Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

X-Mod Cross

X-Mod Cross - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Priks

    Priks

    Iscritto:
    1368517579
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    0
    Nessuno interessato a questa versione???...a me piace veramente tantissimo! Sono andato a provarla il mese scorso e la prossima settimana spero di riuscire a piazzare l'ordine.... :D
     
  2. MaxilCorsaro3

    MaxilCorsaro3

    Iscritto:
    1329432954
    Messaggi:
    387
    Piaciuto:
    0
    non è male ma....non è 4X4 quindi non ne capisco l'utilità :shock:
     
  3. Priks

    Priks

    Iscritto:
    1368517579
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    0
    Beh...ha l'utilità di una qualsiasi altra auto... :D

    ...con la particolarità che è leggermente più comoda, e le mie ernie ringrazieranno...almeno spero!!! Oltretutto l'estetica mi piace veramente un sacco!!! :D A mio parere è un giusto mix di comodità, eleganza e sportività...senza cadere nell'eccesso! :)
     
  4. Priks

    Priks

    Iscritto:
    1368517579
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    0
    Non piace proprio a nessuno, a quanto pare...probabilmente sarò l'unico a comprarla in Italia... :lol:
     
  5. antonium

    antonium

    Iscritto:
    1345808753
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    0
    siamo in due...

    peccato che a settembre ho preso lo scenic...
    oggi l'avrei presa...
    il fatto di avere un aiuto in montagna per la "neve" non è male!!!
     
  6. Minus_ex

    Minus_ex

    Iscritto:
    1238763685
    Messaggi:
    1.823
    Piaciuto:
    0
    ..leggevo che anche se non è una 4x4 ha un sistema di trazione particolare e diversa dal modello di serie...Si chiama "Extended Grip System".
    Di più non saprei...
     
  7. Priks

    Priks

    Iscritto:
    1368517579
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    0
    ...a parte il 4x4, che non è una cosa della quale necessito, mi piace un sacco come linea!!! Il giusto mix tra eleganza e sportività!!! :D

    ...giovedì vado a piazzare l'ordine!!!...ovviamente gialla.. :p
     
  8. Priks

    Priks

    Iscritto:
    1368517579
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    0
    Fatta, ho firmato!!! :D

    Attached files /attachments/1625579=27200-cross.png
     
  9. Minus_ex

    Minus_ex

    Iscritto:
    1238763685
    Messaggi:
    1.823
    Piaciuto:
    0
    Se il giallo è quella della foto non mi piace molto... Comuqnue sia è una bella macchina, poi magari ci pubblicherai la tua appena ne entrerai in possesso. Complimenti per la scelta!!! :D
     
  10. Priks

    Priks

    Iscritto:
    1368517579
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    0
    Eheheh...a me non piacciono le macchine grigie, bianche nere, blu...o scure in generale... Sono di una noia mortale! :D Io adoro il colore, ed ero indeciso tra quella gialla e quella rossa...alla fine ho optato per il giallo autunno, a mio parere molto, ma molto bella come tonalità!!!...

    ...qualcuno si è per caso fatto fare un preventivo???

    A me, full optional meno il tetto panoramico, hanno fatto 26k ...con rottamazione e messa in strada... :rolleyes:
     
  11. Minus_ex

    Minus_ex

    Iscritto:
    1238763685
    Messaggi:
    1.823
    Piaciuto:
    0
    Io vedrei personalmente il giallo autunno sulla Gran Scenic, sulla Xmod cross avrei scelto, se proprio non altro colore comune scuro, almeno il classico giallo acceso Renault essendo l'auto molto sportiva!! La vedrei bene anche bianca!!
    De gustibus!! :D :D
     
  12. Priks

    Priks

    Iscritto:
    1368517579
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    0
    Per me è fantastico... &lt3 ...lo adoro veramente!!! Il giallo classico Renault, purtroppo, non è disponibile su queste serie...ti garantisco che è veramente spettacolare e da quel tocco in più alla vettura! Me l'hanno inserita nel "programma di gestione" My Renault...non vedo l'ora che arrivi... :D
     
