHO è comunque meglio dell'attuale, che diventa interessante solo nelle versioni Gt line
     
  13. cruscottone

    cruscottone

    Iscritto:
    1283006438
    Messaggi:
    53
    Piaciuto:
    0
    Calma uaglio, è sottinteso che è un gusto personale ...e sarò libero di scrivere che la serie attuale mi fa cagare o no? Non voglio provocare assolutamente niente e nessuno... circa i dati, se prendi i dati dopo 10 anni tutte le auto stanno al 50esimo posto, non è che ci vuole tanto a capirlo, solo che la meg 3 sin dall'uscita sta la a differenza della 2 che, te lo ripeto, nei primi anni di vendita era tra le prime segmento C e se si è un po obiettivi, vedendo le 2 auto, non si fa fatica a crederci... penso che ne siano convinti anche alla renault visto che il prossimo muso dovrebbe riprendere quelle linee chiudendo questa parentesi inconcebile per chi come me è sempre stato un estimatore ed utilizzatore di quel marchio...
    Ovviamente io mi riferisco alle vendite in Europa e visto che hai postato una tabella vatti a rivedere chi era il primo produttore di auto in Europa nel 2004 , quando non c'era Dacia ( che sta salvando in questi anni Renault dal tracollo) ed a un anno dall'uscita della meg2...cosa mai più accaduta..

    PS. La più bella station oggi? Senza vedere le statistiche... Opel Astra!
     
  14. cruscottone

    cruscottone

    Iscritto:
    1283006438
    Messaggi:
    53
    Piaciuto:
    0
    Cioè... di grazia... ma come cavolo si fa... boh

    Attached files /attachments/1507749=20943-renault-megane-2006-d9dbddff84b0993be0f5f189014e5423.jpg /attachments/1507749=20942-renault-megane-2012-b503f7f29aa9339a30a52927e1dfb004.jpg
     
  15. MaxilCorsaro3

    MaxilCorsaro3

    Iscritto:
    1329432954
    Messaggi:
    387
    Piaciuto:
    0
    ......beh viste così sono belle entrambe ma......

    la megane2 berlina ha un posteriore che io ritengo osceno, così come ritengo inguardabili altri posteriori del periodo, ad esempio AVANTIME e VELSATIS...
    La megane2 station invece mi è sempre piaciuta, magari è un po' banale ma la trovo tuttora molto attuale
     

Condividi questa Pagina