Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

voi la compreste oggi una Laguna Sportour con 21 km?

voi la compreste oggi una Laguna Sportour con 21 km? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. fredluis

    fredluis

    Iscritto:
    1261530137
    Messaggi:
    59
    Piaciuto:
    0
    ho una Scenic Xmod 1.5 dci di fine 2011 con 55mila km e in precedenza 3 Laguna SW.
    nonostante sia soddisfatto della Scenic penso che la prossima auto sarà di nuovo una "bassa", non voglio più la guida alta; sarò strano io ma preferisco la guida alla quale ero abituato con le Laguna.
    ad ogni modo il quesito è questo: a Parma c'è una Laguna Sportour 2.0 150 hp targata con 21 km, offerta a 23.900 ?, bellissima, non con le 4 ruote sterzanti ma comunque ha il suo fascino.
    voi la comprereste sapendo che è già una macchina superata visto che sta uscendo la Talisman? oddio, la SW arriverà più in avanti ma la cosa è irrilevante.
    sarei tentato di andare in concessionaria e fargli un'offerta tipo "ti do 10mila ? più la Scenic e mi dai la Laguna, la Scenic la vendi la Laguna farai fatica, ci vuole solo un pirla come me per venire a chiedere il prezzo".
    buona notte.
     
  2. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.207
    Piaciuto:
    370
    Grande la Laguna....io proporrei 14.000 + la Scenic che ti verrà valutata intorno ai 6.000 euro credo.
    20.000 euro totali passaggio incluso...credo che accetteranno...
    L'M9R poi, anche se un po datato, è un mulo macina km....
     
  3. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Per quanto riguarda i km, è normale che ne abbia alcuni, la mia megane nuova, alla consegna ne aveva 15, sono i vari percorsi che fanno nei piazzali, ad esempio la concessionaria dove la comprai io non aveva un lavaggio interno e prima della consegna dopo deceratura azzi e mazzi, la portavano a un lavaggio a un km circa (e sono altri 2km) per il lavaggio finale!
    tra l'altro leggevo anni fa che un'auto immatricolata dalla concessionaria può essere considerata km0 fino a 100km sull'odometro!
    per quanto riguarda l'affare che vuoi fare, per avere voce in capitolo, dovresti vendere privatamente la tua scenic, allora puoi andare a "ingolosire" il commerciante sparando basso,
    a parte che, bisogna sapere in che anno è stata immatricolata,
    quanto costerebbe di listino con tutti gli accessori inclusi,
    quanto sconto fanno sulle nuove da immatricolare ecc ecc
    calcola che la laguna nonostante sia un'ottima auto (sarò di parte ma si sentono poche rogne e tanti soddisfatti) si svaluta moltissimo,
    quindi un'altra opzione potrebbe essere quella di prendere in considerazione un'usato di un paio d'anni,
    potresti in questo caso rimetterci poco, la tua scenic ha pochi km ed è abbastanza giovane, ha più rivendiblità di una laguna!
     
  4. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    Prova :D

    Se hai già intenzione di cambiare la scenic, potresti trovare un accordo
     
  5. fredluis

    fredluis

    Iscritto:
    1261530137
    Messaggi:
    59
    Piaciuto:
    0
    grazie per i consigli e i commenti.
    la preoccupazione non è per i 21 km quanto per l'acquisto di una vettura che poi dovrei sicuramente portare fino alla morte perchè
    sarà invendibile.
    è immatricolata novembre 2015, la targa è FB ecc ecc quindi è praticamente nuova ma c'è il perchè.
    innanzitutto dovrei far ingoiare a mia moglie la voglia di cambiare auto e poi dovrei convincermi personalmente a prendere un'auto già vecchia.
    non andrei mai a comprare un usato di due anni avendo una vettura di 4 anni di età, mi sembrerebbe poco plausibile, casomai lo farei fra un paio di anni ma non prima.
    era solo una voglia e penso che tale resterà, non darei mai più di 10mila ? per una macchina così anche se di listino costerebbe ben oltre i 30mila. ad ogni modo è bello sognare un pò ma la realtà è che per questo acquisto non ne vale la pena, parlandone con onestà il cuore dice di si ma la ragione dice il contrario.
    peccato ma non si sai mai, staremo a vedere: certo che se ripasso in primavera e la rivedo lì gliene offro 8mila più la Scenic!!!!
     
  6. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    Staresti passando ad un'auto di segmento superiore. Maggior comfort, migliori prestazioni e tenuta di strada, e purtroppo anche maggiori consumi e costi fissi.
    Il difetto più grande sarebbero i maggiori ingombri in fase di parcheggio.

    Lo spazio a bordo è sempre ottimo, anche se avresti meno "aria" sopra la testa.

    La rivendibilità non è un grande problema, se il prezzo di acquisto è abbastanza scontato. Perderebbe in ogni caso valore ma almeno non hai speso 40mila ?.
     
  7. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Usato di due anni????
    quell'auto ha due mesi ed è nuova, la tua piuttosto se è del 2011 ne avrà o farà 5.....
    il tuo discorso non fa una piega lo stesso, l'unica cosa che stona è il fatto che ti senti insoddisfatto della scenic,
    calcola che se la cambi adesso qualcosa prendi, se passa ancora un annetto conviene tenerla fino alla morte,
    ti faccio un esempio, io ho una megane II del 2005, di cui sono soddisfatto, benzina perchè faccio pochi km,
    poco più di 80.000km......per i listini credo che valga pochissimo,
    per me vale come una da 15.000 euro almeno, quindi me la tengo stretta....
    leggevo in zona franca un utente con golf plus con 150.000km e in 10 anni oltre 6000 euro di interventi straordinari, frizione, compressore clima, noie abbastanza gravi allo sterzo,
    perchè dico questo, perchè a volte quando le auto vanno bene, ci si annoia e si guarda l'erba del vicino.......erba che a volte risulta moolto peggio della nostra!
    quindi se la tua scenic va bene, tienitela stretta
     
  8. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    La comprerei solo se avessi un impellente bisogno di una station, lo scenic comunque è abbastanza spazioso e consuma decisamente meno, se poi ti vuoi togliere lo sfizio.................
     