  13. Priks

    Priks

    Iscritto:
    1368517579
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    0
    Ragazzi, ma per curiosità sul servizio "My Renault" mettono la data indicativa di consegna???...e la configurazione che si ha ordinato, appare???...
    A me sembra qualcosa di "praticamente inutile"... :lol:
     
  14. massimobg

    massimobg

    Iscritto:
    1426285747
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti.
    Finalmente è arrivata la mia nuova xmod cross energy, nera, tetto apribile...........bellissima!
    Ero indeciso fra 3008 e Cmax, ma secondo me l'xmod è molto più versatile e gli interni di qualità migliore.
    Se avete intenzione di ordinarla però fate attenzione agli optional, per evitare quello che mi è successo.
    Al momento del ritiro, mentre mi spiegano le varie caratteristiche, mi accorgo che manca la manopola di selezione dell'extended grip.
    Faccio presente la cosa al concessionario, che non sa spiegarsi il motivo e mi dice che si informerà e mi farà sapere. Ritiro comunque l'auto (ormai è già intestata a me) e contatto anche Renault Italia per avere qualche informazione in più. Nel giro di poche ore vengo ricontattato e la risposta è: sul modello base (wave) l'extended grip è di serie, sul modello energy no perchè monta i cerchi da 17" che non sono compatibili. Segnalo che io ho appositamente fatto montare (pagando) i cerchi da 16" e pneumatici M&S. La risposta è che la colpa è del venditore che non ha selezionato sull'ordine l'optional (gratuito) extended grip e quindi non è colpa di Renault ma della concessionaria. Faccio notare che la scelta di mettere una cosa così importante di serie sul modello base e optional sull'energy può trarre in inganno, ma Renault Italia dice che i venditori queste cose dovrebbero saperle e quindi non può fare niente.
    Però io dico, l'errore umano può capitare, non esiste in Renault nessun controllo? L'ordine successivamente viene preso in mano da tante persone, anche in fabbrica chi pianifica la produzione delle auto e vede che devono essere montati i cerchi da 16" e pneumatici M&S, prerogativa per avere l'extended grip, non si sarà domandato: "ma questo cliente sarà davvero così c......ne da non volere i cerchi da 17" che son di serie, pagare per avere quelli da 16" e non montare l'extended grip che è gratis?". Io mi domando a nessuno è venuto il dubbio che ci fosse una dimenticanza? Non si poteva bloccare l'ordine e fare una verifica? Ho aspettato 4 mesi per avere l'auto, aspettare 15gg in più non mi sarebbe cambiato niente.
    Altra mazzata, montarlo post-vendita non si può. Ho chiesto a Renault Italia di parlare con un tecnico per spiegarmi i motivi, anche in questo caso nel giro di un paio ore sono stato ricontatatto e mi hanno spiegato nello specifico perchè è impossibile montarlo.
    A questo punto Renault Italia se ne lava le mani perchè la colpa è tutta del venditore, sarà quindi la concessionaria a contattarmi per offrirmi qualcosa in cambio.
    Rimane comunque il fatto che Renault ha un cliente insoddisfatto, perchè qualsiasi cosa mi daranno in cambio, non potrà mai cambiare il fatto che ho in mano una XMod Cross che in realtà non è Cross.
    Quindi se avete intenzione di comprare una xmod cross versione energy controllate bene che negli optional sia presente la scritta EXTENDED GRIP.
    Per il resto sono soddisfatto, molto comoda, dopo 1000km i consumi nel misto sono sui 18.5km/l, il motore spinge bene anche se in seconda fatica un po' in ripresa, ma magari deve ancora slegarsi, la sesta puoi già metterla a 70km/h, telecamera posteriore veramente utile. A parte quello che è successo a me, la consiglio.
     

Condividi questa Pagina