Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

X-Mod Tagliando 90000km

X-Mod Tagliando 90000km - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. NENE1976

    NENE1976

    Iscritto:
    1240665107
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    ho appena fatto il tagliando dei 90000Km alla mia X-Mod dCI 1.5 e volevo sia confrontarmi che riportare la mia spesa.
    FILTRO
    RONDELLA
    CARTUCCE FILTRO
    FILTRO ABITACOLO
    LIQUIDO LAVAVETRI
    DETER. FRENI
    OLIO MOTORE
    SMALTIMENTO RIFIUTI
    MANODOPERA

    Totale ? 263.00

    Il tagliando è stato fatto presso una officina Renault autorizzata.
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    è un prezzo "normale" purtroppo, che almeno mettano dentro l'olio prescritto,
    proprio oggi ero in un grande autoaccessori e l'olio 5W30 per le auto diesel con filtro antiparticolato (nello specifico era il castrol the edge) viene 17 e rotti euro il litro.....
    per il benzina 5W40, lo stesso castrol 13 e rotti, il total quartz 9000 sui 15? se non ricordo male,
    l'olio in un tagliando sta incidendo molto, in un motore che ce ne vanno anche solo 5 litri, sono un 80? circa solo di olio!
     
  3. palo68

    palo68

    Iscritto:
    1241011092
    Messaggi:
    541
    Piaciuto:
    0
    ho letto il titolo e prima di aprire il post ho pensato a 500 euro. tu hai speso la metà. sarei felice di spendere la tua stessa cifra quando arriverò ai 90000 km
     
  4. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    E' un tagliando normale, se guardi il materiale sostituito, quindi anche la cifra è "normale"......il prezzo sale quando cominciano ad esserci interventi extra, tipo se dopo un tot di anni ti cambiano il fluido dei freni, il liquido radiatore....la distribuzione ecc ecc!
     
  5. paoloasp

    paoloasp

    Iscritto:
    1322342218
    Messaggi:
    120
    Piaciuto:
    0
    263 euroooooo dopo i 90.000km è andata proprio bene.
    Pensa che prima le auto facevano tagliandare dopo 1500km e costava già i primi 150 euro di tagliando e dopo un anno te la facevano tagliandare di nuovo e ti costava 200-250 euro.
    La X-MOD invece si taglianda la prima volta ogni 2 anni, quindi nel complesso devo dire che la cifra è onesta considerando che tutto fatturato, dipendenti messi in regola con contributi e tutto fatto a norma.
    Certo se lo confronti con officine a nero è ovvio che la manodopera costa la metà ma poi non ci lamentiamo degli stipendi bassi senza pensione e diritti malattia :(
     
  6. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Infatti quando leggo che "le auto di una volta, si che erano affidabili".......mi vien da dire...."si col cavolo".....le auto di oggi, pur zeppe di elettronica, quando non hanno problemi congeniti, sono molto più funzionali e affidabili....e sopratutto hanno bisogno di una manutenzione relativamente bassa,
    prendo ad esempio la mia auto in firma, parte in una frazione di secondo con qualsiasi temperatura, si può partire subito anche sottozero (con cautela ovvio) non ci sono spegnimenti come succedeva con le auto a carburatore,
    la manutenzione? 4 tagliandi in oltre 7 anni e 70k km, 1 batteria, pasticche anteriori cambiate da poco e posteriori cambiate a 40k km perchè fischiavano, 4 lampadine H7
    appena le finanze me lo permetteranno, mi aspetta un megatagliando con distribuzione completa, liquido dei freni e poco altro, dopodiche se non avrà altro di suo, vedrà il meccanico sui 90k km per un ulteriore tagliando semplice....e a quel punto l'auto avrà circa 10 anni!
     
  7. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Essendo un autorizzato Renault ti è andato fin troppo bene, perché come dice Manuel quello che incide parecchio è il costo dell'olio, sempre che abbiano messo realmente quello corretto, io ormai non mi fido più.
     
  8. NENE1976

    NENE1976

    Iscritto:
    1240665107
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    0
    Certo ragazzi,
    la spesa è proprio da listino. Non ho trattato nulla sul prezzo.
    L'officina mi ha ispirato fiducia,
    Notando tra le righe della fattura trovo solo uno sconto del 15% sull'olio motore, SOLARIS 5W30.
    Tengo precisare che la macchina, usandola per lavoro, i 90k Km lì ho fatti in meno di 2 anni.
    Credevo ci fossero anche le pastiglie da sostituire, invece mi hanno detto che posso percorrere altri 15k Km.
    Ad oggi mi ritengo soddisfatto dell'acquisto.
     

Condividi questa Pagina