Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Xmod 1500dci o Koleos 2000 4x2?????

Xmod 1500dci o Koleos 2000 4x2????? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. viterbese

    viterbese

    Iscritto:
    1238674746
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno, devo decidere tra queste due macchine ...consigli??? difetti, pregi?
    :?:
     
  2. darunia

    darunia

    Iscritto:
    1251624747
    Messaggi:
    701
    Piaciuto:
    0
    Beh, come prima considerazione ti dico che sono due auto molto diverse. Tutto dipende dall'utilizzo che dovrai fare dell'auto. La prima, rispetto alla seconda è molto più parsimoniosa in termini di consumi, assicurazione e bollo ed è senz'altro più versatile. La seconda, la Koleos, ha un motore ben dimensionato alla massa da trasportare, un buon sedici valvole. Per me, detta così, consiglio la x-mod. Altra cosa a vantaggio della X-Mod è la possibilità di rivederla o riversarla, evitando un eccessivo deprezzamento. Se proprio devi orientarti sulla Koleos, che è prodotta in corea, io opterei almeno per il 4x4 che ha la cd trazione intelligente e svolge egregiamente il compito a cui è destinata, ovvero il SUV. Se personalmente dovessi elencare pregi e difetti mi riferirei senz'altro ad auto dello stesso segmento per il paragone.
     
  3. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Dipende tanto dall' utilizzo che ne devi fare.
    Se devi fare tanti km sarebbe meglio la koleos ma......... ancora meglio una laguna.
     
  4. viterbese

    viterbese

    Iscritto:
    1238674746
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    Grazie delle risposte, prevalentemente città...fuori solo nei week e molti km in estate...molto mare, di media sono tra i 15000 / 20000 annui.
    Saluti
     
  5. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    Io preferirei la koleos, che a me piace...ed è una scelta diversa dalla scenic che è una vettura molto diffusa. Considerato ciò credo che sulla koleos si possano ottenere buonissimi sconti, ed alla fine il prezzo tra le due vetture potrebbe essere quasi lo stesso. Anche se i consumi ed i costi di gestione sono favorevoli alla scenic, la koleos offre più confort e tre anni di garanzia...
     
  6. darunia

    darunia

    Iscritto:
    1251624747
    Messaggi:
    701
    Piaciuto:
    0
    Due anni fa provai la koleos 4x4 dinamique con navi e impianto Bose. Premetto che l'aspetto esteriore mi piaceva moltissimo ed era tempo che aspettavo la commercializzazione del SUV Renault. La prova fu entusiasmante. Guida piacevolissima e confort elevatissimo. Avevo quasi aderito alla offerta che prevedeva l'impianto bose ed il cambio automatico ad un prezzaccio (meno della x-mod che ho acquistato). Mi smontarono tre cose: 1) i consumi cittadini, poco meno di 8 Km/litro; 2) i sedili posteriori non divisi come sulla x-mod; 3) L'estetica di profilo (vista di lato è un po' bruttina). Ma se oggi dovessi scegliere fra un quasqhai ed una Koleos, non esiterei un attimo.
     
  7. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    I km non sono tantissimi, ma neanche pochissimi, se per te i costi di gestione, spese fisse e carburante non sono un problema io andrei di koleos, se invece vuoi un bel mezzo, una discreta potenza con un occhio di riguardo però ai consumi e alle spese fisse, andrei di Xmod ! :rolleyes:
     
  8. viterbese

    viterbese

    Iscritto:
    1238674746
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    Si infatti ero dal conce x la xmod...e parlando il venditore mi ha proprosto la koleos 4x2 ad un prezzo pressochè uguale....e da qui sono iniziati i miei "problemi"... :rolleyes:
     
  9. darunia

    darunia

    Iscritto:
    1251624747
    Messaggi:
    701
    Piaciuto:
    0
    ...ma a questo punto ti compri la versione con trazione integrale! Sennò non ha senso!
     
  10. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    la penso esattamente come darunia ;)
    e aggiungo: per un utilizzo prevalente in città la xmode è preferibile. più corta, più semplice da parcheggiare econ gomme meno costose,oltre ad avere un consumo di carburante inferiore.....
     
  11. andyonos

    andyonos

    Iscritto:
    1268216600
    Messaggi:
    285
    Piaciuto:
    0
    io sono partito convinto di acquestare la Koleos 2.0 proactive, poi ho "ripiegato" (si fa per dire) sulla xmod unicamente per i tempi di attesa. Ordinandola a marzo la consegna era prevista per fine luglio... la xmod mi è arrivata ai primi di maggio!!! Il prezzo del Koleos era di poco superiore all'xmod ma ampiamente giustificato dalla presenza della trazione integrale e dei sedili in pelle!.
    Circola in reta da diverse settimane la voce di una imminente uscita di produzione della Koleos. Effettivamente non ha riscosso un grande successo, nemmeno in Francia. Un vero peccato a me piace ancora molto
     
  12. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    per me sono solo voci di dubbia provenienza....
    anche il be-bop doveva uscire di produzione mesi fa, invece è ancora a listino.....
     
  13. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    la bepop credo sia uscita già da un pezzo dal listino, e cmq non credo che la koleos possa uscire di produzione a breve, è prodotta in corea dalla samsung...quanto potrà incidere cambiare due stemmini :D

    [​IMG]
     
  14. viterbese

    viterbese

    Iscritto:
    1238674746
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    Ciao, come ti va la Xmod? hai la versione 1500 o 1900, io provengo da 7 anni di scenicII 1900 dci ho girato per visionare altre macchine, concessionari di tutte le marche provando altri modelli.. ..ma poi ho ripreso l'idea di Xmod....che poi è la versione nuova della mia....dicono che sia migliore come guidabilità...
     
  15. darunia

    darunia

    Iscritto:
    1251624747
    Messaggi:
    701
    Piaciuto:
    0
    Già, se fosse così sarebbe un peccato! Come la prematura scomparsa della Avantime (cha a me garbava a 1000)!
     

Condividi questa Pagina