Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Alimentazione guasta clio 1.5dci k9k

Alimentazione guasta clio 1.5dci k9k | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. fiorenicola234@gmail.com

    fiorenicola234@gmail.com

    Iscritto:
    1517693980
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Olio da quello che ho potuto verificare non sembra consumarne.. comunque ho fatto il test di stare sui 3000 giri per una decina di minuti ad auto ferma per fare entrare l'auto in temperatura e provare a far rigenerare il fap ma dopo un Po di fumo uscito dallo scarico si è riaccesa la spia .. Olio ho messo il castrol c3 anziché il c4 che consigliano ma dopo soli 100 km dici che si può intasare io fap?

    Scusa la mia ignoranza ma perché se stacco la sonda di temperatura del fap questo errore non avviene? E tutto strano mi avverte solo controllare alimentazione e controllare iniezione
     
  2. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    494
    Piaciuto:
    156
    In soli 100 km non credo possa intasare il filtro a tal punto specialmente se non hai un consumo evidente, però in futuro usa olio corretto per non sbagliare. Staccando il sensore temperatura di fatto la centralina perde un parametro essenziale che è fondamentale per il funzionamento del motore e per attivare la fase di rigenero essendo incalcolabile la temperatura è impossibile il rigenero quindi potrebbe non tenere conto della pressione differenziale fino a soglia di allerta con motore depotenziato (sottolineo sempre mia deduzione). Tenere il motore a 3000 giri da fermo non è utile a rigenerare il filtro in quanto il processo si innesca per differenza di pressione, temperatura ottimale allo scarico e velocità superiore ai 50 km/h (più o meno questa dovrebbe essere la condizione) quindi faresti bene a fare una prova magari in autostrada a 3000 giri max (oltre non ha senso se non quello di scannare il motore inutilmente) fai mezz'ora magari V piuttosto che in VI e vedi che succede. Solitamente è la condizione ideale per il rigenero.
     
  3. fiorenicola234@gmail.com

    fiorenicola234@gmail.com

    Iscritto:
    1517693980
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    L'olio l'o scelto sapendo già che non era quello raccomandato essendo un c3 ma mi sono fidato essendo castrol preferendolo ad un c4 di marca sconosciuta... la macchina l'o acquistata con il sensore di temperatura gas di scarico già guasto.. il meccanico controllandola mi disse che la rigenerazione l'auto l'avesse fatta da poco quindi non so come l'avesse potuta fare con il sensore guasto... comunque domani torno dal meccanico a farla controllare magari è proprio l'altro sensore che non ho ancora cambiato.. perché con la mia piccola diagnosi da cell non posso fare molto
     
  4. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    494
    Piaciuto:
    156
    Facci sapere come risolverai il problema ;)
     

Condividi questa Pagina