Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

AIUTO - Consumi incredibili Renault Megane II - qualche consiglio sarebbe gradito

AIUTO - Consumi incredibili Renault Megane II - qualche consiglio sarebbe gradito | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. MaxilCorsaro3

    MaxilCorsaro3

    Iscritto:
    1329432954
    Messaggi:
    387
    Piaciuto:
    0
    se fosse un problema di turbina dovresti sentire un fischio maggiore e non regolare e a volte c'è lo spostamento della coppia a regimi più alti: hai notato qualcosa di simile? :shock:
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Guarda, io dico solo che un meccanico capace, con l'aiuto della diagnosi e voglia di mettersi li ad approfondire DEVE trovare cosa non va,
    se il buon Modus72 mi conferma, dalla diagnosi anche se non c'è errore, si dovrebbero leggere i parametri della turbina, la pressione, quando entra, fino dove spinge ecc ecc,
    io contatterei un meccanico renault e gli spiegherei tutta la trafila che hai fatto (magari ti stampi passo passo cosa avete già fatto) e chiedi esplicitamente di prenderlo come "caso umano", secondo me la soluzione non è lontana, basta mettersi un po' di impegno e pazienza,
    senti se su qualche forum, tipo il megane club d'italia, se c'è qualche utente che abita vicino a te e ha voglia di aiutarti, molte volte ne sanno più loro dei meccanici,
    ciao e speriamo che risolvi presto. ;)
     
  3. pepperinghio

    pepperinghio

    Iscritto:
    1363404207
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    0
    Ragazzi, la diagnosi mi è stata fatta non so quante milioni di volte..dalla Renault, da piu' meccanici e dal pompista ..e dovrebbero aver letto anche i parametri della turbina, la pressione, ecc ecc..ma mi hanno detto che rientra tutto nella normalita',. ma è ovvio che cosi' non è....
    per quanto riguarda il rumore della turbina, mi sembra sempre lo stesso, anche se mi sono accorto che la coppia non è regolare....spesso accellero ma la macchina non apre come se fosse sofferente....
     
  4. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    io continuo a sostenere la geometria variabile che non varia...
     
  5. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    8.251
    Piaciuto:
    952
    Vedo che nell'elenco manca il filtro dell'aria.
    E' una dimenticanza o non e' stato cambiato ??
     
  6. pepperinghio

    pepperinghio

    Iscritto:
    1363404207
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    0
    Dimenticanza....tagliando fatto 3000 km fa'....Olio filtro olio e filtro aria...e 20000 km fa' è stata cambiata cinghia di distribuzione ecc ecc ecc...
     
  7. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    8.251
    Piaciuto:
    952
    Mi viene in mente un'altra cosa. Potrebbe essere la distribuzione che non e' in fase ??
    A me e' successo diversi anni fa (sulla Delta a benzina) qualche mese dopo la sostituzione della cinghia la macchina arrivava al max a 5000 giri. Il mio meccanico accerto' che la cinghia era andata fuori fase di 2 tacche (probabilmente a causa din un sassolino raccolto in uno sterrato).
     
  8. pepperinghio

    pepperinghio

    Iscritto:
    1363404207
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    0
    Lunedi prox ho l appuntamento con il meccanico...
    Per prima cosa vuole smontare la turbina e vedere in che condizioni è...se tutto dovesse essere apposto, comincera' la ricerca del problema... :rolleyes: speriamo bene... :cry:
    Vi tengo aggiornati....buona serata a tutti. ;)
     
  9. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    eeffettivamente potrebbe essere. la sua Megane poi non ha la chiavetta sull'albero motore, il che lo fa diventare molto probabile. se è fuori fase però è di poco, altrimenti si sarebbe già fermato per strada.
     
  10. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.752
    Piaciuto:
    371
    ho letto tutta la pappardella, e butto li un´idea: cambia il filtro aria, la spesa non é elevata, metti che abbiano scritto di averlo cambiato, ma in realtá non lo hanno fatto.... potrebbe essere orami intasato!

    poi per il resto pareva un problema di turbina.

    per scongiurare il problema alla frizione (non credo sia quello), prova da fermo a tirare il freno a mano, mettere la prima e partire, senza accellerare troppo. se tende a spegnersi tutto ok, se invece il motore prende giri ma la macchina sta ferma, la frizione é in "mona". :D
     
  11. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Un filtro aria che ha fatto solo 3000 km lo vedi, basta togliere il coperchio e guardarlo,
    se il portafiltro è come il mio sono 2 viti da togliere!
     
  12. pepperinghio

    pepperinghio

    Iscritto:
    1363404207
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    0
    raga...ho controllato il filtro....è immacolato...
     
  13. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Io inizio a pensare che sia fuori fase sul serio.
     
  14. styvX

    styvX

    Iscritto:
    1241822313
    Messaggi:
    166
    Piaciuto:
    0
    Ciao Peppe, novità?
     
  15. pepperinghio

    pepperinghio

    Iscritto:
    1363404207
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti...styvX ti sapro' dire qst pomeriggio....da una settimana circa ho l auto dal meccanico....e qst pomeriggio dovrebbe consegnarmela....vi dico gia' che è stato tolto il catalizzatore xk era otturato....è stata otturata l egr...e disabilitata....ha controllato la distribuzione ed era a posto.....smontato la turbina e controllata in ogni sua parte....tutto ok.......ha trovato i supporti motore svitati....e la cuffia del cambio...k serve anche x ammortizzare i movimenti del motore usurata..la sta sostituendo...(ecco risolto l enigma dei rumori al cruscotto e del cigolio che sentivo quando mettevo in moto)..adesso sta aspettando il flussometro nuovo....gli arrivava in mattinata.....dovrebbe essere qll il motivo della massa aria bassa....dopo di chè nn mi resta che provarla....
    detto qst ho avuto la dimostrazione che per ben 4 volte alla Renault nn hanno messo dito....si sono limitati a collegare il pc...ma mai ad aprire il cofano....RAZZA DI INCOMPETENTI MANGIA SOLDI..faro' una pessima pubblicita' a Renault Puglisi di Catania.....cmq vi aggiorno nn appena la provo....saluti...
     

Condividi questa Pagina