Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Addio cara ibiza!!

Addio cara ibiza!! | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    4.006
    Piaciuto:
    30
    quando ci si muove con bambini,se neonati specialmente,e' sempre bene portarsi dietro il necessario anche a costo di esagerare.
    Anche se devo farci 800km con il cassone sul tetto,non muore nessuno.
    E poi non e' che in una station wagon ci stia poi chissa' quanta roba,ce ne sta al massimo il doppio rispetto ad una Ibiza.
    Il resto della lunghezza si perde tra cofano e abitacolo.
    Ma metto delle valige in testa alle bembine? :D
     
  2. tyzz76

    tyzz76

    Iscritto:
    1238527169
    Messaggi:
    3.234
    Piaciuto:
    2
    Beh, il doppio non è mica poco!
     
  3. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    4.006
    Piaciuto:
    30
    Sicuramente,ma c'e' anche da considerare il fatto che si devono caricare oggetti che occupano un sacco di volume e sono bastarsi tipo il passeggino.
    Poi ci carichi il lettino da viaggio,il kit per il bagnetto,biciclettina per la grande,
    valige,borse,borsine e cazzate,fai presto a riempire.
     
  4. Rugo

    Rugo

    Iscritto:
    1239002307
    Messaggi:
    1.156
    Piaciuto:
    0
    il baule dell'ibiza è già strapieno con un passeggino da lattante! Poi ci manca:
    la carrozzina,il seggiolone,il lettino da campeggio e i bagagli per 2 persone per un periodo di 2 settimane! Sono stato obbligato a montare il baulone sul tetto! Ti posso garantire che fare 600 km con il fruscio aerodinamico che emette,non lo auguro a nessuno! Infatti tornati dalle ferie,ho iniziato a guardare per una station wagon! Alla fine,considerando qualità,prezzo,dotazioni,baule ho scelto la ceed!
     
  5. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    4.006
    Piaciuto:
    30
    meno male che qualcuno mi capisce . :D
     
  6. Rugo

    Rugo

    Iscritto:
    1239002307
    Messaggi:
    1.156
    Piaciuto:
    0
    :D :D
     
  7. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    è proprio vero, le pubblicità funzioano. :p
     
  8. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    4.006
    Piaciuto:
    30
    ma si dai,perche' sacrificarsi quando c'e' la possibilita' di poter stare comodi?
    Una volta si arrangiavano perche' non si poteva fare altrimenti,ma mio papa' per andare al mare,doveva fare 2 giri.
    Prima portava noi con un po' di roba,poi tornava il giorno dopo con il resto.
    Poi a me l'auto spaziosa serve per caricare la tavola da Windsurf oppure tutte le ali da Kitesurf e ralativi accessori.
    Così facendo riusciamo ad andare via in 3/4 persone e dividere i costi altrimenti con auto piccole,dovremmo andare via con 2 auto.
     
  9. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    il bagagliaio di una ibiza è come quello di una Golf 3.... che è stata per milioni di persone la macchina da famiglia.

    poi ragazzi ok si vuole stare comodi, :D ma come detto sono cambiate le abitudini.

    tutto qua.

    :D
     
  10. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    4.006
    Piaciuto:
    30
    beh ,ferma un attimo,la vecchia Golf ha almeno una spanna in piu' di bagagliaio.
    Se poi mi dici che in termini di carico cambio poco,sono d'accordo,ma sono sempre una ventina di cm in piu' che moltiplicati per l'altezza fanno volume.
     
  11. lombalgico

    lombalgico

    Iscritto:
    1248395808
    Messaggi:
    55
    Piaciuto:
    0
    La scorsa estate sono andato al mare con la mia IBIZA 1.9 TDI 90CV del 2001 con:
    Passeggino, 2 City Bike ,1 mini bici con rotelle, 1 valigia rigida e 4 borsoni + io , mia moglie ed il piccolino.
    Disposizione:
    Cassa da morto al centro del tetto con le due bici grandi ai lati e la piccola bici sopra la bara.
    Le bici grandi legate tra loro con una corda in modo da farle appoggiare con un pedale sulla bara e tenere ferma la biciclettina.
    Il valigione per piano dentro il bagagliaio e due borse sopra.
    Dentro l?abitacolo solo leggeri giocattoli e viveri di conforto.
    Praticamente il viaggio della speranza , non ho mai superato 90 Kmh, però dovevo percorrere solo 200 Km.
    ?Grande? , onesta e fedele IBIZA!
     
  12. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    4.006
    Piaciuto:
    30
    Si si,volendo ci si arrangia,ma viaggiare alla fantozzi,sinceramente non mi va e purtroppo,di molta roba non si puo' farne a meno quando si viaggia con dei nanetti ;)
     
  13. lombalgico

    lombalgico

    Iscritto:
    1248395808
    Messaggi:
    55
    Piaciuto:
    0
    ....a dire il vero, se non fosse per le ridicole leggi italiane sugli autocarri l'avrei sostituita con un pik-up! :lol: , tanto una SW non mi risolve!
     
  14. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    4.006
    Piaciuto:
    30
    che regole ci sono?
     
  15. Andy.1964

    Andy.1964

    Iscritto:
    1267140558
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Scusate se mi intrometto, sono nuovo ed ho appena comprato un'Ibiza del 2001, sostituendo la mia Ford Fiesta "bruciata", con la quale ho viaggiato diversi anni col bauletto sul tetto.
    I 320 litri ti aiutano senz'altro, ma non sono poi tanti come si crede, anche perché oggetti molto voluminosi non entrano, meglio le valigie basse od un piccolo passeggino, oltre al solito lettino da campeggio.
    Ora io mi chiedo come mai, pur viaggiando a 100/110 Km orari, il fruscio non era poi così fastidioso?
    Non vorrei che l'aerodinamica della Fiesta fosse diversa e che una volta montato il bauletto sull'Ibiza me ne pentirò amaramente per i prossimi anni?
    Vedremo, il tempo è galantuomo...
     

Condividi questa Pagina