Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

x-mod 1.5 lux : cdb mi anticipa manutenzine

x-mod 1.5 lux : cdb mi anticipa manutenzine - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. cb499

    cb499

    Iscritto:
    1260140846
    Messaggi:
    45
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    soddisfattissimo possessore di scenic x-mod 1.5dci lux dal 02/2010 vi metto al corrente che il mio cdb fino a 4/5 giorni fà mi segnalava correttamente la manutenzione a 30k mentre ora mi dice fra 2000 devo fare manutenzione ma l'auto ha appena varcato i 20k....quindi a 22k devo anticipare la manutenzione.Qualcuno sa darmi una spiegazione per questo anticipo del cdb?
    Grazie!
    Paolo
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Ti fa anticipare perchè l'oil control system avrà rilevato che la qualità dell'olio sarà buona ancora per un 2.000km.......d'altronde sempre meglio spendere qualcosa prima che ritrovarsi con dei problemi + grossi dopo, secondo me se questo sistema ci fosse stato anche prima, molte rotture non ci sarebbero state!
     
  3. cb499

    cb499

    Iscritto:
    1260140846
    Messaggi:
    45
    Piaciuto:
    0
    Grazie per l'info manuel46,
    tra l'altro stamattina ho provato ad azzerare il messaggio in questione ed ora mi dice manutenzione tra 30000km/24mesi; se l'oil control system funziona correttamente tra un po mi ripeterà di fare la manutenzione...
    grazie
    ciao
    Paolo
     
  4. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    scusa ci dici come si fa' ad azzerare la manutenzione per curiosita!!
     
  5. cb499

    cb499

    Iscritto:
    1260140846
    Messaggi:
    45
    Piaciuto:
    0
    Ciao, si azzera esattamente come per azzerare i km parziali,solo che devi tenere i tasti premuti qualche secondo in +.
     
  6. claus1955

    claus1955

    Iscritto:
    1257322567
    Messaggi:
    954
    Piaciuto:
    9
    Paolo[/quote]
    scusa ci dici come si fa' ad azzerare la manutenzione per curiosita!![/quote]
    Ciao, si azzera esattamente come per azzerare i km parziali,solo che devi tenere i tasti premuti qualche secondo in +.[/quote]

    Si però bisogna andare nella schermata "manutenzione"
     
  7. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    scusa ci dici come si fa' ad azzerare la manutenzione per curiosita!![/quote]
    Ciao, si azzera esattamente come per azzerare i km parziali,solo che devi tenere i tasti premuti qualche secondo in +.[/quote]

    Si però bisogna andare nella schermata "manutenzione"[/quote]
    come si arriva alla schermata manutenzione?
     
  8. JMS

    JMS

    Iscritto:
    1251827927
    Messaggi:
    2.020
    Piaciuto:
    0
    Con le freccette del cdb, scorri le schede fino a quella della manutenzione tra 30000km /24 mesi ... non ti perdere in un bicchier d'acqua :D
     
  9. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    hai ragione ma sai non me ne sono mai fregato piu' di tanto ed adesso che me lo dici sto facendo mente locale e non mi viene neanche in mente la scheda manutenzione!! ma mi fido se mi dici che c'è!! ah!! ma tu dici quando appare la scritta manutenzione tra tot.km e tot.mesi!!!! sisi ci sono!! sai l'anzianezza comincia a colpire!! spero che non legga Paolo!! :D :D
     
  10. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
    La cosa più SBAGLIATA in assoluto....non bisogna azzerare la manutenzione SENZA sostituire l'olio motore!!!
    cosi facendo hai azzerato TUTTI i dati della centralina... quindi per la vettura l'olio motore è nuovo!!! fa tutti i calcoli per le rigenerazioni pensando che l'olio è nuovo...magari adesso per un bel pò di km non ti segnala più nulla...
    Vai in officina è fai la manutenzione!!

    P.s. per quanto riguarda l'anticipo del tagliando è chiaramente scritto sul libretto di istruzioni la sua motivazione!!
     
  11. cb499

    cb499

    Iscritto:
    1260140846
    Messaggi:
    45
    Piaciuto:
    0
    Non pensavo si azzerasse così facilmente la manutenzione...comunque ho prenotato il tagliando per giovedì a 230 ?uri... così sto tranquillo e comunque al mecca ufficiale renault gli ho detto che il tagliando deve essere fatto davanti ai miei occhi perche non fidaersi è sempre meglio... ;-)
     
  12. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
    tutte le renault sono semplici da azzerare, non so il motivo, fai bene ad eseguire il tagliando!

    p.s. in officina i clienti non possono entrare! io non ti farei venire vicino, a distanza ok...
     
  13. cb499

    cb499

    Iscritto:
    1260140846
    Messaggi:
    45
    Piaciuto:
    0
    Si, l'officina è di tipo open/space e posso tranquillamente stare a 2 o 3 metri dalla mia auto durante la manutenzione restando comunque in zona di sicurezza...
     
  14. cb499

    cb499

    Iscritto:
    1260140846
    Messaggi:
    45
    Piaciuto:
    0
    Manutenzione effettuata a 20800km sostituiti davanti ai miei occhi olio,filtro olio e filtro abitacolo + vari controlli.Pagato 219?uri la cosa stana è che mi hanno fatto pagare 5litri di olio motore mentre sul libretto di manutenzione cè scritto che ne porta 4,5 poi mi hanno messo guarnizione filtro olio ed anche un detergente per la vaschetta lavavetri.....
    A voi le conclusioni...
    ciao
    Paolo
     
  15. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    3.376
    Piaciuto:
    19
    Immagino perchè hanno dovuto aprire 5 confezioni di olio. A me hanno sempre dato la confezione con l'olio eccedente (qualche volta ho covuto chiederla....sarò rompiballe, ma l'ho pagata!), utile per eventuali rabbocchi, anche se non ne ho mai avuto bisogno.
     

Condividi questa Pagina