Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Acquisto nuova auto e tanta confusione!

Acquisto nuova auto e tanta confusione! | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. benjopower

    benjopower

    Iscritto:
    1239295646
    Messaggi:
    778
    Piaciuto:
    2
    Ma il 1, 2 tsi da 86 cavalli soffre degli stessi gravissimi problemi della versione da 105?
    Non sono d'accordo sul molto fumo della clio. Le plastiche non sono nascoste, le puoi vedere e toccare prima di comprare l'auto, sono li ben in vista, come del resto si può vedere subito se lo spazio interno soddisfa le proprie esigenze. I freni a tamburo dietro non è assolutamente vero poi che offrano prestazioni inferiori.
    Il molto fumo secondo me è vestirsi a festa come la fabia e poi beccarsi solo 4 stelle euro ncap, mentre tutte le altre vetture del segmento fanno meglio.

    Tornando in topic oltre all'ottima jazz che è già stata consigliata sento psrlsre molto bene della kia rio, e con circa 11900 ci si porta a casa il 1.2 benzina ben equipaggiato.
    Il 1.2 vvt della kia da quello che si legge in giro è un ottimo motore e non dovrebbe regalare sorprese come il 1.2 tsi che però è turbo.
     
  2. benjopower

    benjopower

    Iscritto:
    1239295646
    Messaggi:
    778
    Piaciuto:
    2
    Trovandomi in una situazione simile se non uguale alla tua ti suggerisco di andare a vedere la kia rio, secondo me ne vale la pena.
    Mi piaceva anche la 208 ma il 1.2 ha il volano bimassa purtroppo.
    Sul tsi se leggi in giro su internet c'è da impallidire, e io posso confermare il difetto della catena perché è appena capitato a un mio amico.
    Poi bene o male le auto del segmento b sono sempre quelle. ...
    Certo fa specie come ormai si valuti la solidità di un auto dalle plastiche e non dal resto che secondo me è ben più importante.
     
  3. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    Toccando ferro i problemi riscontrati sul tsi 105 dovrebbero essere risolti.
    Nel corso del 2011 sono state approntate delle modifiche alla catena, tendicatena ed altri componenti; con la produzione dal 2012 in poi i problemi dovrebbero essere risolti.
    Il 1.2 tsi a catena viene a tutt'oggi venduto sulle varie a1, fabia, ibiza, polo (in tutta europa, tranne in italia per non disturbare le vendite di golf), roomster, toledo, rapid, rapid sb.

    Il molto fumo e poco arrosto della clio lo ribadisco: ovvio che è tutto a vista, la gente sale, vede che la plancia morbida non esiste più, certi particolari costruttivi di qualità di un tempo hanno lasciato spazio a plastiche più modeste ma ora c'è un'interattività e tecnologia che prima non c'era.
    non esiste più un'accessibilità posteriore agevole come c'era prima, che su una cittadina è molto importante, il lunotto è piccolissimo e la visibilità in manovra è scarsa.
    per quanto al discorso freni, che prima erano disco/disco ed ora disco/tamburo, a mio modo di vedere la qualità della frenata con 4 dischi rispetto a 2 è evidente; io l'ho percepita direttamente.
    La mia precedente ibiza del 2003 aveva 2dischi e 2tamburi; l'attuale fabia 4 dischi ma c'è una qualità di frenata differente.

    Anche a detta del venditore renault, sul mio ragionamento con la serie clio precedente, ha ammesso che la casa francese ha cambiato strategia con questa: effetto scenico importante, donando una carrozzeria giovanile, sportiva, capace di attirare l'occhio di molti, diminuendo però la qualità di vita a bordo, la capacità di carico, materiali interni più economici ed altre economie.

    Renault la conosco; in casa abbiamo anche una megane 1.5 dci luxe 2009 (ultimo modello).
    Portata a casa con uno sconto ottimo e con una dotazione davvero notevole.
    In 4 anni ha visto un po' di volte l'officina, vibrazioni, scricchiolii, vetri elettrici rumorosi, iniettori da cambiare, elettronica che a volte fa le bizze, filtro intasato, ma soprattutto si sta avverando quello che molti dicono e che io non credevo.
    Un decadimento generale più veloce che su altri marchi (tedeschi o pseudo tali e jap) che molti associano alle auto francesi in genere.

