Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

vibrazione renault espace dci 175 cv

vibrazione renault espace dci 175 cv - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. oscuto

    oscuto

    Iscritto:
    1343688281
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    da qualche tempo avvertivo una vibrazione ai bassi regimi proveniente dal vano motore. dopo alcuni controlli ne ho individuato la provenienza: il condotto in plastica di aspirazione aria nella sua giunzione con la scatola filtro aria. qualcuno ha avuto lo stesso problema? qualche indicazione per l'eliminazione? grazie.
     
  2. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    3.376
    Piaciuto:
    19
    Si, sull'Espace di un amico: nel suo aveva preso gioco nel punto in cui si innestano i due tronconi del raccordo. Abbiamo smontato il manicotto ed inserito un paio di pezzi di nastro tipo saratoga fra maschio e femmina dell'innesto, anche dove si innesta nella scatola. Poi la vibrazione è sparita.

    Non è semplicissimo, se non ricrodo male la parte sotto ha un'altro innesto (è un raccordo a tre vie) non è facilmente accessibile ma, con un po' di manualità e disturbando qualche santo, ci siamo riusciti. Sembra strano quanto rumore riesca a produrre un semplice pezzo di plastica, in realtà la sua vibrazione viene amplificata perchè trasmessa alla lamiera. Su un'auto ben insonosrizzata si sente subito.

    ...comunque abbiamo impiegato meno tempo che a cambiare lampada sull'anabbagliante dell'auto di mia moglie! :lol:
     
  3. thefast64

    thefast64

    Iscritto:
    1248250865
    Messaggi:
    66
    Piaciuto:
    0
    confermo, anche la mia lo fa ogni tanto, soprattutto col clima freddo
     

Condividi questa Pagina