Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

zero sconti su Honda Insight Executive!!!

zero sconti su Honda Insight Executive!!! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. oiramc

    oiramc

    Iscritto:
    1239384711
    Messaggi:
    64
    Piaciuto:
    0
    Oggi sono stato in un concessionario Honda per vedere dal vivo la Insight e mi sono fatto fare un preventivo.
    Senza ritiro del mio usato la Insight executive con vernice metallizzata viene 18.080,00 euro al netto dei contributi statali.
    Alla voce sconti il venditore ha fatto orecchie da mercante e mi ha detto che in fase di conclusione contratto poteva al massimo regalarmi i sensori di parcheggio.

    Ma con tutta questa crisi non Vi sembra che stiano tirando un pò troppo la corda?
    Mi sembra inoltre scandaloso dover sborsare oltre 2500 euro per poter avere l'auto con il navigatore di serie quando ormai il costo di questo accessorio come aftermarket è ormai di poche centinaia di euro.

    Insomma siamo ancora alle solite,malgrado i progressi tecnologici molti costruttori con questi gadget elettronici anzichè guadagnare vogliono purtroppo "straguadagnare" ...
     
  2. oiramc

    oiramc

    Iscritto:
    1239384711
    Messaggi:
    64
    Piaciuto:
    0
     
  3. oiramc

    oiramc

    Iscritto:
    1239384711
    Messaggi:
    64
    Piaciuto:
    0
    Scusatemi per il doppio invio.
     
  4. no_smog

    no_smog

    Iscritto:
    1239040575
    Messaggi:
    392
    Piaciuto:
    13
    cerca il numero di altre conce a te vicine e fatti fare dei preventivi telefonici.
    E se non ti fanno sconto digli CIAO.
     
  5. treno2

    treno2

    Iscritto:
    1239398785
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Oramai un mesetto fa quando la stavo guardando io, girando si trovavano sconti sui 1000 euro + i sensori.
    L'unica per ottenere sconti è sbattersi un po' e girare almeno 3-4 concessionari (della serie l'altro mi fa TOT, quanto mi fa lei?).
    Vale però la pena farlo se uno ha deciso di acquistare. Se si sta solo facendo un giro informativo non vale la pena intavolare trattative tirate.

    Per il navigatore, non costa "più di 2500 euro", ma SOLO 2400.
    Ovviamente sto scherzando, anche per me è troppo caro.
    Infatti io consiglio la versione Exclusive, senza navi.
    Poi con 150 euro ti prendi un navi base, o con 500 euro al max. ti prendi il top dei navigatori portatili.

    Aggiungo però che un navi portatile, per quanto buono, di solito manca di alcune funzioni che hanno solo quelli di serie sulle auto.
    P.es. sulla mia Prius il navi ha alcune caratteristiche che non trovo nei portatili (almeno per quanto ne so io):
    - sistema di giroscopi che supplisce al GPS in assenza di segnale (es. galleria)
    integrazione con il volante (meno distrazioni)
    - cambio colori di sfondo e luminosità quando si accendono i fari.

    Non sto dicendo che queste funzionalità valgano tutti i soldi che costa un navi di primo equipaggiamento, ma comode sono comode.
     
  6. gabrielyx

    gabrielyx

    Iscritto:
    1238525383
    Messaggi:
    709
    Piaciuto:
    0
    Esatto. Molte volte si pensa che il prezzo sia troppo alto. Si lo è ma non è esatto dire che con massimo 500 ? mi compro un navi portatile. Il navi portatile ha una lunga lista di difetti a fronte dei due di un navi integrato in plancia. Credo che i "contro" di quest'ultimo li sappiamo un po' tutti no?

