Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

"INIEZIONE CONTROLLARE"

"INIEZIONE CONTROLLARE" | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
     
  2. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    494
    Piaciuto:
    156
    Salve a tutti, riprendo questa discussione per non creare ulteriori doppioni (non sono molto bravo di forum e credo di fare la cosa giusta) avendo in famiglia una megane 3 1.5 dci 110cv sport tour del 2009 ed una xmod stessa motorizzazione del 2010 mi sono ritrovato alle prese con diverse anomalie. Prima fra tutte "rischio rottura motore" terrificante messaggio tipico di queste Renault. Sulla megane almeno nel mio caso era causato dalla presenza di aria nei tubi gasolio che vanno dal filtro alla pompa iniezione. Se notate quindi la presenza di aria consiglio di sostituire i tubi e relativo filtro gasolio. In altri casi però avviando il motore a freddo compare "iniezione controllare" seguito da "esp controllare" entrambe in giallo accompagnate dal simbolo del service spia gialla. In questo caso il minimo è traballante e se provi a spostare senti proprio che fa fatica. Spegni e riaccendi e tutto torna normale. Durante la guida sembra tutto normale tranne dei piccoli vuoti appena percettibili che ad oggi non causano alcuna anomalia. In altri casi compare durante la marcia il messaggio "antinquinamento controllare" sempre in giallo accompagnato dalla spia del service e in questo caso non si avvertono peggioramenti. Sono due eventi distinti che leggendo i vari commenti non si capisce con chiarezza se la mancata rigenerazione magari ripetuta può essere causa comune oppure no. Qualche esperto che possa fare chiarezza.? Grazie a tutti coloro che sapranno darci informazioni preziose.
     
  3. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Ciao e benvenuto, "l'antinquinamento controllare" con cui combatto da oltre 4 anni è dovuto ad una falsa segnalazione della centralina, qualcuno imputa ai cablaggi degli iniettori le off.autorizzate stando al responso delle diagnosi che danno anomalie ad uno o piu iniettori suggeriscono il cambio di questi ultimi.
    Io non ne ho mai cambiati e non ne cambiero' fino a quando non avro'
    problemi piu' evidenti, nel frattempo continuo a spegnere io la segnalazione in questione
     
    A Flash Gordon piace questo elemento.
  4. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    494
    Piaciuto:
    156
    La cosa strana infatti è che sulla megane che viene usata raramente in ciclo urbano mi dia sporadicamente "antinquinamento controllare" la xmod che va spesso in ciclo urbano idem e qui ci può anche stare. Quindi un difetto congenito di sistema potrebbe anche starci. Grazie per le tue informazioni.
     

Condividi questa Pagina