Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

AIUTO - Consumi incredibili Renault Megane II - qualche consiglio sarebbe gradito

AIUTO - Consumi incredibili Renault Megane II - qualche consiglio sarebbe gradito | Pagina 7 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. styvX

    styvX

    Iscritto:
    1241822313
    Messaggi:
    166
    Piaciuto:
    0
    Ciao peppe, la tua storia la sto seguendo che sembro mia moglie con Beautiful....... :shock:
    Novità? :?:
     
  2. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.207
    Piaciuto:
    370
    Mi dispiace per il problema! La mia Megane 2 del 2006, ma il 2.0 dci da 150cv, mi da 6.9l/100km (faccio molta autostrada, urbano e zone collinari/montagna)!!! E diciamocela tutta....non ho il piedino leggero...
     
  3. pepperinghio

    pepperinghio

    Iscritto:
    1363404207
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti...quanto tempo...cmq vi aggiorno sulla situazione.....la macchina è tale e quale...a niente sn serviti i vari controlli...diagnosi...officine...meccanici...pompisti...per non parlare di circa 1400 euro spesi a pezzi e manodopera....senza contare il gasolio consmato nell arco di qst tempo....avro abbondantemente superato i 2000 euro...ormai ci ho rinunciato...in piu' ultimamente sto avendo problemi con il devialuci...lo sterzo va a scatti e fa rumori...ed ho l anomalia airbag accesa...cmq non ne voglio piu' sapere...ho fatto il possibile e l impossibile....non voglio piu' neanche vederla....di sicuro dico tranquillamente che con Renault ho chiuso...visto e considerato pure che la Renault Puglisi di Catania non ci ha saputo mettere mani...ed in partenza mi hanno detto che non avevano idea di che problema avesse l auto....diciamo pure che alla fine nessuno è riuscito a sistemarla, che la macchina continua ad andare un ces..o e consumare come una lamborghini aventador...ma dalla Renault ti aspetti comunque competenza ed affidabilita'...è la casa madre!!!
    detto questo...l auto la tolgo...la lascero' in permuta....prossima auto una tedesca...ringrazio cmq tutti per i tentativi...e per il supporto...saluti ....Giuseppe!!!
     
  4. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.089
    Piaciuto:
    77
    ciao, ho letto tutto il topic e mi spiace molto che nonostante tutta la tua buona volontà, il problema non sia stato risolto...purtroppo in italia il livello medio dei meccanici non è molto alto...sono sicuro che in germania o in francia avrebbero risolto il problema o quantomeno l'avrebbero mitigato.
    Se non sono indiscreto, che auto pensi di comprare? sempre diesel o hai anche considerato la possibilità di passare a gpl o metano?
     
  5. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Peccato che per l'incompetenza di un'officina tu non sia riuscito a goderti un'auto che, salvo rarissimi casi, a me e a quasi tutti gli altri utenti del forum ha dato e continua a dare grandi soddisfazioni. In bocca al lupo per l'auto nuova e, mi raccomando, vista la tua esperienza recente informati anche sulla rete di assistenza del marchio che sceglierai! :D
     
  6. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Peccato che sia finita cosi, ti auguro che con la tedesca ti troverai meglio, ma qualsiasi modello tu abbia intenzione di prendere, informati bene perché ad esempio ultimamente il gruppo vw sta facendo le sue belle puttanate pure lui,
    vabbè che non c'è solo il gruppo vw comunque informati! ;)
     
  7. pepperinghio

    pepperinghio

    Iscritto:
    1363404207
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno e buonadomenica a tutti...
    rispondo a chi mi chiede se ho gia' idea di che macchina acquistero'...
    dico che sinceramente sn molto indeciso...della Volswagen mi piace molto la nuova Golf...il 1.6 105 cv...mi piacerebbe anche il 2.0 140...poi c è la Scirocco che la comprerei x capriccio, x cambiare......della Bmw tengo in considerazione il serie 1, ma prenderei solamente il 1.8 143 cv.....mi piace molto anche il nuovo Mercedes classe A...ma...x ovvi motivi....ho scartato il 1.5 110 cv....visto che è il motore della nuova Megane.....ci sarebbe anche l Audi A3 1.6 105 o 2.0 140....dopo quella esperienza ho imparato che se ci si deve ubriacare, si deve utilizzare quantomeno vino buono....
    Per quanto riguarda la Renault...io per primo vi dico che per 5 anni nn ho avuto problemi...ma è ovvio che le macchine prima o poi si rompono....e devono essere aggiustate....e se vai nella casa madre....e nn sanno neanche loro che pesci pigliare...ti mandano da altri meccanici...pompisti....ecc ecc ecc.....c è qualcosa che non funziona credo....sono stato piu' di un anno a trottolare in ogni angolo della citta'....pagando e buttando via soldi a vuoto...non si fa' cosi'....non possono fare i competenti nel mometo in cui devono venderti la macchina...o quando ti presentano il conto dei vari tagliandi.....che fanno pagare profumatamente.....comunque ,sono consapevole del fatto che ho nel garage una macchina che obiettivamente è a 2/5 della sua vita....100.000 km per queste auto non sono nulla....ma nn posso camminare con un 1.5 105 cv che va piu' piano della versione 78 cv, e che consuma camminandoci pulito 11 al litro....pazienza....è andata cosi'...
     
  8. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.089
    Piaciuto:
    77
    ciao, al fine di evitarti possibili delusioni future, come già ti ha detto qualcun altro, ti consiglio di documentarti molto bene, cercando nei meandri di google, sull'auto che intendi prendere, e in particolare sul motore e sul cambio...le magagne le hanno anche le tedesche, fidati...se non ci credi, fatti un giro nei forum delle varie community vw, audi, bmw ecc. che trovi facilmente googlando un pò.
     
  9. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Sulle Mercedes avevo la mia personalissima opinione ma l'altra sera seduto sul divano posteriore di una nuova classe B ho avuto l'ennesima conferma che queste auto non valgono tutti i soldi che costano perche' su un asfalto sconnesso non ti aspetti il massimo del confort ma un auto cosi' dovrebbe essere ben insonorizzata, invece sembrava di essere seduto sul divano di un'utilitaria...............mamma mia che delusione e pensare che costa piu' di 30000 euro!!! :cry: :cry: :cry:

    quindi almeno 7/8 mila euro costa la stella a tre punte :!: ;)
     

Condividi questa Pagina