Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

zafira a gpl...aiutatemi

zafira a gpl...aiutatemi - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. FITNESS1983

    FITNESS1983

    Iscritto:
    1238541884
    Messaggi:
    154
    Piaciuto:
    0
    Ciao ragazzi leggo da vari topic che le motorizzazioni a gpl non siano tanto affidabili in casa opel. Siccome sto per acquistare una zafira 1.8 a gpl mi state facendo preoccupare.

    Sono in dubbio tra una c-max e questa zafira (che preferisco)...se potete aiutarmi a capire ve ne sono grato.

    Quali sono i problemi? rotture? affidabilità? consumi?

    Grazie
    Nicola
     
  2. FITNESS1983

    FITNESS1983

    Iscritto:
    1238541884
    Messaggi:
    154
    Piaciuto:
    0
    nessuno mi sa aiutare? :(
     
  3. CBcobra

    CBcobra

    Iscritto:
    1238617040
    Messaggi:
    271
    Piaciuto:
    0
    Scusa Nicola,
    ma non eri interessato alla Golf Plus 1.6 gpl?
     
  4. peppecate

    peppecate

    Iscritto:
    1241015478
    Messaggi:
    47
    Piaciuto:
    0
    Sui problemi dei motori GPL di Opel ti rimando alla puntata di Mi Manda Rai Tre dello scorso Aprile: 1 e 2.
    Se proprio cerchi una zafira a gas, ti consiglio quella turbo a metano di cui si è già parlato qui in un paio di topic. Io l'ho acquistata ad Aprile e finora sono soddisfatto del motore e delle prestazioni, meno dell'assistenza ma questo è un'altro discorso.
    Attenzione però che nella tua zona ci siano sufficienti distributori di metano...
     
  5. FITNESS1983

    FITNESS1983

    Iscritto:
    1238541884
    Messaggi:
    154
    Piaciuto:
    0
    si esatto, questo mio post è precedente a quello postato in vw x la golf plus.

    La zafira resta cqm una valida alternativa soprattutto alla luce dei conisgli che mi sono stati dati sul 1.6 benzina gpl vw.
     
  6. SteVr

    SteVr

    Iscritto:
    1259756613
    Messaggi:
    64
    Piaciuto:
    0
    I problemi ai Gpl Opel sono tutti dovuti alle vecchie boiate della Landi Renzo che prometteva affidabilità al 100% su TUTTI i motori Opel trasformati quando invece non le aveva nemmeno testate. Ovviamente tali problemi si ritrovano su tutte le marche motorizzate Opel Twinport o VVT, quindi anche Fiat, Alfa e Saab.

    I nuovi motori Gpl Tech by Opel invece nascono direttamente in fabbrica e quindi sono diversi (rinforzi valvole e diversi materiali) rispetto ai vecchi. A giudizio di un buon meccanico mio parente (che è meccanico generalista, anzi, fiattaro per la precisione) sono dei buoni motori, studiati appositamente per il gpl e anche come tecnologia sono molto validi. Come contro è che sono limitati: sulla Corsa solo il 1.2, sulla Meriva solo il 1.4, come pure per l'Astra 5 porte, mentre invece sulla Sw c'è solo il 1.6 e sulla Zafira, solo il 1.8.
    Poi però bisognerà aspettare un po' per esserne certi perchè queste auto con queste modifiche sono entrate in listino solo a settembre o a ottobre (a seconda dell'auto): cmq ne parlano bene gli addetti al settore e in giro con la scritta "GPL Tech by Opel" ce ne sono tante, specie se si considera che in listino, appunto, è da poco tempo che ci sono e sono eterne per essere consegnate: una mia collega ne ha ordinata una, una Meriva Gpl Tech, a 1/2 settembre, la cui consegna doveva essere ai primi di ottobre e invece, se va bene, gliela consegnano ai 10 di questo mese (dicembre). Insomma, alla fine tra insulti al venditore, chiamate alla Opel ecc, si è pentita di non essersi presa l'altra auto che aveva preventivato di comprare, la Mercedes Classe A. Bella considerazione per una famiglia (è sposata ed è pure una gran bella gnocca, lasciatemelo dire :shock: !!!) che negli ultimi 6 anni ha comprato 4 Opel (il marito è un commerciante e cambia auto spesso) ...Fortuna che non è a piedi, perchè comunque utilizza la vecchia auto che ora vende comprandosi la Meriva.

    QUINDI: OCCHIO AI TEMPI DI CONSEGNA!!!

    Prediligi una Pronta Consegna!!

    P.s.: scusami, ma visto che la vuoi a gas (giustamente peraltro), perchè non ti compri la EcoM Turbo?? Ha 150cv, va che è una meraviglia, hai inventivi alla rottamazione e sul metano, bollo ridotto del 75% e non so quanti altri benefici, oltre ad avere un motore turbo che, rispetto al 1.8 quindi, ha più cv, ha più ripreso, è più economico, più tecnologico è stra - ricercato sul mercato dell'usato ed ha tutti i vantaggi fiscali dei motori a metano?? :?:
     
  7. peppecate

    peppecate

    Iscritto:
    1241015478
    Messaggi:
    47
    Piaciuto:
    0
    Tutto vero tranne che sia stra-ricercato come usato... la mia Turbo presa ad Aprile a circa 29000 ?, adesso che ho rinnovato l'assicurazione sul furto, dopo soli 8 mesi sapete quanto mi dà l'assicurazione in caso di furto, in base alla valutazione dell'usato che fà 4R? 18500 ?, 10000 ? di svalutazione in meno di un anno!! :twisted: Se fosse così ricercata sul mercato dell'usato non avrebbe subito una simile svalutazione...
     

Condividi questa Pagina