Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

xmod & scenic m.y. 2012: come cambiare stazioni con cmd al volante?

xmod & scenic m.y. 2012: come cambiare stazioni con cmd al volante? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. tursiope25

    tursiope25

    Iscritto:
    1370707357
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti sono emiliano da roma. 

    Ho da poco preso una scenic 7posti 1.5 dci live 110 cv. l ho comprata presso renault italia di seconda mano. E' il modello del 2012 con i fari ant. Al led . Attualmente ha 27 mila km e il consumo medio da cdb riporta 6l/100Km. 

    Ho un problema con la radio e renault non e riuscita a risolvere. La rotella del comando al volante dovrebbe servire anche a spostarmi tra le sei stazioni memorizzate senza dover premerle sigolarmente col dito togliendo quindi le mani dal volante. Ebbene sembra che il modello 2012 attualmente in produzione non consente di fare questo perche girando la rotella si accdde ad una lista di stazioni in ordine alfabetico che e' diversa dalle sei stazioni memorizzate. Qualcuno sa se e' possibile risolvere questo problema? Invece nel modello 2011 erano presenti due tastini in piu sul comando al volantr che permettevano di spostare il cursore dal nome della stazione alla frequenza al numero della stqzione memorizzata

    Ecco una foto dei comandi al volante del modello scenic 2012.

    Ecco la foto

    [​IMG]

    Come vedete mancano i due tastini sopra la rotella che invece aveva il modello 2011

    Qualcuno puo aiutarmi?
     
  2. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Sulla parte frontale del satellite della mia Megane ci sono dei pittogrammi che indicano il funzionamento dei comandi che si trovano nella parte posteriore, nascosti alla vista, dove appunto c'è la famigerata rotellina: nella tua non ci sono questi disegni?
    Dal momento che sono sicuro che sci sia la possibilità di passare da un campo all'altro anche con quella configurazione, provo ad indovinare: non è che magari la rotellina bascula lateralmente, un po' come quella di alcuni mouse per computer? :rolleyes:
     
  3. tursiope25

    tursiope25

    Iscritto:
    1370707357
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    No la rotelllina non bascula e' incassata nella sua sede.

    Nel manuale d uso non arriva aquesto dettaglio e comunque non ne parla

    Chiedo a chiunque abbia una xmod 2012 se puo dirmi come fare...
     
  4. tursiope25

    tursiope25

    Iscritto:
    1370707357
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Qualcuno ha incontrato quedto problema?
     
  5. antonium

    antonium

    Iscritto:
    1345808753
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    0
    non so se è un problema, una svista.... però effettivamente non si riesce a cambiare le stazioni memorizzate dalle rotellina....

    è proprio una GROSSA pecca....

    se si trova un sistema....
     
  6. tursiope25

    tursiope25

    Iscritto:
    1370707357
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Che macchina hai? Io l'ho riscontrato sulla scenic...
     
  7. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Se hanno veramente progettato dei comandi al volante che non ti permettono di eseguire un'operazione tanto semplice e comune hanno preso una grossa cantonata. :rolleyes:
     
  8. antonium

    antonium

    Iscritto:
    1345808753
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    0
    scenic my2012
    1.6 dci live
     
  9. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Sulla mia laguna, dietro, a fianco alla rotellina, ci sono altri 2 tasti che consentono di spostarsi per esempio da cartelle a sotto cartelle sulla parte multimediale, oppure di spostarsi dalla selezione "stazione" "frequenza" o canale sulla radio.
     

Condividi questa Pagina