Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Vibrazioni in accelerazione, soprattutto in 4. e 5.

Vibrazioni in accelerazione, soprattutto in 4. e 5. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Navigatorcalabria

    Navigatorcalabria

    Iscritto:
    1455272212
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Vibrazione (o rapido scuotimento) in accelerazione Renault Megane 2. serie 1.5 74kw 270.000km. Di cosa si tratta?
    Salve, secondo voi, a cosa potrebbe essere dovuta una vibrazione ritmica e silenziosa (simili a quella che si ha quando sono squilibrate le ruote) che riscontro in fase di accelerazione (non solo in salita) soprattutto quando riprendo con le marce alte (4 e 5) e soprattutto, tra i 50 e i 110 kmh, ma che cessa non appana alzo il piede dall'acceleratore o premo la frizione?
    Ho già fatto vedere l'auto al meccanico, il quale ha cambiato le vtestine (facevano gioco) e gli ammortizzatori anteriori (scarichi), fatto convergenza ed equilibratura su tutte e quattro le ruote.
    Ma il problema persiste ed è identico a prima. Grazie in anticipo per il vostro contributo. Francesco
    P.S.: stamattina ho fatto un piccolo test: in un tratto rettilineo in leggera pendenza, mentre la macchina era in quita a 2.000 giri e 90 kmh, lo scuotimento iniziava non appena abbassavo leggermente l'acceleratore (magari portando i giri da 2.000 a 2.100) e finiva quando smettevo di accelerare oppure schiacciavo a fondo.
     
  2. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Io voto per il volano.

    edit.. anche se... la tua auto dovrebbe avere un monomassa, quindi, ritiro ciò che ho detto.
     
  3. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    di sicuro è qualcosa che riguarda il motore o il cambio...potrebbe essere qualche supporto? Oppure qualche organo (tipo condizionatore) o la cinghia dello stesso che ad alta velocità slitta...può darsi che ho detto una serie di stupidaggini, ma non mi viene in mente altro
     
  4. filippo.degaetano

    filippo.degaetano

    Iscritto:
    1325959516
    Messaggi:
    247
    Piaciuto:
    0
    Provo a dire la mia
    Può essere un iniettore che non va e la fa andare a 3
     
  5. fb8_2

    fb8_2

    Iscritto:
    1437589344
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    0
    Io ho avuto in passato un problema simile con un'altra auto, potrebbe essere qualcosa nei semiassi (bicchiere).
     

Condividi questa Pagina