  9. fredluis

    fredluis

    Iscritto:
    1261530137
    Messaggi:
    59
    Piaciuto:
    0
    rispondendo a manuel46 l'usato di due anni si riferiva ad un commento precedente non a questa Laguna, so bene che ha due mesi di vita.
    in generale non andrei mai a comprare un usato di due anni fa avendo una macchina di 4 anni di vita, aspetterei ancora un pò.
    la voglia ci sarebbe, io poi ammiro molto la Laguna (ne ho avute ben 3) ma secondo me non ne vale la pena spendere 23900 ? per un'auto ormai già vecchia, sarebbe un bel salto in avanti per prestazioni, comfort ecc ecc con aggravio di spese e consumi.
    non amo la Scenic, lo ammetto, non per la vettura in se ma proprio perchè non mi piacciono le auto "alte", mi sono tolto la voglia ma non lo farò mai più.
    a fine anno, quando la mia avrà i suoi 5 annetti proverò a guardarmi in giro, magari trovo mia moglie in buona e si va a comprare la Talisman s.w.
     
  10. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Prova a proporre 10 mila e la tua.
    Secondo me accettano al volo.
    PS: le ultime laguna hanno già l'RLINK, ottimo navigatore!

    PPS io sono di parte, e lo si capisce dall'avatar!
     
  11. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    ce n'è anche una a vicenza..

    http://www.subito.it/auto/renault-laguna-sportour-limited-2-0-dci-150cv-s-vicenza-147921019.htm
     
  12. fredluis

    fredluis

    Iscritto:
    1261530137
    Messaggi:
    59
    Piaciuto:
    0
    è molto valida anche questa e costa anche meno ma garantisco che è un mese che ci penso, prima stavo per partire per le vacanze natalizie ma ora che sono finite (da un pezzo anche) la mia testa sta vacillando in continuazione.
    il primo pensiero era stato di offrire, come dici te, 10mila e la mia ma esiste pur sempre il problema moglie.
    sono sicuro che in primavera saranno ancora lì sia questa che quella di Parma ... la pazienza è la virtù dei forti: se saranno rose ve lo farò sapere, del resto ho anche pensato che anche se la tenessi 5/6 anni il valore al momento sarà come per tante altre macchine "normali" per cui non si creerebbero problemi.
    stiamo a vedere.
     
  13. fredluis

    fredluis

    Iscritto:
    1261530137
    Messaggi:
    59
    Piaciuto:
    0
    è scesa di altri 2000,00 € ... so bene che è un modello non più in produzione ma la preferisco alla Talisman, spero di non urtare la sensibilità di qualcuno ma mi piace di più la Laguna e poi la cubatura di 2 litri la preferisco ai 1.5 - 1.6 dei modelli di adesso.
    quando torno dalle ferie, moglie permettendo, vado a rivederla.
    voi cosa ne pensate?


    http://ww3.autoscout24.it/classified/280499907?asrc=st|as
     
  14. ml14

    ml14

    Iscritto:
    1276100177
    Messaggi:
    1.031
    Piaciuto:
    96
    Personalmente, non ho avuto belle esperienze con Renault, quindi di getto ti sconsiglierei, questo però non vuol essere un consiglio assoluto, e magari tu stesso, che guidi una Scenic da 5 anni, potresti smentirmi.

    Detto questo, ragionando di basi economiche, dove invece posso dire la mia con maggiore consapevolezza, se mi passi la battuta, se mi offrissi la tua Scenic e 10.000 Euro per quella Laguna, ti saluterei con un pernacchione. Dico questo, perché solitamente il prezzo delle "km zero" è abbastanza "asciutto"; ciò non toglie che se un'auto sta lì dei mesi, ci si rimetta anche qualcosa, ma considerando che sulla cifra il concessionario possa avere un paio di centinaia di Euro di margine, significherebbe ritirare la tua a 11.700 Euro. Vero è che su internet ho visto Scenic anche molto più care, ma pure molto meno care, e considerando le spese di ripristino dell'auto (buttiamoci un paio di centoni, 11.900 Euro), le spese per offrire una garanzia (diciamo 500 Euro, 12.400), le spese della concessionaria (mettiamoci un trecentino tra meccanici e segretarie, 12.700), una provvigione ragionevole per il venditore (250 Euro, 12.950), il guadagno per chi vende (è un assegno circolare, quindi a stare bassi 1000 Euro, 13.950), secondo me quando poi alla tua Scenic va appeso il cartello "vendesi", questa comincia a costare un po' cara, senza considerare anche che tu sei un atipico utilizzatore di diesel (11.000 km annui, la vendi con 55.000), e che magari chi si avvicina alla tua auto nel piazzale, come prima cosa si domanda quanti km sono stati scalati, e magari gira al largo.

    Poi, comunque, tentar non nuoce....
     
  15. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Prova a vendere il privato la tua. Se ricavi qualcosa intorno ai 10.000, puoi andar là e prender la nuova.
     

Condividi questa Pagina