    1) Prezzo
    2) Costo dell' aggiornato delle mappe

    Per il resto surclassa, a mio avviso, il navi portatile. Spesso quest'ultimi hanno un software lento, dopo una svolta ci mettono secondi interminabili per farti vedere la tua posizione nella nuova via, inoltre impiegano una vita a prendere il segnale gps e molte volte lo perdono. Devi avere fili e controfili sparsi per la macchina, compreso un' antiestetica ventosa sul parabrezza e come se non bastasse se non vuoi trovarti l'auto sfondata devi portartelo dietro ogni qualvolta esci..

    Con il navi di serie, i progettisti hanno integrato una serie di funzioni, molto comode a mio avviso. Tralasciando l'estetica, infatti spesso ti danno la possibilità di controllare il clima dallo schermo, tenere d'occhio il titolo e la traccia della canzone che è in "play" sul cd, e anche cosa succede dietro l'auto con la telecamera posteriore. Insomma non è un semplice navigatore. :lol:
     
  7. oiramc

    oiramc

    Iscritto:
    1239384711
    Messaggi:
    64
    Piaciuto:
    0
    L'auto che possiedo attualmente ha già il navigatore integrato pertanto conosco abbastanza bene i pro e contro tra un navi portatile ed uno integrato ed è proprio per questo motivo che affermo che 2500 euro sono uno sproposito per questo gadget elettronico.
    Tanto per fare un piccolo paragone il navi della delta mi sembra che costi meno di 1000 euro ed ha uno schermo da 7 pollici e la funzione bluethoot.
    Ribadisco un conto è guadagnare ma spesso molti costruttori su questi accessori vogliono straguadagnare...
     
  8. fisico2K

    fisico2K

    Iscritto:
    1238754746
    Messaggi:
    116
    Piaciuto:
    0
    Quoto, se volessimo prezzare le funzionalità aggiuntive di un navi preinstallato in plancia (perlo anch'io a ragion veduta), partendo pure da 500 euro di base per un ottimo portatile, troverei difficile arrivare a 1000 euro.
    Anche perchè di fatto le funizonalità aggiuntive tanto declamate non corrispondono a qualcosa di più, ma all'integrazione del navi con altre cose già installate (vedi i sensori giroscopici), pertanto il di più è software... e ribadisco 1000 sarebbero già troppi... eppure...
     
  9. mobility

    mobility

    Iscritto:
    1239209007
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    ....bisognerebbe dirlo a tutte le case!
    anzi ai clienti che comprano i navigatori su vetture spendendo 3000 euro senza batter ciglio.
    i prezzi degli accessori, come per qualsiasi altro componente sono stabiliti dall'andamento del mercato!
    la honda per quel che posso dire ha già fatto uno sforzo enorme proponendo una ibrida a 20.000 euro.
    ciao e buona pasqua
     
  10. salvenet

    salvenet

    Iscritto:
    1238568595
    Messaggi:
    193
    Piaciuto:
    0
    Innanzi tutto buona pasqua.

    Ritornando sugli sconti , se fanno cosi come già qualcuno a scritto ,telefona e gli dici che il tuo budget arriva a una soglia ben precisa. Se possono arrrivarci bene , altrimenti grazie lo stesso.
    Per il navigatore , avete mai pensato di farlo installare un doppio din ad un vero istallatore professionista che monterà un signor navigatore ( molto meglio di quello di serie ) con tutte le caratteristiche richieste , lo integrerà perfettamente nel vs abitacolo , e non costerà 2500 euro ,ma al massimo 1000-1500 euro se non meno ?

    ciao
     
  11. grat1964

    grat1964

    Iscritto:
    1239273502
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Concordo con treno2
    io ho contattato (e non tutti li ho visitati successivamente) sei concessionari di diverse province della mia regione.
    Alla fine 780 Euro di sconto più i vari incentivi sulla Elegance che guido già da più di una settimana. (solo 3 settimane per la consegna)
    Il navigatore è molto bello ma la versione base di questa automobile ha già tutto ciò che serve secondo me.
    ciao
     

Condividi questa Pagina