Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

vuoto di potenza

vuoto di potenza - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. nmaugeri

    nmaugeri

    Iscritto:
    1254087062
    Messaggi:
    322
    Piaciuto:
    0
    a qualcuno è mai capitato a circa 1800 giri, di terza in particolare, che in accellerazione il motore è come se cedesse all'improvviso di potenza per poi riprendersi subito dando una spiacevole sensazione di guida? Possono essere gli iniettori ? cosa sarà mai?
     
  2. claus1955

    claus1955

    Iscritto:
    1257322567
    Messaggi:
    954
    Piaciuto:
    9
    E' una bella domanda, ma che modello è? diesel o benzina ? quanti km hai fatto ? perchè il sintomo che hai descritto può dipendere da diversi componenti, se è un diesel anche dal filtro gasolio sporco.
     
  3. bellilu

    bellilu

    Iscritto:
    1252660667
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    0
    stessa sensazione agli stessi giri, 1.5 dci 110 cv. credo sia il dpf (cosi ad occhio).
     
  4. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Riuscite a capire se in quel momento attacca il compressore del clima ??
     
  5. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Ma lo fa sempre o ogni tanto?
     
  6. bellilu

    bellilu

    Iscritto:
    1252660667
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    0
    no Paolo, anche a clima spento...

    ora come ora non ti so dire con certezza se lo fa sempre, ma quando lo fa lo avverto chiaramente perchè è come se ti mancasse proprio benzina per un quarto di secondo.
     
  7. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Quindi si sta parlando di motore a benzina .... dato che erano solo 1800 rpm pensavo fosse diesel.
     
  8. bellilu

    bellilu

    Iscritto:
    1252660667
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    0
    chiedo perdono, ho scritto benzina ma intendevo diesel.
     
  9. Gabriele SWX

    Gabriele SWX

    Iscritto:
    1294937445
    Messaggi:
    41
    Piaciuto:
    0
    Capita anche a me, con il 1.5 dci 110 cv euro5.
    La prima volta mi hanno cambiato la valvola EGR, ma il problema anche se attenuato rimaneva.
    La seconda volta mi hanno cambiato un sensore di pressione che dava dei valori sballati, il problema si è attenuato ulteriormente ma è rimasto.
    Adesso noto anche delle fastidiose vibrazioni e qualche singhiozzo sempre sui 1800 giri.
    La settimana prossima ho un altro appuntamento con l'officina per vedere se mi risolvono questo ed altri problemi.
    Quel regime di giri è stranamente anche quello dove il motore ha la coppia massima.
    E la cosa strana è che che questo problema non si manifesta sempre, accade casualmente ed è molto fastidioso, specialmente in salita.

    Ciao a tutti.

    P.S. per Renault_it: hai letto il mio MP?
     
  10. bellilu

    bellilu

    Iscritto:
    1252660667
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    0
    bel riassunto Gabriele SWX ;)
     
  11. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Io ho notato che, se sto viaggiando per un po' ad un numero di giri costante e poi, improvvisamente, do gas fino in fondo, in quel caso il motore si comporta come se si ingolfasse per una frazione di secondo, per riprendere con la solita grinta subito dopo.
    Sono convinto che sia un comportamento dovuto in parte al turbo lag ed in parte alla valvola EGR, ma se qualcuno avesse spiegazioni più precise sarei ben felice di ascoltarle! :D
     
  12. Gabriele SWX

    Gabriele SWX

    Iscritto:
    1294937445
    Messaggi:
    41
    Piaciuto:
    0
    A me lo fa quando con gas rilasciato riprendo da 1800 giri, la valvola EGR c'entra in parte, poichè l'hanno cambiata ma se pur attenuato il comportamento rimane lo stesso.
    La macchina ha solamente 8000 km, quindi escluderei che nel mio caso si possa trattare del debimetro sporco.

    Ciao
     
  13. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    La butto lì.
    Non è che è un fatto di elettronica ? Per la serie il cambio di geometria del turbo proprio a 1800 giri ??

    Dite che l' ho sparata grossa ??
     
  14. nmaugeri

    nmaugeri

    Iscritto:
    1254087062
    Messaggi:
    322
    Piaciuto:
    0
    1.5 110cv diesel. non è gasolio sporco in quanto appena tagliandata. Non lo fa sempre. avevo da pochi Km spurgato il fap
     
  15. nmaugeri

    nmaugeri

    Iscritto:
    1254087062
    Messaggi:
    322
    Piaciuto:
    0
    il clima era spento
     

Condividi questa Pagina