Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

1500 dci

1500 dci | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Secondo me il vero problema non sarebbe la dimensione della controparte, ma la conclusione della perizia tecnica che necessariamente dovrebbe arrivare dimostrare una responsabilità del costruttore: questa la vedo dura.
     
  2. gianco60

    gianco60

    Iscritto:
    1238795611
    Messaggi:
    208
    Piaciuto:
    0
    Allora io ho tagliandato la macchina in officina reno fino ai 4 anni di garanzia. tagliandi fatti a 29.950 km ogni volta , non volevano assolutamente ne prima ne dopo.a 60.000 ho rotto la prima turbina .cambiata in garanzia, ma qualcuno gia diceva che era una un monito.a 121.000 km fuso il motore che fino a un metro prima andava benissimo.........sostituito a mie spese con un revisionato,batteria,frizione,materiali di consumo 5.500 euro.Aperto reclamo con reno',mandato tutta la documentazione e menzionato l'articolo di quattroruote che parlava dei molti casi di rotture di bronzine, non preso in considerazione perche pur usando tutti ricambi pari all originale sulle fatture non "VENIVA RIPORTATO IL CODICE DI NOMENCLATURA". Comunque si rivolga ad una nostra concessionaria, dove per un nuovo acquisto le faremo un prezzo di favore.....
    A 128.00 rotto seconda turbina,sostituita da meccanico a sue spese xche la ditta fornitrice del motore e la sua assicurazione hanno fatto di tutto per non pagare.Ora tra un problema e l'altro sono a 157.000 km.Per l'amor di dio la macchina e' comoda(scenic luxe) consuma poco e va' molto bene quando va' bene.AH dimenticavo io la macchine le uso poco, la usa mia moglie in coda sulla ss 13 per andare a lavorare e i tagliandi sono sempre puntuali e abbondanti.Per esempio la seconda macchina una ka del 2000, ha solo 56.000 km ma in 12 anni ho sostituito una lampada e una batteria a 9 anni ed e come nuova!!!!!Mandi
     
  3. gianco60

    gianco60

    Iscritto:
    1238795611
    Messaggi:
    208
    Piaciuto:
    0
    Altre persone nella mia condizione si sono visti farte 1000/1500 euro di sconto se tagliandata da reno',(considerando che da altre officine questo sconto c'è l'hai gia') altrimenti come me avrebbero avuto sul miglior prezzo di una vettura nuova un ulteriore limatura al prezzo....ALLA LARGA.

    Aggiungo che avevo anche pensato di cambiarla con una sportage due anni fa,' ma dovevo aspettarla quasi un anno,cosi ora visto i tempi di magra me la tengo ....
     
  4. gianco60

    gianco60

    Iscritto:
    1238795611
    Messaggi:
    208
    Piaciuto:
    0
    Molto dura, con pezzi che viaggiano su e giu per la penisola per essere visionati e senza certezze di averla vinta.
     
  5. cruscottone

    cruscottone

    Iscritto:
    1283006438
    Messaggi:
    53
    Piaciuto:
    0
    Il colosso come controparte... risultato della perizia tecnica... bah
    Queste non sono considerazioni che dovete fare voi, affidatevi ad un buon avvocato, è la sola condizione necessaria... lo ripeto un motore di quel tipo non può durare quel chilometraggio, ribadisco che voi l'avete usata la macchina ma loro l'hanno tagliandata e curato la manutenzione ...mi rendo conto che sono scaduti i termini di garanzia ma i tagliandi e la manutenzione servono proprio a far si che l'auto duri nel tempo, una loro responsabilità secondo me è evidente come un palazzo a dieci piani...
    Fosse capitato a me gli avrei fatto un c...o come una capanna...individuando nella officina/concessionaria Renault la controparte ed in secondordine Renault Italia stessa e vediamo cosa succede...
    Io non capisco, si fanno cause per delle emerite minkiate e poi per un bene di valore ci si pone un sacco di interrogativi e si hanno tutte queste remore...
    Immaginate se venisse riconosciuta una piccola percentuale di loro responsabilità anche nell'ordine del 20-30%, secondo voi un buon avvocato non richiederebbe i danni derivanti dal fermo del veicolo? Io penso proprio di si.
    Vogliamo parlare anche solo dell'effetto conciliante che può avere una bella e dettagliata lettera di un legale?
    Il fatto che tantissime macchine con quel motore durano molti più chilometri è la prova provata di quello che dico e Renault non può certamente rispondere, in sede giudiziaria che sono solo il 3% perché ammetterebbe la propria responsabilità per conoscenza del difetto ed omesso intervento , per converso non potrebbe certo dire che la durata del motore sia quella, cosa palesemente infondata... per cui resterebbe da dimostrare la causa scatenante del problema ed io, al contrario la vedo dure da attribuire al consumatore... io la vedo così.
     
  6. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Personalmente concordo.
     
  7. gianco60

    gianco60

    Iscritto:
    1238795611
    Messaggi:
    208
    Piaciuto:
    0
    C'è gente che sta' lottando da anni tramite avvocati, per questo ed altri motivi con Renault,c'è traccia anche sul forum, ma l'idea di trascorrere anni ,spendere ulteriore denaro,non mi piace,mi inquieta..Preferisco vivere.Io la penso cosi'. Ho sentito anche i legali di Altroconsumo..con una macchina di sei anni è tempo perso.
     
