Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Vibrazione Clio III Cruscotto lato Dx

Vibrazione Clio III Cruscotto lato Dx - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. lo89sa92

    lo89sa92

    Iscritto:
    1447339956
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti ho una clio del 2012 1.5 dci 90cv da qualche tempo noto una vibrazione piuttosto forte sul cruscotto proveniente dal lato passeggero. è capitato anche ad altri questo problema? a dicembre devo fare il tagliando e lo farò presente è davvero fastidioso come rumore e non riesco a capire il punto preciso, sembra provenire dal porta oggetti. Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
    Ps
    Allego un video dove si puo ascoltare il rumore.
    https://www.youtube.com/watch?v=GY__PpWZnoQ&feature=youtu.be
     
  2. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    a parte il video... (video :( ) potrebbe essere un supporto motore, o qualche assemblaggio fatto a membro di cane
     
  3. lo89sa92

    lo89sa92

    Iscritto:
    1447339956
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    Ho notato che lo fa sopratutto quando ci sono piu vibrazioni del motore o con i dossi se la strada è perfetta lo fa davveo poco. è una cosa scandalosa la macchina ha 4 anni e 40mila km sono proprio deluso da renault
     
  4. benjopower

    benjopower

    Iscritto:
    1239295646
    Messaggi:
    778
    Piaciuto:
    2
    Lo fa anche la mia, vibrazione lato destro proveniente dal portaoggetti. Non ho mai trovato la soluzione... mi avevano suggerito di oliare le porte ma non ho mai provato.
    Comunque è una banale vibrazione, la mia ha anche 95000 km e direi che ci può stare su un segmento B.
    Nulla di scandaloso direi.
     
  5. lo89sa92

    lo89sa92

    Iscritto:
    1447339956
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    non è questione di porte da oliare viene proprio dal cruscotto il rumore il tuo rumore è uguale a quello nel video? possibile che in officina non ti hanno risolto il problema? non è una cosa bella al di la del segmento B che fa un rumore cosi dopo pochi km 40000 non è niente. Grazie Ciao
     
  6. benjopower

    benjopower

    Iscritto:
    1239295646
    Messaggi:
    778
    Piaciuto:
    2
    Non l'ho mai fatto presente all'officina anche perchè per esperienza è dura far sparire una vibrazione e visto che l'auto andava bene non volevo che me la smontassero alla ricerca del difetto.
    Il rumore a me sembra quello del video sul lato cruscotto, però non ne ho la certezza al 100%.
     
  7. lo89sa92

    lo89sa92

    Iscritto:
    1447339956
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    Ciao la mia paura piu grande è che mi smontano tutto e dopo oltre quello mi escono anche altri rumori, alla fine si sa che quando smontano non è che stanno attenti a tutto quello che smontano col rischio che mi rompono qualche incastro.
    :( :( :(
     
  8. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Non è che la gabbietta è fissata male e vibra?
     
  9. lo89sa92

    lo89sa92

    Iscritto:
    1447339956
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    quella è una semplice foto per creare il video altrimenti non mi faceva caricare il clip
     
  10. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Lo so, dai, la mettevo sul ridere. A dire il vero quella vibrazione la sentivo anche io e non sono mai riuscito a capire cosa fosse. potresti provare a smontare il cassettino portaoggetti e vedere da dove arriva
     
  11. lo89sa92

    lo89sa92

    Iscritto:
    1447339956
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    quindi ancora lo senti? non si riesco proprio a capire?
    come si smonta il cassetto eventualmente?
     
  12. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Lo sentivo ogni tanto, poi ho cambiato auto ed ho risolto il problema :D Scherzo ovviamente, ma ho davvero cambiato auto 3 anni fa.
    Per smontare il cassettino devi togliere la modanatura (quella striscia verniciata che sta tra cassetto e cruscotto, che si leva tirandola verso di te), spostando la guarnizione dello sportello destro e togliendo il tappo laterale dove c'è l'interruttore dell'airbag passeggero, e svitando le 4 viti cbhe tengono il cassetto. Operazione tutto sommato semplicissima, dato che va fatta anche in caso di cambio filtro abitacolo (mi pare)
     
  13. lo89sa92

    lo89sa92

    Iscritto:
    1447339956
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    ciao allora ho smontato tutto e risulta tutto ok nessuna cosa fuoriposto e tutto stretto quindi non so proprio da cosa può dipendere questo rumore. vedramo piu avanti in concessionaria quando farò il tagliando e revisione se ci capiranno qualcosa loro anche se disolito non ci perdono nemmeno troppo tempo per queste cose che loro ritengono di poco conto. :)
     
  14. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.207
    Piaciuto:
    370
    Il rumore sembra metallico...non è che un banalissimo bullone che si è leggermente svitato e fa vibrare la rondella?
    Anche me il cruscotto vibra, da sinistra a destra lungo tutta la linea e anche parecchio, fa un rumore plastico, infatti si è scollato il cruscotto dal parabrezza.... l'eccessivo caldo della scorsa estate ha letteralmente neutralizzato il collante dopo 8 anni.
     
  15. lo89sa92

    lo89sa92

    Iscritto:
    1447339956
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    quello che sono riuscito a controllare sembra tutto stretto bene, tu dove dici di controllare nel vano motore anche?
     

Condividi questa Pagina