Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Vibrazione (leggera) cintura di sicurezza

Vibrazione (leggera) cintura di sicurezza - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. benjopower

    benjopower

    Iscritto:
    1239295646
    Messaggi:
    778
    Piaciuto:
    2
    Ciao a tutti! Ho una nuova clio 3 da poco più di 2 mesi, auto perfetta, solo che a volte sullo sconnesso sento una vibrazione provenire dal lato sinistro, verso la sede di riavvolgimento della cintura (pretensionatore?)
    E' una cosa normale?
     
  2. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Domanda stupidissima... Quando si riavvolge la cintura, il gancio non è che sbatte vicino la plastica di copertura? Perchè ad esempio sulla mia Clio II, quando la cintura si riavvolge, a causa del poco spazio tra sedile e plastica laterale, il gancio si mette di traverso e fa rumore, devo metterlo dritto io in modo da non farlo sbattere!
    Se invece il rumore è dentro, mi sembra che qualcuno aveva avuto un simile problema sulla Megane, ma non ricordo chi... :rolleyes:
     
  3. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Lo fa anche la mia...
    Il rumore proviene da dentro il montante ed è proprio il riavvolgitore della cintura..l'ha sempre fatto, fin da nuova.
    Mi succede anche superati i 150km/h
     
  4. benjopower

    benjopower

    Iscritto:
    1239295646
    Messaggi:
    778
    Piaciuto:
    2
    No purtroppo non è il gancio che sbatte sulla plastica. Anche sulla mia clio 2 (sono alla seconda clio :D ) quando la cintura si riavvolge, il gancio si mette di traverso e fa rumore.
    In questo caso il rumore viene da dentro e lo fa solo a cintura allacciata e su strade un po' dissestate.
    Settimana prossima la porterò in concessionario, non vorrei che fosse il meccanismo di riavvolgimento difettoso, anche perchè ogni tanto se mi sporgo in avanti mentre guido la cintura si blocca e non mi fa andare avanti.
     
  5. benjopower

    benjopower

    Iscritto:
    1239295646
    Messaggi:
    778
    Piaciuto:
    2
    Ma non si può sistemare?
     
  6. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Allora mi sa che è quello che dice anche Paolo! Se non sbaglio, però, qualcuno con la Megane aveva risolto! Speriamo passi di qui, lui ti saprà dire di più! ;)
     
  7. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Sinceramente non ci ho nemmeno provato, poi ho sempre la radio alta e ormai non ci faccio piu caso...
    Magari se ho tempo un giorno di questi provo...
    Qui in molti parlano di cinture rumorose..
    http://www.omniauto.it/magazine/1472/renault-clio-15-dci-luxe

    EDIT

    TROVATOOOOO

    http://forum.quattroruote.it/posts/listByUser/555/384.page

    superdany86 wrote:

    lepocattivo wrote:

    superdany86 wrote:

    con temperatura attorno ai 20gradi e motore freddo si sente un po di mucchina....la risonanza avviene dai 1500 ai 2000 giri e con motore sotto sforzo.....
    Per Lepo: mi sbaglio o sentivi provenire anche te dei rumori nella zona della cintura di sicurezza da entrambi i lati?

    qualcuno ha risolto il problema del rumore sugli sportelli?se non sbaglio si era arrivati alla conclusione che erano le guarnizioni...

    Confermo che si cominciano a sentire 2000 scricchiolii....
    Fate attenzione al tubo di mandata del gasolio(quello trasparente) in quanto si rischia di tagliare nel punto in cui e incastrato sul supporto motore,,,,,
    saluti dany

    Sì li sentivo io quei rumori dai montanti centrali: ho risolto il loro rumore, smontando le plastiche dei montanti e mettendo degli spessori in spugna attorno agli arrotolatori delle cinture di sicurezza. Riguardo il rumore agli sportelli, niente da fare. Sono soprattutto le guarnizioni a far rumore. Non ho capito il discorso del rischio di tagliare: ma cosa?

    rischia di tagliarsi o danneggiars il tubo di mandata trasparente,sai il supportino in plasica che tiene uniti i due tubi che a sua volta e incastrato sul supporto motore,,,,,se guardi il punto in cui tocca il tubo trasparente vedrai che e segnato,,c e un piccolo solco.....
    hai fatto fatica a smontare i pannelli per mettere la spugna?
     
  8. benjopower

    benjopower

    Iscritto:
    1239295646
    Messaggi:
    778
    Piaciuto:
    2
    Grazie! Almeno sappiamo che è una caratteristica dell'auto :D
    Ho letto in giro che il difetto si presenta anche su VW e Peugeot.
    Settimana prossima porto l'auto in conce e vediamo se lo risolvono loro, io onestamente non so nemmeno da dove si parta a smontare le plastiche dei montanti.
     
  9. benjopower

    benjopower

    Iscritto:
    1239295646
    Messaggi:
    778
    Piaciuto:
    2
    Riapro questa discussione perchè lunedi riporterò l'auto in conce per questo fastidioso rumorino.
    Volevo chiedere a Ombrariflessa se per caso avesse mai sistemato un auto con questo rumore. Giusto per indirizzare il meccanico che testerà la macchina con me.
     

Condividi questa Pagina