Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Volante che si sbuccia Renault Clio 3 1200 16v 20 th Anniversario

Volante che si sbuccia Renault Clio 3 1200 16v 20 th Anniversario - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.244
    Piaciuto:
    241
    Come da titolo il mio volante si sbuccia ho l'estensione garanzia ma da due mesi attendo notizie da Renault che non arrivano, aperto pratica fatto foto ma per adesso niente risposte
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    è un classico, spostano il problema avanti, cosi anche se te lo danno in garanzia, hanno guadagnato qualche mese....come le assicurazioni in pratica!
     
  3. superbaiocchi

    superbaiocchi

    Iscritto:
    1296348567
    Messaggi:
    278
    Piaciuto:
    0
    sei andato direttamente in officina o hai aperto la pratica tramite call center ?
     
  4. benjopower

    benjopower

    Iscritto:
    1239295646
    Messaggi:
    778
    Piaciuto:
    2
    Quanti km hai?
    Il mio è perfetto, e l'auto ( clio tce del 2011) ha ben 60000 km.
    Hai aperto la pratica tramite call center? A me a garanzia scaduta si è rotto il manico che permette di far scendere la ruota di scorta. Tempo una settima Renault mi ha risolto il problema...
     
  5. superbaiocchi

    superbaiocchi

    Iscritto:
    1296348567
    Messaggi:
    278
    Piaciuto:
    0
    strano che in due mesi non ti abbiano dato una risposta, positiva o negativa che possa essere...ma in officina che dicono? l'unica alternativa è fare un sollecito anche tramite call center per provare a smuovere qualcosa.
     
  6. benjopower

    benjopower

    Iscritto:
    1239295646
    Messaggi:
    778
    Piaciuto:
    2
    Ti consiglio di avviare la pratica tramite call center renault italia, contattano poi direttamente la concessionaria, sono decisamente veloci.
    Sul discorso pinze a me quelle anteriori stranamente non fanno molto rumore, ma sono quelle posteriori che fanno decisamente schifo fischiando alle basse velocità. Veramente pessime.
     
  7. terence4

    terence4

    Iscritto:
    1240617330
    Messaggi:
    410
    Piaciuto:
    0
    Per quanto riguarda il fastidioso rumore delle pinze freno...
    ho notato come montando i cerchi in lamiera (su cui ho le gomme invernali) il rumore diminuisca nettamente rispetto a quando ho su i cerchi in lega.
    Credo che i cerchi in lamiera, essendo più "chiusi", riescano ad insonorizzare il rumore delle pinze freno.
    Dovendo prendere anche gomme estive nuove a questo punto lascerò perdere i cerchi in lega e prenderò gomme adatte ai cerchi in lamiera, tra l'altro decisamente più economiche.
     
  8. benjopower

    benjopower

    Iscritto:
    1239295646
    Messaggi:
    778
    Piaciuto:
    2
    Non sono assolutamente d'accordo.
    Il mio volante è perfetto e l'auto ha 60000 km. Mentre sull'auris mi si è spellato a 50000km. Semplicemente il ph e il sudore non sono tutti uguali e quindi il trattamento fatto alla pelle del volante non va sempre bene. Troverai problemi di spellature di volanti in tutti i forum di marche di auto.
    Poi francamente i problemi che segnali sono veramente poca cosa. Mi chiedo cosa diresti se afossi rimasto a piedi come accaduto ad alcuni miei amici con la polo, per citare un auto concorrente.
    Anche le mie pastiglie posteriori alle basse velocità ululano e mi da un fastidio tremendo, ma salendo su svariati tipi di auto, in particolare segmenti b, ti posso dire che chi più chi meno hanno tutte diversi problemi. La clio effettivamente ne ha di meno.
     
  9. benjopower

    benjopower

    Iscritto:
    1239295646
    Messaggi:
    778
    Piaciuto:
    2
    Ma scusa di che anno è la tua clio?
    Perché la mia è del 2011 e ho la bobina della beru di serie...molto strano.
    Quello di guidare auto da 40 anni non vuol dire nulla. Anzi è fuorviante.
    Metà dei prodotti utilizzati fino a qualche anno fa ricoprire i volanti non sono più utilizzabili.
    Se tu noti è un problema molto diffuso, io stesso ti ho fatto presente che ho lo stesso problema con l'auris, riguardante la maggior parte dei costruttori, perché è praticamente impossibile creare un prodotto che resista a strass dovuto sia a caldo, soa a freddo, sia a tutte le sostenza non solo saline contenenti nel sudore umano.
    Sulle pinze dei freni sai bene che ti ho sempre dato ragione, anche in altre discussioni, dicendo che è vergognoso che renault non sistemi la cosa.
    Sulla polo sono curioso di leggere i tuoi commenti nel caso probabile che ti dovesse dare qualche noia.
    Ho appena assistito alla rottura della catena di un 1.4tsi. (Scirocco)
     
  10. benjopower

    benjopower

    Iscritto:
    1239295646
    Messaggi:
    778
    Piaciuto:
    2
    Nettamente superiori sulla polo.
    Ma con la differenza di prezzo a parità di allestimento mi ci è venuto fuori un viaggio negli Stati Uniti. :D
     
  11. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Sono tutti cosi.. io stesso ne sto vendendo uno vecchio che ho, ed è sbucciato.. se ti interessa, magari per farlo ripellare, fammi un fischio.
    Per farlo come dio comanda, io avevo contattato questi signori EDIT Moderazione , che sono bravissimi e con un centinaio di euro lo ripellavano a nuovo, ovviamente con pelel vera e non con quella schifezza originale renault.
     
  12. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Appunto ti dicevo...io ne sto vendendo uno IDENTICO al tuo, a 30 euro spedito.. cosi fai ripellare quello e non resti senza auto.. se ti interessa http://www.subito.it/accessori-auto/volante-clio-iii-clio-3-pelle-piccolo-difetto-cagliari-81127107.htm?last=1&spoint=ar qui trovi tutto

    Paolo
     
  13. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Si sbucciano tutti, al pari di quelli delle Grande punto e delle 500.
    Anche il mio era sbucciato, e anche quello che sto vendendo.
     
  14. ilvolante.net

    ilvolante.net

    Iscritto:
    1454345772
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    EDIT Moderazione
    La pubblicità sul forum è vietata dal Regolamento
     
  15. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Per la moderazione:

    Certo che editare un messaggio di 2 anni fa, dove lodavo il lavoro dei signori in oggetto, in quanto rimasto ultrasoddisfatto del lavoro da loro svolto, è proprio ridicolo.
     

Condividi questa Pagina