Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

4RUOTE prova di durata GPLtech su CORSA

4RUOTE prova di durata GPLtech su CORSA | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. muntain

    muntain

    Iscritto:
    1252955081
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    0
    Ma sul sito internet di 4 ruote ancora non c'è la prova della Opel Corsa GPL-TECH? forse è ancora presto...
     
  2. paolinotdi

    paolinotdi

    Iscritto:
    1244214544
    Messaggi:
    598
    Piaciuto:
    0
    di solito il sito pubblica le prove qualche mese in ritardo rispetto alla rivista (giustamente altrimenti nessuno acquisterebb più la rivista)...

    comunque pomeriggio andiamo a ritirare l'auto in officina dopo il tagliando e vediamo se hanno qualche offerta disponibile...

    Ciao,
    PAOLO
     
  3. opelcorsa12

    opelcorsa12

    Iscritto:
    1245709268
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    0
    ciao, beh! è stata controllata, perché mi ha lasciato a piedi già un paio di volte.. almeno con l'alimentazione a gpl.. e anche i meccanici mi hanno confermato 9km/l di gpl come consumo medio.. e richiesto anche ieri dopo aver speso 60 euri per i famosi additivi.. piacerebbe anche a me fare 13.. anche 12 andrebbe benissimo :)

    beh! se sei fermo al semaforo il mio si sente bene, e quando sei in riserva di fatto a non lo senti più.. e la lancetta della benzina scende.. comunque l'avresti notato da solo perché dopo un 4-5 pieni di gpl avresti finito anche un serbatoio della benzina aspettando il suono del commutatore..

    io abito a padova, e sinceramente ho provato altri 1200 e questo purtroppo è l'unico con cui non mi trovo, richiede troppo tempo per prendere giri e poi è lento nella risposta, premi e dopo un secondo parte.. sembra ritardato.. perfino il 900 della yaris è più brillante e pronto. Per lavoro mi capita di usare varie utilitarie, ho comprato la corsa pensando che in fondo fosse come una punto, visto tutte le parti in comune, e magari risparmiare qualche soldo.. in fondo.. pensavo.. per le mie esigenze e la mia esperienza una vale l'altra.. ma mi sbagliavo di grosso.. comunque continuo constatare che chi l'ha acquistata un paio di anni fa è soddisfatto, mentre chi l'ha acquistata recentemente si trova sempre con una marea di problemi.. sembra di parlare di due auto diverse..
    :shock: :shock:
     
  4. muntain

    muntain

    Iscritto:
    1252955081
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    0
    Ma guarda opelcorsa12 che secondo me la tua corsa ha qualcosa che non va all'impianto GPL. 9km/l sono veramente pochissimi...e penso ci sia proprio un problema di centralina: forse il firmware della centralina se non le regolazioni, o il tipo di centralina non so, ma cmq così a 9km/l il GPL non conviene assolutamente. ma a benzina cosa tifa come consumi?

    La questione del passaggio in automatico a benzina quando sei al semaforo è ancora più strana e avvalora l'idea della centralina con problemi: prova a fartela sostituire. In ogni caso io al semaforo gli iniettori del GPL li sento sempre ;) quindi non commuta.
    Ho notato solo un comportamento strano della lancetta della benzina: quando è sotto la prima tacca anche se vai a GPL c'è un sistema di sicurezza(ma non molto intelligente) che invece di leggere il contenuto del serbatoio fa calare la lancetta in base ai km percorsi. Questo eviterebbe che se il galleggiante si blocca tu resti a piedi senza che la lancetti ti segni la riserva. Questo è l'unico comportamento strano che ho notato, ma lo fa solo con la lancetta sotto alla prima tacca..e poi te ne accorgi perchè poi se metti 10 euro di benzina va su la lancetta come se partisse dalla prima tacca invece che da serbatoio vuoto.

    Per quanto riguarda la reattività del motore effettivamente io sono contento: sono consapevole che non è una ferrari però non la trovo così piantata, effettivamente a volte sembra proprio di parlare di due auto diverse. Tu quando l'hai comprata? io nel 2007
     
  5. opelcorsa12

    opelcorsa12

    Iscritto:
    1245709268
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    0
    la mia è del giugno 2009, a benzina faccio circa 13km/l, e non pensare che sono uno che sgasa.. mi da perfino fastidio il rumore del motore su di giri e non mi piacciono nemmeno le multe.. oltretutto per sicurezza i primi 2000 e passa km gli ho fatti a benzina.
    Comunque ora mi stampo questa discussione e se mi ridicono che è normale provo a farla leggere al meccanico.. poi penso che proverò un altro meccanico opel perché quelli della concessionaria oltre a essere maleducati sono pure degli inetti..
     
  6. muntain

    muntain

    Iscritto:
    1252955081
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    0
    Guarda che allora c'è qualche problema sul serio, io a benzina meno di 16km/l non faccio! e tra l'altro con l'ultimo pieno di GPL ho fatto 480km cioè circa 13km/l in media con i miei consumi...i consumi che hai tu sono troppo alti
     
  7. muntain

    muntain

    Iscritto:
    1252955081
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    0
    Scusa ma di recente ho visto QuattroRuote e non c'è esattamente scritto così.
    Ho letto che loro con 33L di GPL hanno percorso mediamente 400km che quindi sono circa 12,1km/l
    In più c'è scritto che è una prova preliminare in cui hanno valutato le prestazioni (cioè hanno spinto a tavoletta il pedale dell'acceleratore) nell condizioni più gravose: come montagna e autostrada della Cisa.
    Quindi dopo questi primi 1000km, in cui però non interessava nemmeno controllare i consumi, hanno ottenuto 400km di autonomia.
    Ora credo quindi che parlare di autonomia basandosi sui dati della prova di 4ruote sulla GPL-TECH sia per lo meno prematuro.
    Per ora possiamo basarci solo sulle esperienza personali...e quindi io vi posso ribadire che con un pieno io mediamente faccio 500km per un consumo medio di 13,2km/l (la bombola tiene da 36L a 38L).
    L'ultimo pieno con 38L (circa 19euro) di gpl ho percorso 542km ;) mitico GPL!
     

Condividi questa Pagina