Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Voglio cambiare la batteria:a cosa devo stare attento?

Voglio cambiare la batteria:a cosa devo stare attento? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    0
    complice il freddo polare,i lunghissimi minuti col motore al minimo mentre pulivo i vetri dalla neve etc etc,la scritta "batteria scarica-avviare motore" è diventata una costante da venerdì.prima che mi lasci a piedi voglio cambiarla.siccome per motivi logistici non posso andare alla Renault,dovrò andare da un mio amico che ha la concessionaria-officina Citroen.che cosa devo dirgli di resettare oltre all'orologio dopo il cambio batteria?è un' operazione che può fare solo Renault?
    Quanti mAh dovrebbe avere la batteria nuova,considerando che ho antifurto e easy access che si ciucciano sempre energia anche a macchina tutta spenta?grazie per i vostri consigli :)
    p.s. Ombrariflessa non mi odiare :D
     
  2. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    0
    aggiungo,così, giusto pour parler,che la Maggy si sta rivelando un caterpillar su ghiaccio e neve! Non si scompone mai,mi dà una sensazione di sicurezza che non avevo mai provato con altre auto.anche un mio amico che ha la 147 che è venuto con me si è "complimentato" con la Maggy per come si comporta sulla neve (ho 4 termiche,però,c'è da dire).ovviamente,dato che il tempaccio non è ancora finito,una grattata è d'obbligo mentre si scrivono post come questi :D . Voi come vi trovate?
     
  3. renatom

    renatom Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    11.247
    Piaciuto:
    790
    E cheè un telefonino? ;)

    A parte gli scherzi, la capcità della batteria la trovi sul libretto oppure vedi quella che hai adesso, se metti qualche Ah in più, sicuramente non fa male.
     
  4. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    0
    hai ragione.. ero stato un po' minimalista :D all'elettrauto non far sapere quant'è buono il voltaggio con le ampere! :D
     
  5. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    La procedura per cambiare la batteria ci dovrebbe essere sul manuale.

    Ricordati di resettare gli alzavetri perchè andranno a scatti. ;)
     
  6. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Hai dei cavi per l'avviamento a ponte? O unmantenitore di carica? Riesci a fare in modo che la macchina non perda MAI la tensione durante lo scollegamento della batteria?
     
  7. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    io parlo per la mia, ho perso dati cdb, ho dovuto immettere il codice autoradio (non ho perso nemmeno stazioni ne impostazioni) e resettato gli alzacristalli,
    se come dice modus, chi ti fa il lavoro usa un ponte per non interrompere il servizio della batteria, non dovresti perdere nulla!
    gli ah e lo spunto lo dovresti mettere come la batteria che hai su originale, basta che guardi la batteria che hai su ora e c'è scritto,
    la mia ha 50 ah e 420 a di spunto e l'ho messa uguale, anche perchè dopo 6 anni e 1/2 di servizio, ho cambiato la tudor ancora funzionante! ;)
     
  8. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    10
    ...Semipanico.....cos'è il codice autoradio? Hai una radio particolare oppure la semplice base che offre Renault? ;)
     
  9. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Si tratta di un codice che dovrebbe essere consegnato insieme ai documenti della vettura e che serve ad attivare la radio ogni volta che viene meno l'alimentazione (sarebbe utile per dissuadere i furti, ma in questo caso... :rolleyes: ).
     
  10. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    E' un codice che ti chiede l' autoradio per accendersi una volta che è stato scollegato dalla batteria.
    E' roba della serie: ti rubano l' autoradio? se non hai il codice, te lo puoi friggere perchè non lo riutilizzerai mai.
     
  11. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    E proprio per questo sarebbe il caso di non tenere in auto... ;)
     
  12. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    /OT MODE: ON

    Ma esiste davvero qualcuno che ruberebbe una radiosat classic? :XD:

    /OT MODE: OFF
     
  13. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Esatto, ti hanno risposto loro, nella documentazione, dovrebbero averti dato un codice per riattivare l'autoradio, se non l'hai telefona alla conce e chiedi spiegazioni.....
     
  14. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Sì, su ordinazione. Poi anche per i codici non vi sono problemi, c'è il sw per generarli.
     
  15. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Io non ne so niente di questo codice e nessuno me lo ha dato, come faccio per averlo?
     

Condividi questa Pagina