Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Vi pare corretto?

Vi pare corretto? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Paolo VRBS

    Paolo VRBS

    Iscritto:
    1506018038
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Porto la mia scenic III per cambiare diurno dx più kit cuscinetto. Prezzo 320... Poi c'era da controllare un problema al radiatore, e mi ha anticipato che potrebbe essere termostato radiatore che mi ha detto costare 95€. Dopo che porto l'auto mi telefona e mi dice che ha controllato il radiatore che ci sono volute 5 ore di lavoro e morale della favola totale di 650 €. Vi sembra un prezzo congruo e che lui si sia comportato onestamente?
    Grazie
     
  2. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    14.408
    Piaciuto:
    1.605
    dipende
    cosa e' stato fatto al radiatore?
    quanto costa m.o. in renault?
     
  3. Paolo VRBS

    Paolo VRBS

    Iscritto:
    1506018038
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    È stato sostituito il termostato , al radiatore niente
     
  4. Brumista

    Brumista Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.531
    Piaciuto:
    573
    Dunque:
    I costi da te citati per kit diurno e cuscinetto più il termostato sono da intendersi senza mano d'opera che solitamente è sommata alla fine..
    Facendo i conti della serva 650€ totali meno i 415€ di materiale fanno 235€ che divisi per le cinque ore lavorate dichiarate fanno 47€ all'ora di mano d'opera..
    Un prezzo che trovo in linea con la maggior parte dei service ufficiali...
    Sulla tempistica di intervento non possiamo dire nulla...
     
    A FAUST50 piace questo elemento.
  5. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.244
    Piaciuto:
    241
    Scusate la mia ignoranza ma non so cosa sia il kit diurno e quale cuscinetto ?
     
  6. billy.bi1011@libero.it

    billy.bi1011@libero.it

    Iscritto:
    1545250187
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    3
    Di solito quando in sede di preventivo lavori non viene mai citata la manodopera, bisogna chiederla esplicitamente. Il costo di questa è allineato con la media nazionale . Mi sono documentato a suo tempo e purtroppo questa è la realtà . È ovvio che i riparatori ci marcino sopra. Che ne sa una persona non del mestiere quanto tempo ci vuole per riparare un determinato guasto? Funziona così purtroppo
     
  7. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    Per diurno sicuramente intendeva una luce diurna, credo a led.

    Prima dell'intervento al termostato, per me, avrebbe dovuto fare almeno una chiamata e avvisare il cliente della spesa extra, chiedendo l'autorizzazione ad andare avanti. Anche perchè il preventivo era la metà...
     
    A Brumista piace questo elemento.
  8. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    L'assistenza ufficiale ha un tempario per ogni intervento, ed applica quello. esempio:
    Sostituzione cinghia distribuzione: tot ore. Se poi ne impiegano una in più o 30minuti in meno, devono applicare sempre quel tempo indicato nel tempario.
     
    A Brumista piace questo elemento.

Condividi questa Pagina