Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

"INIEZIONE CONTROLLARE"

"INIEZIONE CONTROLLARE" | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. meg_22

    meg_22

    Iscritto:
    1277378637
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    Stesso problema con la mia megane 3° serie, 1.5 dynam. 110cv, immatricolata giugno 2009

    Era successo a 4900 KM ora di nuovo a 9000 KM

    la prima volta anche a me avevano resettato la centralina.

    Ho letto un po' in giro e dovrebbe essere causato dal rigenerazione del FAP fallita... nel mio caso potrebbe essere in quanto faccio soprattutto la città e poco in auto strada.
     
  2. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Ma quando sei stato in officina a resettare la centralina cosa ti hanno detto? Come ti hanno motivato l'intervento?
     
  3. meg_22

    meg_22

    Iscritto:
    1277378637
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    Non mi hanno dato dettagli!
    Hanno detto di aver resettato la centralina e pulito i filtri...
     
  4. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Strano che in officina non ti abbiano spiegato il motivo dell'intervento... comunque le tue fonti sono inattendibili perchè quello che hai letto è assolutamente sbagliato: il messaggio della mancata rigenerazione è «Antinquinamento controllare» accompagnato dalle spie "allarme" (la chiave inglese) e "controllo del sistema antinquinamento", come si legge chiaramente sul manuale d'uso alle pagine 53 e 85. Ti suggerisco di informarti altrove. ;)
     
  5. meg_22

    meg_22

    Iscritto:
    1277378637
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    sul manuale d'uso non ho trovato indicazioni relative al messaggio d'errore "Iniezione Controllare"... dopo controllerò meglio.

    Sai se il manuale è disponibile anche online?
     
  6. meg_22

    meg_22

    Iscritto:
    1277378637
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    Preciso che la mia megane NON dispone di una spia "controllo del sistema antinquinamento" e che la spia della chiave inglese si accende contestualmente al messaggio "Iniezione controllare"
     
  7. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Scusa, ma che Megane è per avere le spie diverse da tutte le altre Megane? :shock:
     
  8. meg_22

    meg_22

    Iscritto:
    1277378637
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    Boh,
    New Megane (3° serie) 1.5 dci 110cv dinamique (giungo 2009)
     
  9. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
    Strano che in officina non ti abbiano spiegato il motivo dell'intervento... comunque le tue fonti sono inattendibili perchè quello che hai letto è assolutamente sbagliato: il messaggio della mancata rigenerazione è «Antinquinamento controllare» accompagnato dalle spie "allarme" (la chiave inglese) e "controllo del sistema antinquinamento", come si legge chiaramente sul manuale d'uso alle pagine 53 e 85. Ti suggerisco di informarti altrove. ;) [/quote]

    sbagli :) esce il messaggio iniezione controllare e chiavetta inglese... regolatore e limitatore disattivati e a seconda dei casi... calo di potenza del motore..

    è possibile sapere cosa fa la vettura?? che tipo di strada si percorre? quante accensioni si eseguono ed ogni quanto?
    da me capita purtroppo una xmod.. 1.5.. che ogni 1.500 km è costretta a venire in officina.....si chiede al cliente che tipo di strada fa... e la risposta è.. parto di casa... accompagno i figli 2 km, spengo riparto vado a fare la spesa altri 4-5km, spegno vado a fare altri servizi.., vado a riprendere i figli..tutto con accensioni e spegnimenti... se il filtro è intasato... la vettura non può far miracoli in queste condizioni di guida..e dopo 10 tentativi falliti accende l'anomalia inizione.... ad oggi eseguite 3 rigenerazioni e 3 cambi oli.. in poco più di 5.000km
     
  10. meg_22

    meg_22

    Iscritto:
    1277378637
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    Esatto ombrariflessa! e anche le freccine che indicano il cambio marcia non si attivano più!

    Faccio tutti i giorni il percorso casa lavoro di circa 15 KM andata e 15 al ritorno.
    Di media una volta al mese faccio un paio d'ore di autostrada.
    Viaggi lunghi sui 1000 KM circa 3/4 volte l'anno. Dopo un anno ho fatto circa 10.000 KM

    Ho notato che di tanto in tanto, ferma la semaforo, vedo la lancetta del contagiri che si alza un po', (il motore aumenta il minimo insomma) per pochi secondi, poi tutto normale...

    In officina sono un po' superficiali credo dovuto al fatto che l'auto è aziendale... quindi non sono la proprietaria.ù

    La spia non è continua, si accende ogni tanto... visto che ora devo fare un viaggio più lungo non sò se posso percorre KM in tranquillità o correre in officina???
     
  11. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    sbagli :) esce il messaggio iniezione controllare e chiavetta inglese... regolatore e limitatore disattivati e a seconda dei casi... calo di potenza del motore..
    [/quote]

    Grazie della precisazione, comunque mi sono basato su quello che il manuale riporta (controllare per credere!) quindi semmai è il manuale d'uso che sbaglia! :D
     
  12. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Dalla pagina 53 del manuale d'uso:

    "Spia di controllo del sistema
    antinquinamento

    Si accende all?inserimento del contatto
    poi si spegne all?avviamento del
    motore.
    ? Se resta accesa, rivolgetevi al più
    presto ad un Rappresentante del
    marchio;
    ? Se lampeggia, riducete il regime
    del motore fino alla scomparsa del
    lampeggiamento. Consultate al più
    presto un Rappresentante del marchio."

    Mica scrivo ca****e! :D
     
  13. Ernst?

    Ernst?

    Iscritto:
    1243634057
    Messaggi:
    2.618
    Piaciuto:
    0
    Non qui, almeno.

    :rolleyes:

    P.s.
    Alludo a quelle scritte sul post del Punto "."
    :D :D :D
    ;)
     
  14. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    :XD:
     
  15. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
    Esatto ombrariflessa! e anche le freccine che indicano il cambio marcia non si attivano più!

    Faccio tutti i giorni il percorso casa lavoro di circa 15 KM andata e 15 al ritorno.
    Di media una volta al mese faccio un paio d'ore di autostrada.
    Viaggi lunghi sui 1000 KM circa 3/4 volte l'anno. Dopo un anno ho fatto circa 10.000 KM

    Ho notato che di tanto in tanto, ferma la semaforo, vedo la lancetta del contagiri che si alza un po', (il motore aumenta il minimo insomma) per pochi secondi, poi tutto normale...

    In officina sono un po' superficiali credo dovuto al fatto che l'auto è aziendale... quindi non sono la proprietaria.ù

    La spia non è continua, si accende ogni tanto... visto che ora devo fare un viaggio più lungo non sò se posso percorre KM in tranquillità o correre in officina???
    [/quote]

    un controllo è sempre consigliato prima di un viaggio, cmq se ti si accende ogni tanto significa che in quel momento la macchina necessita di essere tirata, il sistesta di rigenerazione nuovo, non necessita una lunga tirata in autostrada, basta che riesca a raggiungere le sue temperature di servizio, 10/15 minuti di strada extraurbana.. ad una velocità di 40km/h,dicono... che se ci si ferma ad un semaforo e la rigenerazione è attiva nn dovrebbe bloccarla..(non ho mai avuto l'occassione di costatarla in strada ed il pc quindi nn ne do la certezza).
     

Condividi questa Pagina