  8. xdelta15

    xdelta15

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.028
    Piaciuto:
    43
    Dico la mia,
    hai chiuso con Renault e ti capisco, ma non è che le altre case costruttrici sian da meno...si comportano tutte così quando c'è da tirar fuori dei soldi.
    Per cui anche quando si cambia c'è da essere fortunati a non incappare nell' auto nata male.
    Detto questo, a me, a prescindere, piace cambiare marca.
     
  9. gianco60

    gianco60

    Iscritto:
    1238795611
    Messaggi:
    208
    Piaciuto:
    0
    Quoto. In ogni caso il millecincque che sia montato su reno',nissan o mercedes,io non lo voglio piu' avere tra le cosce.
     
  10. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Quoto c'è chi con quel motore ha superato i 300000 km senza gravi rotture, conosco un idraulico che ha gia superato i 200.000 con il suo furgone che monta
    il 1,5 ed è strafelice di Renault e guai a parlarne male in sua presenza!! :twisted:
     
  11. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Quoto pure io, se mi succedesse pure a me un guasto grave, che mi mettesse in crisi finanziariamente oltretutto, la prima cosa che ti viene in mente da fare è cambiare marca per non dare i soldi di nuovo a chi ti ha "rovinato" (molto tra virgolette però un po' è cosi)
    Il fatto è che purtroppo suppergiù, il modo di operare di quasi tutte le marche è questo,
    finche si tratta della garanzia ok, chi più chi meno agisce perchè sa che deve farlo,
    dopo la garanzia se ne guardano bene se non costretti da un grave difetto strutturale,
    posso fare il solito esempio dei freni posteriori rumorosi su mengane II, che a confronto della rottura del motore è una bazzecola, ma tanto per capire che modo di ragionare hanno sui grandi numeri,
    la megane II è uscita a fine 2002 e aveva i freni posteriori rumorosi,
    a settembre 2003 è uscita la grantour.....idem, io l'ho presa ben 2 anni dopo e aveva i freni post rumorosi,
    dopo 40k km stufo dei rumoracci molesti, visto che in officina renault al tagliando non facevano altro che mettere del grasso al rame che durava da natale a s.stefano, ho fatto sostituire le pastiglie....
    risultato con le pastiglie nuove? ottimo....non ho più avuto problemi,
    quindi? che si deduce da questa piccola esperienza? :?
    Che renault conosceva bene la soluzione, ma se n'è lavata le mani e ha lasciato la spesa delle pastiglie giuste, in groppa al cliente!
     
  12. cruscottone

    cruscottone

    Iscritto:
    1283006438
    Messaggi:
    53
    Piaciuto:
    0
    È una vostra scelta... francamente del parere preventivo dei legali di Altroconsumo...
    Mica son tutti uguali i casi...
    Io parlavo di un serio legale di fiducia...
     
  13. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Sul fatto di non aver voglia di intrapendere battaglie che durano anni, non posso dargli torto,
    c'era un utente con laguna II, che ora è in sezione skoda, gli si era incendiata probabilmente per cortocircuito, lui aveva fatto ricerche anche a livello europeo e non era il solo a cui era successo,
    insomma per farla breve visto che non ricordo + benissimo, ha intrapeso una battaglia durata anni, loro sostennero che fu un mozzicone di sigaretta ecc ecc
    ora dopo anni che ha tenuto fermo l'auto in quelle condizioni ecc, non so neppure cos'ha ottenuto, ho chiesto una volta in sezione skoda ma ha glissato, quindi non saprei alla fine se ha fatto bene oppure no! :?
     
  14. cruscottone

    cruscottone

    Iscritto:
    1283006438
    Messaggi:
    53
    Piaciuto:
    0
    Le auto in genere, appena uscite di fabbrica, sono un terno a lotto, ma chi esegue la manutenzione è il primo soggetto titolato e quindi responsabile, nell'insorgere di difettosita, a dover intervenire...
    Scusate ma io sta logica secondo cui " è andata così pazienza, con la prossima andrà meglio" non la condivido proprio per tanti motivi, alcuni giustamente elencati nei precedenti post da altri utenti...
     
  15. cruscottone

    cruscottone

    Iscritto:
    1283006438
    Messaggi:
    53
    Piaciuto:
    0
    Guarda ti faccio un esempio della situazione che ho a casa... nessuna volontà di paragonare astrattamentedi i vari modelli ma semplicemente dati di fatto.
    Mio fratello una Citroën c 2 1.4 hdi con 120.000 km del 2006...data via perchè a suo dire stava cadendoa pezzi: turbina, sospensioni e quantaltro
    Mia moglie Fiat multipla 1.9 mjt del 2006 all'incirca 130.000 km, se si accende ci si fa il segno della croce e dopo un po di km ci si mette la mano alla bocca per contenere gli acidi gastrici
    Se si deve organizzare un viaggio su cosa si fa affidamento?
    Sulla Megane con 352.000 km all'attivo e vorrei farvi vedere lo stato delle rispettive auto...
    Chi ha avuto problemi con la suddetta ha tutto il diritto di reagire come ritiene giusto ma sia data a chi come me ha avuto una esperienza diametralmente opposta la possibilità di esprimere la soddisfazione per la migliore auto mai posseduta...
     

Condividi questa Pagina