    Sul discorso Fabia con 4stelle euroncap hai pienamente ragione; ma la Fabia è una generazione indietro rispetto alla Clio, ma anche rispetto a polo ed ibiza che hanno 5 stelle.
    Questo è un dato da prendere comunque con le pinze; le condizioni di prova per assegnare le stelle sono abbastanza particolari, si sa.

    Concettualmente Fabia a mio modo di vedere è agli antipodi della Clio.
    Bella non è, però c'è molta sostanza, spazio, abitabilità, ben fatta, un buon rapporto qualità prezzo.
    Non ha sicuramente i gadget elettronici delle concorrenti più moderne, dalla retrocamera ai sistemi touch, ma se come nel mio caso non servono, è una tradizionale segmento B con ancora frecce al proprio arco.

    Sulla clio non mi è piaciuto molto l'obbligatorietà a dover abbinare l'optional richiesto ad un pacchetto con altri optional inclusi di cui non ho bisogno, così da infarcire l'auto di cose non richieste ma il con li prezzo finale che aumenta.

    Occhio alle craniate sulla Rio!! l'accessibilità dietro è problematica con quel tetto che scendo di parecchio, anche se poi a bordo la volumetria utile è molto buona.

    L'auto tecnologica, abitabile, infarcita di gadget inclusi a listino che sulle altre nuove si pagano a parte per me resta la Yaris.
    nella fattispecie Yaris Lounge +.
    Il prezzo è ottimo come lo sono gli sconti (3.300? di sconto su tutti i livelli di allestimento ad aprile, senza discutere).
    Plastiche rigide jap ma moltissima sostanza. Peccato non abbia più il divano posteriore scorrevole.
    E' stata la seconda scelta dopo la Fabia ed in dubbio fino alla fine.
     
  4. superbaiocchi

    superbaiocchi

    Iscritto:
    1296348567
    Messaggi:
    278
    Piaciuto:
    0
    ..non so se nella realtà le cose stanno in modo diverso, ma nel configuratore sul sito reanult il motore o.9 Tce è selezionabile solo con l'allestimento Energy, il più costoso.
     
  5. benjopower

    benjopower

    Iscritto:
    1239295646
    Messaggi:
    778
    Piaciuto:
    2
    Ma scusami, ti poni il problema sul fatto che la nuova clio non abbia i freni a disco posteriormente, quando dai test effettuati risultatano spazi di frenata tra i migliori della categoria non inficiando assolutamente sulle prestazioni, e poi elogi la fabia che in fatto di sicurezza lascia a desiderare visto che non è riuscita a prendere 5 stelle in un test dove sia la vecchia clio che la 207 ci sono riuscite.
    Crero che la concretezza in questo caso sia della nuoca clio visto gli spazi di frenata che ha.
    Che poi abbia i dischi, i tamburi i o altro per me cambia poco.
    Sul fatto dei pack della clio hai ragione, sono semplicemente odiosi.
     
  6. benjopower

    benjopower

    Iscritto:
    1239295646
    Messaggi:
    778
    Piaciuto:
    2
    Ti devo chiedere scusa. Ieri sono andato a fare un preventivo per lo 0.9 tce e si può prendere solo con l'allestimento energy.
    Sotto i 14000 è impossibile scendere così per il prezzo.
    Odiosi i pack pure per avere dei banali sensori di parcheggio.
     
  7. superbaiocchi

    superbaiocchi

    Iscritto:
    1296348567
    Messaggi:
    278
    Piaciuto:
    0
    Figurati Benjopower , speravo che il configuratore online si sbagliasse e invece...questa politica dei motori abbinabili solo con certi allestimenti mi sta proprio sui ******** , e purtroppo è una pratica commerciale comune anche ad altre case
     
  8. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    3.376
    Piaciuto:
    19
    Senza nulla togliere a Kia, che sta proponendo dei modelli veramente validi, qui ne circolano parecchie e sono una realtà abbastanza consolidata da anni, soprattutto fra Sportage, Carnival e Sorento. Ma ho ricevuto diversi "feedback" negativi per quanto riguarda l'assistenza locale, pare che la tanto sbandierata garanzia di 7 anni, a volte, sia solo virtuale, soprattutto quando i problemi iniziano a diventare seri e capita un'auto non proprio "fortunata".

    Probabilmente è una realtà circoscritta, ma ho già avuto pessime esperienze con assistenze problematiche, non ho voglia di ricascarci.
     

Condividi questa Pagina